|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:17
“ E penso agli old delle foto che, e parlo delle mie zone, si sono fatti un impero immotivatamente con scatti pessimi sia su anaologico che digitale e che continuonano a fare delle schifezze. Da me invece viene la tipa che vuole vedere le foto a monitor, che se ne fotte del mio discorso sulla carta e che mi tira la paranoia perche una foto in esterna, a luce 0 con crop da 1000% è rumorosa? Questo è il problema del matrimonio „ Allora non capita solo da me. Magra consolazione... "Mi puoi fare un'ingrandimento di questa?" "Ma quale, la nonna nella foto di gruppo insieme ad altri 60 invitati?" "Sì sì, si può fare un primo piano?" |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:19
foto in esterna senza lampade? semplice, non le fai evitiamo di mettere in bocca la fotografia a chi non ha mai masticato nulla di essa se non scatti col cellulare, cara tipa, vuoi le foto in esterna? ti devo portare l'illuminazione...l'illuminazione non c'è? bene la foto non la fai. |
user16612
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:28
“ PS: ne ho fatti solo 3 matrimoni ancora „ Ma sei sicuro di poter già decidere chi merita la tua stima solo in base al numero di scatti che fa? |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:37
e quelle sarebbero foto sparate nel mucchio? sono foto pensate e studiate una per una!!! ma diamine! |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:40
Sissi puro reportage... |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:41
...sissi come no... |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:44
Come questa che ho fatto :) mi stavo bevendo un Martini e gli sposi hanno fatto capolino sulla torre si sono baciati e si è alzato il vento muovendo il velo ... È la verità www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1166411&l=it |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:46
e tu mentre bevevi il martini al volo hai sparato una raffica da 158 fotogrammi |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:48
Assolutamente :) con l 80 200... Erano un po meno gli scatti .. La D700 è un elefantino rispetto alla D4s che usano i reportagisti "puri" :) |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:50
ma nooooo i reportagisti puri vanno in giro con mirrorless o con d750/610 leggerissime |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:54
Non sapevo.. Allora quello che ho visto a un matrimonio armato di una d3s e una D4s con 24 70 e 70 200 arrivava da San Siro :( ha dimenticato il selettore a 10 fot al sec |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:55
@alessio-molto belle le foto del link, anche se...più che sparate nel mucchio , mi sembrano magistralmente studiate e costruite ( a parte , forse, qualche eccezione) detto questo: 1000/1500 scatti in una giornata sono un numero giusto, anche se, complice il digitale, sono ancora troppi...ma oggi è così, ma 6/7000 in una giornata mi da proprio l'idea di chi, come ce ne sono tanti in giro, si spaccia per fotografo di reportage per camuffare un'incapacità di studio della luce e composizione dell'immagine , di conseguenza si da una nuova immagine , oggi molto di moda, di "non vi metto in posa" "faccio solo reportage" ...... esempio un pò diverso , ma abbastanza calzante come paragone, anni fa ( credo di ricordare negli anni '90) facevano una trasmissione in Tv dedicata alla Moda, la mandavano in onda verso le 24 o giù di li, ora non ricordo il nome, ma non ha importanza...veniamo all'esempio: una sera hanno fatto vedere la realizzazione di un calendario Pirelli ( ripeto erano gli anni '90 o fine anni '80), per realizzare il tutto , il fotografo , la troupe, le 12 modelle ecc ecc , sono andati 15 o 20 gg in un'isola tropicale, e dai ...circa 3000 scatti in B/N fatti hanno scelto le 12 immagini del calendario . allorchè allora mi son detto : ma con 12 Topone da urlo , una troupe di truccatori ed assistenti e in 15 gg in spiagge da sogno ...anche un'incompetente tira fuori 12 scatti buoni su 3000 !!!!! ecco cosa mi ricordano quelli che fanno i 6/7000 scatti in una giornata !!! |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:56
“ Non sapevo.. Allora quello che ho visto a un matrimonio armato di una d3s e una D4s con 24 70 e 70 200 arrivava da San Siro :( ha dimenticato il selettore a 10 fot al sec „ nemmeno! devi sapere che ormai se sei nikonista non devi più spendere tanti soldi in d4s...basta una d750...è la macchina definitiva, fai tutto con quella!! |
|
|
inviato il 03 Marzo 2015 ore 16:59
“ con 12 Topone da urlo , una troupe di truccatori ed assistenti e in 15 gg in spiagge da sogno „ non smetteresti più di scattare, ecco il perché! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |