JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Felux 69 . Utente cancellato.


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Felux 69 . Utente cancellato.





avatarsupporter
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:44    

Maxlaz56 .. ognuno di noi ha il suo approccio ma lo spessore lo facciamo sempre noi . Io contino coerentemente come ho sempre fatto :
-non rilascio mai un m piace da solo
-rilascio un commento articolato e approfondito , se lo scatto lo ritengo al top metto anche mi piace
-non guardo l'autore ma la foto
-non mi fermo ad una sezione ma a più sezioni
tutto questo nelle parentesi che mi ritaglio per navigare in lungo e in largo in questo meravigliosa piattaforma trovando sempre stimoli ed ispirazioni ;-)
L'importante è farlo rispettando chi stà dietro una reflex si esprime una nostra umile/onesta opinione .. tutto qui.

La qualità di un forum è data dalla media dei contributi di ciascun iscritto . La formula è molto semplice .. si partecipa attivamente, a seconda del tempo personale che si può offrire, commentando costruttivamente e in maniera articolata ... sviluppando interventi rispettosi ma carichi di spunti , evidenziando quello che ci è piaciuto , quello che non ci ha convinto, spiegando il perchè e proponendo delle interpretazione personali tenendo però ben presente che " nessuno ha la verità in tasca " .. ci aggiungi un spicchio di umiltà e di disponibilità al confronto .. mescoli il tutto e assaggi la possibilità di condividere crescendo personalmente e assieme agli altri . Non lo trovo molto difficile questo approccio.

Si metabolizza che in un'immagine ci sono sempre tre variabili : Tecnica, Emozione e Originalità ... apprifondiamole ;-)

ciao, lauro

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:50    

Quindi un falso allarme...
Son contento che Felux ci sia ancora, spero si trovi bene con la nuova veste e raggiunga i suoi propositi. Un saluto a tutti gli intervenuti.

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 22:52    

Io vorrei ribadire il mio pensiero sperando che serva a tutti come spunto..per scambiarsi i mi piace credo ci siano forum più adatti..credo..ripeto credo..che chi frequenta juza cerchi qualcosa di più del semplice click.

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:00    

Raffaele, devo dire che mi ero un po preoccupato notando la tua assenza e non conoscendone il motivo.
Ti seguo fotograficamente perché mi interessa il tuo modo di fotografare e la tua ricerca.
Bentornato!:-P
Franco

avatarsupporter
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:06    

Vi confesso che io cerco di affacciarmi più spesso soprattutto da chi ha bisogno di più consigli o solo un piccolo stimolo in più, ma non sopporto il fatto che poi fino a che "morte non ci separi" quella foto e tutti i suoi commenti mi appaiano nelle mie notifiche personali, così facendo mi inflaziono confusamente il mio spazio di attenzione con tantissime foto che non mi interessano proprio moltissimo, in oltre perdo di vista le foto, gli autori e i concetti che invece per me meriterebbero più evidenza.
Se si potesse almeno disattivare la "riapparizione perenne" di alcune foto commentate, sono certo che commenterei generalmente con più spontaneità. Con un semplice mi piace, a volte, cerco di esprimere il mio apprezzamento senza dovermi "sposare" la foto e tutti i suoi figli, nipoti e pronipoti fino alla fine dei miei giorni....

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:11    

Mi viene da sorridere perché c'è chi soffre per carenza di commenti e chi per eccesso :-)

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:21    

Innanzitutto sono felice di poter ancora vedere le foto di Raffaele e la sua interessante "evoluzione"Eeeek!!!:-P!! Concordo assolutamente con Lorenzo e con quanto detto da Lauro. Per me che da pochi mesi mi sono avvicinata a questo mondo, questo Forum è stato importantissimo: ho potuto vedere tantissime foto, leggere tanti commenti costruttivi che mi hanno fatto capire esposizione, tecnica, capacità di trasmettere emozioni.... Ho postato poche foto, con la decenza di dichiarare che erano i miei primi passi, ma anche con il desiderio di avere i vostri giudizi per migliorare. Ora il mio interesse è diventato un grande amore e con umiltà mi sono iscritta ad un serio Corso di Fotografia. Posterò ancora le mie foto, con la certezza di trovare qui tanti che condividono questo amore con cui confrontarmi ed ascoltare ogni loro giudizio.

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:26    

Vi confesso che io cerco di affacciarmi più spesso soprattutto da chi ha bisogno di più consigli o solo un piccolo stimolo in più, ma non sopporto il fatto che poi fino a che "morte non ci separi" quella foto e tutti i suoi commenti mi appaiano nelle mie notifiche personali, così facendo mi inflaziono confusamente il mio spazio di attenzione con tantissime foto che non mi interessano proprio moltissimo, in oltre perdo di vista le foto, gli autori e i concetti che invece per me meriterebbero più evidenza.
Se si potesse almeno disattivare la "riapparizione perenne" di alcune foto commentate, sono certo che commenterei generalmente con più spontaneità. Con un semplice mi piace, a volte, cerco di esprimere il mio apprezzamento senza dovermi "sposare" la foto e tutti i suoi figli, nipoti e pronipoti fino alla fine dei miei giorni....


Giorgio puoi sopperire aggiungendo i topic che ti interessano particolarmente alla tua pagina dei segnalibro, tramite l'apposito pulsante in alto a sinistra.

avatarsupporter
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:28    

Ciao Roby, ma la cosa implica forse ricevere una mail di notifica per ogni segnalibro?

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:30    

La mail la puoi disabilitare

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:31    

Ho un paio di segnalibro ma mai ricevuto nessuna mail ;-)

avatarsupporter
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:31    

Mi sembra un buon palliativo, anche se cliccare la disattivazione sulle poche che commento per "dovere", sarebbe molto piú comodo che dover cliccare un segnalibro sulle tante che commento per piacere.
Faccio immediatamente mia la strategia da voi suggerita. thanx Sorriso

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:40    

@Fotopernoi
ma quando il numero di "mi piace" diventa l'unico elemento che spinge il sito e le visite sono finalizzate ad ottenere una un voto reciproco, senza fornire alcun valore aggiunto o forma critica allo scatto, l'incentivo dove sta ? Si entra nell'ambito social nella sua peggiore accezione.
Sbaglierò io, ma mi aspettavo ben altro da questo sito.
Ripeto, sbaglierò io... non ho fatto alcun voto di sangue.

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:44    

No no Max per me non e' cosi' mi dicono sempre qualcosa e quando non c'e' da dir niente lo capisci da sola, si fa come ci si sente. Non so, non sempre si sa commentare o si commenta

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:50    

Scusate se sono troppo elementare ma nn riesco a vedere il problema. Se uno in una foto vede qualcosa dice qualcosa. Se nn vede dice....niente

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me