| inviato il 15 Novembre 2014 ore 12:19
Diciamo che il vecchio e caro assegno, se il negoziante non ti conosce, non lo accetta. Nel caso non fosse coperto..... |
user5800 | inviato il 15 Novembre 2014 ore 14:53
Ho capito: siete tutti alla ricerca affannosa di una fotocamera che le foto le faccia da sola. Alla stregua di talune autovetture in studio dalle grandi case automobilistiche, che dovrebbero guidarsi da sole. |
user5800 | inviato il 15 Novembre 2014 ore 15:01
L' "esiguo" usato nel mio commento non aveva l'intenzione di suscitare il disappunto di alcuno. Personalmente non attacco nessuno se in gioco c'è un ludico passatempo come può essere la fotografia. Al mondo c'è ben altro per il quale bisognerebbe indispettirsi cari miei. Ho capito comunque che anche qua dovrò solo limitarmi a guardare le immagini postate. Non ho nessun interesse a farmi dei malanimi. |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 15:12
Perchè hai questi pregiudizi nei confronti degli altri? A te non interessa la d750? Bene, non la comprare che nessuno ti obbliga. Giudicare gli altri che la comprano non è di tua competenza e di fatto, a me personalmente, non interessa il tuo giudizio. Tu hai la d700 e ti sembra sufficiente per le tue esigenze? Va bene a te, va bene a tutti. Altri appassionati hanno macchine inferiori alla d700 e questo per loro è un significativo passo avanti, altri hanno macchine addirittura superiori ma la cambiano perchè sono semplicemente cambiate le loro esigenze. Tutti hanno in comune una cosa: non devono chiedere il permesso a Rinux. |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 15:37
Quoto Josh, quando di generalizza alla fine si pestano sempre delle boazze si dice a Bologna. Giudicare persone che non si conoscono non è molto elegante. Io non corro dietro alle novitá ma semplicemente avendo una D70 ho ritenuto la D750 al momento la scelta giusta, e credimi, il verbo esigo non mi sembra adeguato, inoltre la tua richiesta era OT, si parla di dove non perché cambiare una D700 con una D750. |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 15:55
@Tasso: simpatico il detto bolognese. Dalle mie parti (Puglia) si usa una frase che tradotta dal dialetto suona così: pulire il cul@ ai tacchini |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 16:03
La puzza c'è in entrambi |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 16:12
Visto che all'inizio della discussione si chiedevano "informazioni" su San MarinoPhoto e, dal momento che su questo negozio e sul suo titolare ne ho lette e sentite tante, volevo portare la mia "esperienza" e la mia "testimonianza"! "Conosco" Giuseppe Burgagni da più di 35 anni (quando ancora la fotografia digitale non era neanche in "embrione") e da lui ho acquistato quasi tutto quel che di "fotografico" mi sia passato dalle mani! Premetto che con Giuseppe non abbiamo vincoli di parentela e non abbiamo interessi commerciali in comune ma solo un normalissimo iniziale rapporto venditore/cliente che nel tempo è diventato anche di sincera stima ed amicizia. Non ho mai avuto, e sottolineo mai, alcun "problema" con le garanzie dei prodotti (che, a differenza di altri siti, è sempre chiaramente specificato di che tipo di garanzia si tratta) nè con il titolare che è sempre stato gentilissimo e disponibilissimo cercando di fare il possibile per accontentare il più possibile i clienti. Per "testarne" la disponibilità provate a scambiare qualche parola con lui al telefono! Ricordo che fino a poco tempo fa spediva, a tutti, i prodotti senza alcun anticipo e l'utente pagava solo dopo avere avuto l'oggetto nelle proprie mani ed averne verificato il corretto funzionamento (penso, anzi sono più che sicuro che fosse l'unico venditore non dico al mondo, ma in Italia di sicuro, ad attuare una "politica" del genere). Certo, per diversi motivi, i tempi cambiano e anche lui si è dovuto "adeguare" al pagamento anticipato che, comunque, viene richiesto solo al momento che la merce è pronta per essere spedita! Qualcuno lamenta tempi non "velocissimi" per l'evasione degli ordini ma anche questo, non ne ho parlato con lui, penso debba dipendere dall'evoluzione (in negativo) dei tempi e dalla necessità di trovare la possibilità di potere offrire un prezzo sempre molto concorrenziale! Una volta si poteva fare "magazzino" e tenere dentro un determinato numero di "pezzi" da poter spedire subito (tanto per fare un esempio, una Nikon F3 non veniva "aggiornata" ogni tre mesi) cosa che oggi, con la rincorsa all'ultimo "pixel", non è più possibile fare: ve l'immaginate cosa significherebbe avere in magazzino un certo numero di D600 o di D800, comprate ad un certo prezzo (non dimentichiamoci che anche i rivenditori comprano) quando, poco tempo dopo, arrivano, "fresche, fresche" di mercato le "varie" D610 o... D810? Questa mia, ovviamente, non è e non vuole essere una "difesa" d'ufficio, anche perchè il Sig. Burgagni è conosciuto da tantissima gente e non ne ha sicuramente bisogno, è solo la mia piccola esperienza che ho voluto riportare a beneficio di tutti e perchè sono fermamente convinto che, anche in questo campo, e come tante altre cose in Italia, "fa più rumore un albero che cade che una foresta che... cresce"! |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 17:49
Bene bene bene!! Dopo l'tervento di .Luca, per sfizio sono andato a riprendermi il regolamento del cash back, perchè mi sembrava troppo strano che si segnalasse la possibilità di cash back da Novecento e non fosse vero. Il titolare sarà burbero, ma è una delle persone più oneste e corrette che ci siano. Ora, non ricordo bene la prima versione del regolamento che lessi appena uscita l'offerta, ma ricordo che si faceva riferimento ai "centri autorizzati Nital". Rileggendo adesso il regolamento scaricato dal link presente prorpio sul sito di Novecento, a me pare cambiato, non è più così specifico e quindi è possibile che anche altri negozi, come Novecento, siano stati inclusi nel cashback. La cosa è molto positiva, visto che a Garlasco c'è sempre il prezzo Nital più basso della Lombardia e, spesso, anche d'Italia!! |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 18:34
È una cosa da approfondire questa del cashback ... Sia per 9cento che anche per un eventuale acquisto da fototerni che aveva il prezzo minimo o altri negozi non oresenti ma affidabili. Tornando a sanmarino... non ho nulla contro il sig. Buurgagni né ho mai comprato da lui... Ricordo che in passato molti compravano da lui ma onestamente, leggendo i feed negativi degli ultimi anni, io non ci comprerei. Felice di sapere che a te (@paogar) è sempre andato tutto bene ma non credo che le testimonianze di chi non ha avuto la tua stessa fortuna non debbano essere prese in considerazione... Tra le altre cose... Spendendo 1000-2000-3000 euro in un negozio vorrei qualcosa di piú della fortuna .... |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 18:42
@tasso io ho usato l'assegno da Ottica Universitaria e non mi conoscevano, ci ho comprato la D750, il 16-35, il 50 1.8 ed una batteria supplementare, non mi hanno fatto nessun problema. |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 23:58
@Manzek ti è "andata bene", a Bologna se non ti conoscono, un assegno da 2.600 € difficilmente lo accettano, ultimamente però, esiste un sistema che non ricordo bene come si chiama, che determina se è o meno coperto un assegno inserendo gli estremi dello stesso. |
| inviato il 16 Novembre 2014 ore 12:04
Io personalmente è qualche anno che compro lì e ho sempre avuto prodotti Nital con card ufficiale. Poi sull'home page del sito è pubblicizzato il cashback, non penso che sia messo per niente. Lunedì chiamo per conferma, e ordino il kit, tanto un 24-120 per fare i matrimoni e per andare in vacanza mi va bene. ai più intelligenti farò sapere la risposta! buona domenica |
| inviato il 16 Novembre 2014 ore 14:18
@Luca: Bene, se mi dai conferma, facile che faccio la mattata pure io entro novembre, così usufruisco anche del 10% di buono, così ci prendo la seconda batteria. Se posso approfittare della tua cortesia, puoi chiedergli anche quando è previsto che inseriscano a listino il battery grip? Grazie!! Adriano |
| inviato il 16 Novembre 2014 ore 20:31
ok Orco, domani lo chiamo e poi ti riferisco tutto. buona serata |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |