JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

come riporre una reflex??


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » come riporre una reflex??





avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2015 ore 19:50    

...ma... brnollc.com/page15/page15.html

Se la me.rda secca facesse bene alla reflex, spunterebbero come funghi centinaia di siti che la venderebbero. La fantasia degli speculatori è senza fine. Sorriso

Giorgio B.

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2015 ore 23:26    

Se la me.rda secca facesse bene alla reflex, spunterebbero come funghi centinaia di siti che la venderebbero. La fantasia degli speculatori è senza fine.
MrGreen

user14103
avatar
inviato il 03 Gennaio 2015 ore 0:38    

Io ho silica gel ovunque ......buste nello zaino e una diecina di kg nell'armadietto dove tengo tutta la mia atrezzatura ... occhio agli acari e muffe .... un mio amico aveva la reflex impestata di animaletti che giocavano a nascondino nel pentaprisma ...

avatarjunior
inviato il 03 Gennaio 2015 ore 10:45    

Certo è una soluzione..ma io trovo più pratico il deumidificatore ariasana aereo 360 prende poco posto avendo un ingombro verticale e nella vetrina ci sta bene i silica gel ottimi nella borsa..hè si gli acari sono delle brutte bestioline invisibili all'occhio umano e i loro escrementi indovinate un pò ;-)

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 0:17    

Voi sapete, vero, che a ogni scatto specchio e otturatore si usurano sempre di piu' ?!Eeeek!!!Confuso
...e continuate a scattare lo stesso ??
Pazze !!!MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 0:35    

Discussione interessantissima e divertente!

Secondo la mia opinione, nel riporre la macchina c'è questa grande certezza: ogni giorno che passa perde un po' di valore. Certo, succede anche se la usi ma... almeno te la sei goduta. Questa "usura" finanziaria è più grave degli altri rischi. Se puoi stare mesi senza usarla, sicuramente potrai starci anche anni. Quindi meglio vendere per poi ricomprare ;) ma se per qualche strana ragione sei momentaneamente impossibilitato, se la reflex resta dentro casa, credo che il togliere le batterie sia una precauzione utile.
Poi, l'altro consiglio molto serio era quello di tenerla lontana dai bambini!! :)


avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 1:56    

Io ho silica gel ovunque ......buste nello zaino e una diecina di kg nell'armadietto dove tengo tutta la mia atrezzatura ... occhio agli acari e muffe .... un mio amico aveva la reflex impestata di animaletti che giocavano a nascondino nel pentaprisma ...

ho rischiato anch'io questa cosa!
l'importante è conservare l'attrezzatura in una stanza con UR inferiore al 60% (come riportano anche i manuali e pure il sito della Zeiss), le bustine di silica gel ce le ho anch'io ma andrebbero rigenerate al microonde in continuazione, sono utili più che altro se si conserva l'attrezzatura dentro una scatola chiusa

user46920
avatar
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 3:31    

Io la vendo ogni volta e la ricompro quando la devo usare, così la polvere e l'umidità sta a casa degli altri !!! ... oppure la noleggio e vado sul sicuro, però tolgo sempre le batterie se non la uso per tre o quattro giorni o più, soprattutto se sono scariche e le depongo solo dopo averle ricaricate, lontano dalla portata dei bambini.

PS: scusate ... non ho una reflex Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 3:42    

io per l'umidità quest'anno mi sono ritrovato funghi sullo specchio primario del telescopio e quegli animaletti che menzionava Karmal (si chiamano Glycyphagus domesticus e compaiono se c'è umidità) sono un disastro perché hanno la tendenza a infilarsi dentro le apparecchiature elettroniche (uno me lo son ritrovato sotto la lente frontale di un obiettivo - che usavo per fortuna solo sulla vecchia reflex - che camminava allegro), ma è capitato anche ad altri, leggete ad es qui www.juzaphoto.com/m_topic2.php?l=it&t=318596&show=3&o=/ quindi non ci scherzerei con l'umidità
il telescopio ce l'ho da 18 anni senza che abbia mai avuto un problema, adesso invece...dovreste vedere come è messo, purtroppo con le continue piogge che ci sono state l'anno scorso c'è stata molta umidità, prima a questo problema quasi non ci pensavo, da adesso invece ci starò molto ma molto attento

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 8:57    

Io le tengo sempre tutte con me, non le ripongo mai !!!MrGreen





upload immagini gratis

user47418
avatar
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 9:30    

Per quanto concerne la grana di Nordavind, relativa alla presenza di "Glycyphagus domesticus" nel suo telescopio, se rammento bene, diverso tempo fa ho letto un articolo (mi sembra su "Fotografare" o "Reflex") in cui veniva asserito che tale problematica (comune anche alle fotocamere) era risolvibile utilizzando l'aceto. Un piccolo contenitore colmo di aceto (non ricordo se miscelato o meno con acqua), doveva esser posto all'interno della reflex, tappando poi il bocchettone per qualche ora. Si assicurava che, tramite questo intervento, la questione veniva risolta efficacemente. Cool

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2015 ore 12:54    

Sul telescopio purtroppo ho lo specchio pieno di funghi, ora non so neanche cosa fare
quegli acari invece (mai visti prima in vita mia) si stavano intrufolando nella macchina fotografica e nelle ottiche (qualcuno c'era già riuscito) e se anche scompaiono (basta portare l'UR sotto al 45%) le sporcano tutte, quindi prestate attenzione!

user47418
avatar
inviato il 08 Gennaio 2015 ore 16:36    

Sempre in merito a quei piccoli insetti, mi sembra di rammentare di aver letto, anche, che si nutrono dei collanti utilizzati sia per unire le lenti degli obbiettivi che presenti all'interno del corpo-macchina (es.: usati per tener ferme le parti in gomma che attutiscono la battuta d'arresto dello specchio dopo lo scatto).

avatarsenior
inviato il 08 Gennaio 2015 ore 16:47    

vorrei sapere qual è il modo migliore per riporre una reflex nella custodia: cioè vorrei sapere se è preferibile lasciare l'obiettivo agganciato al corpo macchina o se è una scelta migliore staccare l'obiettivo e riporli separati.
grazie per le risposte.

Non so che fotocamera possiedi, però ieri sera mentre cercavo alcune cose per un certo tipo di regolazioni ho scoperto che all'inizio del manuale della mia reflex ci sono ben tre pagine dedicate all'uso, al trasporto e alla custodia della fotocamera nel modo migliore. Secondo me se cerchi bene c'è anche in qualunque altro manuale di reflex e marca. Appena ho un po' di tempo con il copia/incolla ti metto il contenuto delle pagine:-)

user46920
avatar
inviato il 08 Gennaio 2015 ore 17:45    

Max:
Io le tengo sempre tutte con me, non le ripongo mai !!!
MrGreen

.... Eeeek!!! ma quello è un fotomontaggio o alcuni collega gli hanno chiesto se gli poteva tenere la fotocamera un attimo ??? Eeeek!!!

MrGreenMrGreenMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me