RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Evitare Galaxia Store?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Evitare Galaxia Store?





avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2015 ore 12:24

Preso e arrivato ieri 50 f/1,4. Tutto perfetto 5gg lavorativi, imballo eccellente.....

avatarsenior
inviato il 16 Maggio 2015 ore 13:52

Io da Galaxia ho comprato la 6D e il 600f4ii e mi sono trovato bene, l'unoca cosa che il manuale di istruzioni in Italiano nn c'era.....
Poi ho guardato un pò in giro e ho scoperto Fototerni.... a parte il 1500 euro in meno, rispetto a Galaxia, del 400 2.8 ii , ho preso anche la 7D mkii e d aveva le istruzioni in Italiano.....cmq massima serietà e velocità....proca a chiedere x una 6D ciao.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2015 ore 16:17

Tanto per dare un'ulteriore segnale positivo aggiungo brevemente la mia esperienza. A parte i tempi di spedizione che per "politica" loro non sono proprio immediati (dopo la ricezione del pagamento spediscono entro 3/5 giorni lavorativi) non ho avuto il minimo problema.
Li ho contattati un paio di volte e non si sono fari attendere con risposte chiare e tanta cordialità.
Al quinto giorno lavorativo (dopo il pagamento) hanno effettuato la spedizione.
Ottimo anche l'imballo.

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2016 ore 9:59

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da Galaxiastore la mia Canon EOS 70d e non ho avuto alcun problema, fino al momento in cui ho avuto un guasto (probabilmente causato da un difetto di produzione) ed ho inviato il tutto al centro Canon Italia, che però ha risposto così:

Gentile cliente,

ci risulta pervenuto presso il centro di riparazione il prodotto indicato in oggetto con la richiesta di riparazione in garanzia.

Purtroppo, attraverso un controllo matricolare, è emerso che questo prodotto è di provenienza parallela, cioè non destinato alla vendita nel territorio EEA(*).

Siamo pertanto spiacenti di informarla che, essendo questo prodotto di provenienza parallela, non può beneficiare della garanzia Europea e del relativo supporto tecnico gratuito.

Pertanto sarà cura del centro di riparazione restituirle il prodotto così come è stato ricevuto.

La invitiamo inoltre a rivolgersi al suo fornitore presso il quale ha acquistato il prodotto al fine di far valere i suoi diritti in materia di garanzia.

Restiamo a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Cordiali saluti


Ho appena contattato Galaxiastore per sapere come muovermi per avere assistenza in garanzia, come da diritti legali del consumatore, ma ho comunque trovato giusto informarvi per contribuire alla discussione.

Michele

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2016 ore 10:16

anche io riporto più di una esperienza POSITIVA con galaxia store. tempi di consegna 5gg lavorativi, nel mio caso. ad ogni modo basta mandare un email tramite pagina prodotto per la rale disponibilità e rispondono in 24h lavorative.

ciao!

buone foto!

ps: per la garanzia europa tutto regolare ( a patto sia indicata in fase di acquisto), ne risponde il venditore normalmente.

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2016 ore 10:58

Galaxiastore mi ha risposto in tempo record (neanche 2 ore) così:

Buongiorno sig. Pinassi,
siamo al corrente che dal 1 Settembre 2015 Canon ha cambiato le regole dell'assistenza e rifiuta i corpi macchina extra europei.

Non si preoccupi abbiamo già preso accordi commerciali con centri Canon ufficiali che Le permetteranno di ottenere assistenza.

In relazione alla sua richiesta di assistenza,
dovrebbe spedire l'oggetto al seguente indirizzo:

XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX


apponendo sul pacco e sul modulo quì allegato in uno spazio libero, la dicitura "RMA" ed il seguente codice: GX.1605-012.

Invii il modulo compilandolo in ogni parte pertinente con la Sua richiesta, assieme ad una copia della ricevuta/fattura, in caso contrario non sarà possibile fornire l'assistenza al prodotto.

Quando avrà effettuato l'invio è opportuno che ne dia comunicazione via email al seguente indirizzo assistenza@galaxiastore.it

PER EVENTUALI INFORMAZIONI SULLO STATO DELLA RIPARAZIONE, CONTATTARE:

XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX



N.B: non inviare accessori quali manuali, cavetti, batterie, caricabatterie, memorie,etc salvo problematiche che li interessano.


IMPORTANTE:
Saranno addebitati i relativi costi di controllo e di rispedizione del prodotto, qualora quest'ultimo dovesse risultare perfettamente funzionante.
Il relativo costo di spedizione ammonta a euro 14,90 se la pratica non risultasse in garanzia.
Il relativo costo di assistenza ammonta a euro 30,00 se la pratica non risultasse in garanzia.
Il relativo costo di gestione pratica non in garanzia ammonta a euro 30,00.
Saranno richiesti i costi di riparazione se il centro di assistenza confermerà che il danno non sia dovuto a difetto di fabbricazione.

Grazie e buona giornata.


Pertanto, al momento, confermo comunque servizio anche post-vendita positivo.

Michele

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2016 ore 18:49

Grazie Michele per la tua testimonianza. Non sapevo di questa novità in casa Canon che fino a poco tempo fa effettuava riparazioni in garanzia purché ci fosse una ricevuta Italiana indipendentemente dal tipo di importazione del prodotto.
Capisco che sia corretto nascondere l'indirizzo di spedizione. Riesci comunque a dirci se è in Italia o no?

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2016 ore 19:49

Ho appena ricevuto l'ennesimo acquisto fatto su Galaxiastore, ormai una garanzia da anni.
In diversi anni ho comprato macchine fotografiche, ottiche, battery grip ed accessori.
Chiamo o mando mail sempre prima di effettuare acquisti per sapere se il prodotto che mi serve è realmente disponibile, so anche che da quando effettuo l'acquisto passano una decina di giorni prima di riceverlo ma sempre tutto perfetto.
Assolutamente consigliato

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 22:23

Sto aspettando un Voigtlander, e il loro fornitore è in ritardo con le merci.
Per il momento è trascorsa soltanto una settimana...
Aspetto fiducioso.

avatarjunior
inviato il 03 Giugno 2016 ore 9:13

Nicola, il centro di assistenza indicatomi è italianissimo. Nel dettaglio, a Perugia.

Michele

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2016 ore 13:00

Ho recentemente acquistato da galaxia una nikon d610 in kit con 24-120 pagando con bonifico. Tutto si è svolto nel modo migliore in circa 10 gironi (considerando il ponte del 2 giugno) ho ricevuto la merce imballata perfettamente in condizioni perfette. I mie contatti con l'azienda tramite mail o telefono hanno sempre avuto risposta in tempi più che accettabili.

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2016 ore 13:13

Aggiorno la mia situazione:
ordine fatto e pagato il 23maggio, e tuttora inevaso.
L'alibi dei ritardi dovuti ai fornitori, è fuffa: ho chiesto l'annullamento del mio ordine e il rimborso dell'importo, ma sto ancora aspettando (da martedì scorso).
Forse il loro ufficio amministrativo è commissariato, o cose simili.
Vabbè, credo che a questo punto dovrò dire addio ai miei quasi 600€.
Ogni tanto un pollo deve cascarci, e stavolta è toccato a me.

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2016 ore 14:45

Comprato diversi L da galaxia. Super affidabile.
Tempi di attesa (nel mio caso) sempre e solo di almeno un mesetto.
A volte leggo di persone che ricevono l'ordine in un paio di giorni. Mah...

Comunque a parte il mesetto di attesa, che per me con galaxia dev'essere considerato di default (come per tutti i primi prezzi di trovaprezzi), è un'azienda consolidata ma sopratutto altamente professionale.


P.s. Canec, mancano ancora una decina di giorni prima di gridare orrore non mi arriva nulla sono delle m3rde.
E LO SAI BENISSIMO che con galaxia è così ! ;-)
Che ti aspettavi? Amazon prime ? MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2016 ore 14:53

quoto integralmente l'intervento di Zen...salvo per il fatto che io sono uno di quelli fortunati che ha ricevuto la lente (canon 35f/2IS) 5 giorni dopo il bonifico ;-)

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2016 ore 16:38

Se sentite di una seconda strage, ma in Italia stavolta, sappiate che sono io, armato di doppio UZI, canotta, occhialoni a specchio, e stecchetto di legno a lato della bocca.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me