JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consigli ad un inesperto


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Consigli ad un inesperto





avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 20:10    

Forse non mi spiego. Mentre fanno la comunione tu stai in un punto perchè vanno a raffica, non hai nemmeno il tempo di spostari.
Il flash vietato ? mha pensi di fare le foto in chiesa con la tua senza flash ? ho trovato chiese che a f2 25.000ISO avevo 1/250sec ...
raffiche a 1/30sec non sono il massimo. Il tempo è talmente lento da oscurarti per tanto il mirino.

Te lo dico per esperienza, non perchè voglia fare il professorino ;-)


Le cerimonie sono una cosa delicata e di grandissima responsabilità...ocio ;-)

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 20:43    

1500€ ? A Montecarlo, forse
Cresima di solito fai 8€ 3 foto 12x18 per tutti ... 30 bambini sono 240€ e hai 3 foto. Però il lavoro viene fatto da un professionista che sa cosa deve fare ...


240 € per 30 bambini, ti spari la domenica, almeno tre ore, poi a casa, e altre tre ore ce le metti in post-produzione e stampa....la stampa ha un costo, diciamo un 25 centesimi a foto, che puoi fare te se hai il negozio, o che devi portare a far stampare, mettici la benzian se ti devi muovere, di quei 240 € metà va in tasse, perchè uno scontrino lo devi rilasciare.....

quindi 240 meno i costi, diciamo per 90 foto circa 22,50 €....siamo a 217,5.....toglici la benzina per arrivare sul posto....200 €...100 € al netto delle imposte......per una rottura del genere????

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 20:44    

Tranquillo. È uno scambio di opinioni. Io ho fatto solo quella esperienza appunto non era una comunione quindi sicuramente diversa. Tuttavia le foto fatte in chiesa erano tutte intorno ai 2200 iso. Quelle al ristorante intorno ai 5000. Non c'erano bambini da gestire ma vecchi incartapecoriti quindi anche questo è un aspetto diverso. Nel mio caso è andata bene ma non pretendo di insegnare niente a nessuno con una sola limitata esperienza. Era solo per condividerla.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 20:59    

quindi 240 meno i costi, diciamo per 90 foto circa 22,50 €....siamo a 217,5.....toglici la benzina per arrivare sul posto....200 €...100 € al netto delle imposte......per una rottura del genere????


vabè poi uno ti può anche acquistare gli extra, chi si accontenta di 3 foto ?
Ho preso 3 comunioni e 2 cresime in Maggio a Milano.
15€ a cd per ogni bambino, media di 35 bambini a cerimonia...lo sbattimento grosso è dividere le foto bimbo per bimbo, ma i soldi questo e altro ;-)

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 21:08    

100 € al netto delle imposte......per una rottura del genere?

Ho preso delle comunioni nella mia parrocchia tra un paio di mesi: 20€ a bambino con diverse stampe a seconda del formato (fino a 2 20x30).
Pensavo di essere stato basso anche perché è la mia parrocchia ma uno studio storico, direi il più famoso della città, si svendeva a 15€ senza stampe.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 21:19    

ma hai uno studio ?
15€ senza stampe, quindi CD ? Bhe io ho fatto 15€ solo file su CD.


avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 21:31    

No libero professionista.
Mi ha fatto strano vedere un prezzo di 15 solo CD da uno studio importante che normalmente non si muove per poco.
E parliamo di 20-25 bambini.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 21:36    

e come gli fai scegliere le foto da stampare ?
Dove le fai stampare ?

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 21:46    

Consegno il CD con tutte le foto comunque poi lascio i contatti.
Pagamento anticipato ovviamente, se poi uno si scorda di farsi stampare le foto io il mio lavoro l'ho fatto.
Le stampe le faccio fare da un laboratorio di zona.

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2015 ore 0:33    

@ hardskystudios...un mago delle vendite non direi....in quell'occasione penso di aver avuto solo culo!
Nelle aste uso anche io....o almeno ci provo la tecnica del rilancio negli ultimi 5/10 secondi....ma funziona raramente, perchè non punto mai più di quello che secondo me è il valore dell'oggetto o di quello che voglio spendere per l'oggetto e, quasi sempre vengo superato.
Però con grande soddisfazione la scorsa settimana mi sono aggiudicato, con la tecnica del rilancio negli ultimi 10 secondi, un helios 44. Fortuna nella fortuna....l'annuncio parlava di un esemplare con 8 lamelle di diaframma....quello che è arrivato a me (lo stesso nella foto dell'annuncio) in realtà ne ha 13.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me