JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

quale supporto di stampa per un notturno di Time Square


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » quale supporto di stampa per un notturno...





avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 12:07    

Tipo vetro acrilico da 2mm o 6mm opaco o lucido, ma non voglio immaginare quanto costa.


anche un comune vetro smussato. quello che in effetti costa non è tanto il vetro..quanto la sottilissima pellicola trasparente che permette di attaccarlo. (oltre alla stampa che ovviamente ognuno può fare nel supporto in cui gli pare e piace)

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 13:43    

sono seriamente indeciso Sorriso il problema è che non posso sbagliare

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 14:16    

La tela la eviterei. Per me va bene solo per recuperare foto non nitide, che verrebbero male su altri supporti.

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 15:08    

Tela scartata l'ho usata per elefanti e li era perfetta

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 16:37    

Io stamperei su tela. Personalmente è uno degli elementi di arredo che più mi piace. Poi considera che per guardare una stampa di 2 metri x 1,2 non è che ci vai particolarmente vicino....

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 17:45    

La tela la eviterei. Per me va bene solo per recuperare foto non nitide, che verrebbero male su altri supporti.


Non è che tutto vada bene su tela ma giustamente dici " per te " quindi va bene.
Io stampo su tela alla stessa risoluzione di una stampa su baritata quindi non capisco perché dovrebbe essere un salvataggio. se la foto è buona è buona anche sulla carta igienica. Ovviamente la tela ha una definizione migliore proprio per la sua trama piuttosto materica ma è un effetto che fa parte del contesto, non indesiderato.
Piuttosto il contrario...

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 21:56    

Pienamente d'accordo con Callisto....

avatarjunior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 8:09    

La tela in questo caso la evito per la tipologia di foto, perché vorrei un effetto moderno che evidenzi i riflessi e le parti "lucide" della foto. Ora ho provato a far stampare in piccolo su pvc trasparente da accoppiare al plexiglass che ne pensate?

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 12:24    

(la tela è anche lucida o semilucida. Nel mio caso le compro tutte opache 100% e poi le vernicio a stampa asciugata in base a ciò che vuole il cliente. Prodotto opaco, semilucido oppure lucido. di riflessi ne hai quanti ne vuoi :)))))

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 12:35    

Callisto non puoi farglielo te il lavoro? Io come luce arrivo a 1,1 metri, non a 1,2 come chiede Alexp79...

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 12:48    

Io faccio 64" per quella , con l'11880 ma a parte il fatto che dovrebbe prima capire cosa vuole lui (giustamente)
soluzioni ce ne sono molteplici come ben abbiamo capito tutti.

Per esempio se vuole risparmiare e avere una cosa di qualità non andrei tanto a sbattermi su pannelli o pannelletti in stampa diretta.

stamperei su una carta economica ma buona tipo che so...una buona carta d'archivio liscia ed opaca. Pannellerei il tutto su alubond..che è molto ma molto resistente alle pieghe o curvature e di conseguenza laminerei il tutto con una pellicola lucida o semilucida.

(alla fine quello che incide di più è il pannello non la stampa. che però essendo fatta su carta fotografica e con risoluzioni super valide ovviamente darà come fine un prodotto di elevata qualità molto superiore alla stampa diretta su qualsiasi tipo di supporto)

se poi effettivamente è una cosa da arredo...ribadisco che una bella tela col suo bel telaio alla fine secondo me è un ottimo prodotto.
In aggiunta , volendo...potrebbe anche dividere in tre la stampa e farne tre sezioni distanti 5 cm l'una dall'altra a formare l'immagine finale come sta funzionando bene adesso. Bon, avrai tre telai ma quand'è la fine non è che cambi chissà cosa. ed è molto bello da vedere.

Ma giustamente è il cliente che deve decidere cosa vuole fare.





avatarjunior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 13:31    

Grazie per le belle idee, in effetti io propongo e poi bisogna vedere gli amici cosa decidono Sorriso di idee ce ne sono tante è solo trovare quella giusta Sorriso se la scelta fosse mia e non avessi vincoli di budget credo che un'idea su questa foto l'avrei ben chiara

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 13:57    

Alexp79, segui le idee di Callisto e fatti fare un preventivo da lui (e te lo dico io che in pratica siamo concorrenti MrGreen). Stampa su carta e montaggio su pannello, mantieni una qualità che ad oggi nessuna stampa diretta ci si avvicina nemmeno lontanamente. L'unica cosa che non condivido con Callisto è una questione di gusti: quel tipo di foto non ce la vedo su tela. Ma qui entriamo nel soggettivo... L'alubond non lo conosco come pannello, penso sia l'Alucobond o il Dibond. Credo...

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2015 ore 14:02    

www.ameaspa.it/prodotti/amea_alubond/alubond%3A-composizione-del-panne

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me