|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 18:34
“ Minimal speriamo che la fotografia vera non finisca in futuro in un mucchio di numeri dentro un computer.. se no io torno con la pellicola „ Già sono un mucchio di numeri (zero e uno) dentro un computer o meglio processore, quello della fotocamera... P.S. io dalla pellicola non ho mai divorziato... |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 19:53
" La discussione nasce dal fatto che ultimamente chi ha Canon ha capito di avere un limite nei confronti dei sensori Sony/Nikon e devo demonizzare la scelta in modo da renderla meno importante... l'invidia è una brutta cosa " Ma sei serio ? |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 19:56
No, l'ha anche detto che stava scherzando. Non facciamo anche una guerra di religione, altrimenti non se ne esce più. |
user3834
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 20:00
State sereni! le foto si fanno con quello che vi pare e si espone come meglio si crede! |
user15476
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 20:08
E non vi capita mai di chiuderle le ombre?
 (Trent Parke) |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 20:16
Provate ad aprire le ombre se avete coraggio !
 Foto di Giorgio Meneghetti (splendida cosi!) |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 20:21
Aprire le ombre è come fare sXo con tutte le luci accese.....sembra quasi che chi apra le ombre abbia paura del buio |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 20:35
Bò, io apre le ombre, o chiudo le ombre, in base alle Mie esigenze. Il Mio occhio vede quel che vuol vedere. Io, quando Guido, prima di entrare in galleria, tengo chiuso un occhio, una volta entrato nel tunnel, con un occhio le ombre sono chiuse, nell'altro, invece, vedo benissimo le screpolature dell'asfalto. Domanda, con quale dei 2 occhi sto guardando correttamente la strada ?!?!? La fotografia e composta di Luci ed Ombre, oltre i colori, perchè si dovrebbe Unicamente regolare la Luminosità e Basta. Ciao, Virginio IZ2WUO |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 20:40
“ Domanda, con quale dei 2 occhi sto guardando correttamente la strada ?!?!? „ Ti conviene quello con il "diaframma" aperto, ma e' appunto una situazione esattamente contraria a quando poi uscirai dalla galleria. E' un problema di resa e di convenienza, insomma di situazione. |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 21:48
Questa l'ho fatta sabato... e guai a chi mi apre le ombre...
 |
user15476
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 22:16
Per gli amanti delle ombre, la diapositiva è l'ideale..
 (Velvia 50) |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 22:35
Marameo, è una scansione da medio formato? |
|
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 22:36
Quoto Blackdiamond e rimango piuttosto perplesso di fronte ad alcuni interventi di questo post (interessante e coinvolgente). L'occhio umano oltre ad avere il limite del tempo di visione di 1/24 di secondo (per cui esponiamo con tempi più veloci di 1/125 di secondo, cavalletto a parte), vede bene contemporaneamente sia le alte luci che le ombre chiare. Anche se possiamo per scelta non aprire le ombre, o addirittura chiuderle per aumentare il contrasto come negli esempi precedenti, la foto dovrebbe farci vedere la scena in modo simile all'occhio sia le alte luci che le ombre chiare. Per questo il sensore sonykon è il più ben considerato, perchè esponendo per le alte luci, permette di recuperare visibilità di dettaglio nelle ombre. Personalmente faccio foto documentaria, fotografando uccelli e panorami, e apro regolarmente le ombre, pur senza forzare troppo. |
user15476
|
inviato il 12 Novembre 2014 ore 22:47
“ scansione da medio formato? „ Si |
|
|
inviato il 13 Novembre 2014 ore 7:33
Marameo, sarà il formato quadrato e le strisce pedonali sul fondo della foto, ma questa immagine a me ricorda la copertina di Abbey Road. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |