JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Il sogno di ogni fotografo di matrimoni :-)


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Il sogno di ogni fotografo di matrimoni ...





avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 11:25    

se è una opportunità per fare degli scatti di qualità e confrontare con quelli del fotografo ufficiale allora va bene tutto quello che si sa usare.

se è la voglia di fare delle foto che si aggiungano a quelle del fotografo ufficiale vale la pena trovare una soluzione originale che aggiunga qualcosa al lavoro ufficiale ( senza pestare i piedi) e renda i ricordi degli amici che si sposano più indimenticabili.

un esempio eclatante che ho vissuto in prima persona ( ero il fotografo ufficiale) era un ragazzo ( fotografo per passione) che ha fatto un intero servizio con la POLAROID che io poi ho integrato negli scatti ufficiali.

Un ottimo lavoro molto originale e che ha suscitato tanta curiosità anche nelle fasi di scatto.
In questo caso non centrava nulla la qualità della attrezzature ma l'idea e il manico ( era bravo ).

Forse non è elegante mettersi in competizione con il fotografo al matrimonio di un amico; vale la pena cercare di essere originali sviluppando un tema.
Questo è il mio pensiero.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 11:37    

Io mi porterei un 24L e un 135L se una sola il 50one

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 12:25    

Fatto! Il 24-70 e un cinquantino....e passa la paura! :)

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 12:42    

A me e" capitato qualcosa del genere..matrimonio di amici e io fotografo non ufficile..
Ho utilizzato la mia 6d , un samyang 14 ( a me piace il grandangolo quando posso.avvicinarmi al soggetto, perche' mi piace l effetto che fa) ma in generale ho utilizzato un 24-105..
Flash con trigger a mano..risultati soddisfacenti per me e per gli sposi..ciao

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 13:00    

Iphone per avere giusto un ricordo. Già fatto, e quando capiterà di nuovo continuerò sulla stessa linea. C'è un fotografo ed è pagato per quello, quindi preferisco partecipare alla festa invece che rompere le pxxxe a chi sta lavorando.

ps. Se proprio dovessi fare qualcosa di originale, convincerei il prete a mettere una gopro sulla testa.


avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 17:23    

@Fabiopol
Geniale!!!

avatarjunior
inviato il 14 Marzo 2015 ore 8:42    

:-) volevo ringraziare tutti per gli interventi e le idee...anche le più avvenieristiche ;-) siete stati molto gentili...

Buon weekend Roberto

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2015 ore 20:55    

Il 35 il 50 e l'85 sono i più gettonati nelle versioni più luminose e ci fai di tutto in leggerezza ma devi essere ufficiale altrimenti rischi di rovinare il lavoro altrui!
Comunque se cerchi un video di un Nikon ambassador(NN trovo il link ma dovrebbe essere sulla pagina you tube di nikon usa)lui usa due 70-200 il 2,8 e il 4
Io personalmente ti direi 14-24 24-70 e 70-200 chiaramente tutti 2,8 nn sei leggerissimo ma fai ciò che vuoi senza problemi!
Poi se hai spazio il 200 f2 come giustamente ha detto Leica che è otticamente e fotograficamente parlando un buongustaio!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me