| inviato il 08 Marzo 2015 ore 12:42
Hai fatto benissimo a mettere in guardia! MA il consiglio che darei io è quello di non fidarsi della scritta "disponibile", credo sia sempre meglio chiamare (visto che c'è il numero sul sito) e chiedere sul l'effettivo disponibilità, su quando spediscono, ecc .. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 12:50
La mia esperienza con [negozio 19]: ho acquistato un tamron 70-300 vc, indicato sul sito come disponibile e consegna 1 giorno, ed ho pagato con carta di credito. Tra l'ordine e la consegna del corriere sono passati circa 24 ore. Nella scatola vi era, oltre l'obiettivo, anche il relativo filtro UV in omaggio e lo scontrino dell'acquisto. Meglio di così .... Probabilmente dipende anche dai tempi del pagamento ... un bonifico impiega qualche giorno per arrivare e nel frattempo forse la merce non è più disponibile |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 13:04
Beh, iniziare un post così negativo e sprezzante , in mezzo a tanti utenti soddisfatti (tra cui anche degli amici) , ben consapevole del effetto negativo che ha per quella attività, ma incurante di tutto questo, consigliando anche una soluzione (Amazon) probabilmente ha avuto l'effetto contrario. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 13:37
Secondo me non esiste ancora il negozio perfetto, quello che non sbaglia mai. Dicono che chi lavora tanto è normale se ogni tanto sbaglia, ma c'è modo e modo. Da [negozio 19] ho fatto diversi acquisti negli ultimi anni per diverse migliaia di euro e mi sono sempre trovato bene. Ultimamente ho mandato loro una mail alla quale ho ricevuto subito risposta (forse in automatico) che provvederanno al più presto a rispondermi ma dopo 20 giorni di silenzio ho dovuto telefonare per saperne di più e questo mi ha un pò deluso. Ma anche Lina 24 non è da meno in quanto al telefono volevano farmi credere di avere in casa anche nikon d750 con il seriale "sano" ma che non potevano garantirmelo perchè non potevano aprire ogni scatola per controllarne il seriale (tra l'altro il seriale solitamente è scritto anche all'esterno) e che dovevo insomma affidarmi alla dea bendata (dopo aver speso 1700€). Bravi,questa si che si chiama serietà, e di acquisti ne ho fatti diversi finora sempre senza problemi. Pensare che anche di Amazon ogni tanto si legge qualcosa di negativo la dice lunga. Prima o poi qualche disguido avviene sempre perchè la parola d'ordine per loro è e rimane una sola: vendere. La fiducia che si instaura con il venditore del negozio fisico non la si potrà mai avere online, rassegnamoci. Saluti Claudio. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 14:16
Benissimo, Onde evitare di riempire un topic inutilmente direi che quel che si poteva dire è stato detto. Se avete voglia andate a vedere se il converter 1.4 è disponibile o no (e non ditemi che nel frattempo è arrivato perchè il suo stato non è mai cambiato). Io non faccio vacillare la sicurezza di nessuno, metto solo sull'attenti. Io so solo che nell'attività che faccio non posso permettermi di comportarmi in un certo modo altrimenti sono io stesso a farmi cattiva pubblicità, prima dei miei clienti. Detto questo direi che leggeró eventuali vostre risposte molto volentieri ma non scriveró più nulla al riguardo perchè sarebbe ripetitivo ed inutile. Chi vuole leggere con calma il mio intervento trova tempistiche, motivazioni e premesse più che adeguate per farsi un'opinione. Vi saluto e grazie del tempo dedicatomi Ps: in giornata carico un po' di foto nella galleria (anche se non dovrebbe essere questo a dare credibilità a dei consigli) |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 14:40
La mia esperienza su FC: ho comprato negli anni 2 135f/2L e 2 50L e non ho avuto problemi di nessun tipo, spedizione avvenuta dopo circa 5 giorni con prodotto disponibile (pallino verde), invece ho da poco acquistato il 16-35f/4 e la scatola dell'obiettivo è arrivata ammaccata in un angolo, la cosa mi ha dato molto fastidio e nonostante mi abbiano proposto di rispedirglielo io per non perdere altro tempo e soldi l'ho tenuto visto che l'ottica non era danneggiata, tutto questo per dire che i loro imballi non sono secondo me adeguati al contenuto, su altri siti tipo Galaxia l'imballo viene fatto in maniera molto più sicura, se dovessi tornare ad acquistare da loro che comunque sono reperibili telefonicamente e rispondono rapidamente alle mail, mi farò garantire un imballo adeguato, Vale |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 15:20
@MarcoBen155: beh facci almeno poi sapere se ti avranno rimborsato...... |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 15:30
MarcoBen155 se il bonifico non dovesse essere emesso in tempi brevissimi ti conviene telefonargli/mandargli email indicando che se non viene emesso il bonifico in x giorni provvederai ad inviare raccomandata A/R di messa in mora. La messa in mora comporta una serie di conseguenze per l'intimato. Innanzitutto è segnale del comportamento tenuto nel periodo pre-contenzioso ai fini della decisione sulle spese processuali. Inoltre, interrompe i termini di prescrizione e pone a carico del debitore il rischio in caso di impossibilità sopravvenuta della prestazione. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 19:48
Marco, ho appena detto altrove che [negozio 19], dove senza eccezione effettuo tutti i miei acquisti sul nuovo, è ditta di assolute serietà e sicurezza. Ho anche aggiunto che tutti i siti di vendita online indistintamente sono andati incontro a lamentele e proprio [negozio 19] ha accusato l'incidente di più vaste proporzioni. Registro quanto dici senza difficoltà ma ti assicuro che continuerò ad essere loro cliente. Può succedere . |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 20:09
credo che qualsiasi esperienza valga la pena di essere raccontata. quindi, caro marco, per quel che mi riguarda, hai fatto benissimo a raccontare la tua. in fin dei conti ti sei limitato a narrare i fatti e se c'è un giudizio implicito nel tuo racconto è dettato solamente dall'insoddisfazione (e vorrei un pò vedere...). penso che la cosa spiacevole non sia tanto la mancata disponibilità degli oggetti (puo' succedere benissimo un disguido) ma la mancata restituzione del proprio denaro in un tempo ragionevolmente breve. ed inventandosi scuse più o meno credibili. “ Ps: forse non scrivo sui forum perchè vedo ogni volta come molte persone siano piuttosto aggrassive e maligne. La vita è già complicata di per sè e io volevo solo essere di aiuto. „ per i frequentatori dei forum, tranquillo tutto il mondo è paese . i furbi, gli agressivi, gli spocchiosi (e metteteci quel che volete ancora) ci sono in tutte le realtà virtuali. basta prenderli per quel che sono, prenderli con le molle (per non sporcarsi troppo) ma non prenderli mai troppo sul serio . |
user62173 | inviato il 08 Marzo 2015 ore 20:24
Secondo me... va capita la questione fondamentale che chi ha un e-commerce avviato non ha nessun motivo per fare certi casini, procurandosi così solo pubblicità negativa e relativi ritorni. Ci può stare una piccola percentuale di esperienze negative. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 22:19
@Echopage: grazie per il suggerimento. Terró presente ma credo e spero che non ci sarà bisogno di arrivare a tanto. @ "tutti gli altri": grazie per i vostri interventi e vedo che sostanzialmente si dicono le medesime cose. Sono contento che la maggior parte di voi prenda la mia come una semplice segnalazione. So di rientrare nella piccola % di chi non ha avuto fortuna ed è giusto che chi si è trovato bene prosegua a fare i suoi acquisti in tranquillità (come io faccio ad esempio con Amazon, almeno finchè non mi capita qualcosa).. I miei ringraziamenti sono sinceri e sono contento di acer trovato ina Community che partecipa e condivide idee in modo trasparente e anche simpatico (a differenza di altre realtà). Ps: per la cronaca ho provveduto a mettere qualche foto es ora capirete perchè fossi restìo a farlo :) devo ancora fare parecchia strada Buona luce e grazie davvero Ad ogni modo vi informeró sull'epilogo ;) |
| inviato il 09 Marzo 2015 ore 0:54
porto anche la mia esperienza molto positiva con [negozio 19], dal quale ho acquistato quasi tutto il mio corredo FF. Mi spiace per l'accaduto all'utente che ha aperto la discussione, tuttavia io quando ci sono problemi preferisco telefonare anziché mandare mail. A volte con una parola ...o due si risolve più e prima di ennemila lettere ;) |
| inviato il 09 Marzo 2015 ore 12:49
@claudiopalermo: ti ringrazio per la comprensione. Hai fatto una corretta osservazione che condivido. Specifico che mi sono limitato a trascrivere nel post ció che ho tra le mail perchè ho imparato che "carta canta" e che se qualcuno dovesse chiedermi "prove", le mail sono l'unica traccia. Accanto alle mail ci sono in realtà due o tre telefonate alle quali non sarebbero seguite mail se il loro contenuto fosse risultato accettabile... Saluti |
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