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Con 800 euro ti prendi un 24-70 canon che batte 10 a 0 i vari sigma tamron e compagnia bella, sia in nitidezza che in velocita che in precisione e anche a tutta apertura non ha aberrazioni cromatiche e non flara. Nè è uscito qualche esemplare "fallato" basta evitarlo e si ha in mano quanto di meglio faccia canon con uno zoom grandangolare. Certo sarebbe meglio avessi una full frame o almeno un aps-h ma per quello che devi fare va benissimo anche su aps-c. Se poi aspetti qualche mese canon ha già anunciato un nuovo 24-70 e tanti pazzi (io compreso) daranno via il loro magnifico 24-70 ad un prezzo presumibilmente inferiore.
si be.... 800euro contro i 300euro del tambron spero bene che dia qualcosa in più. In ogni caso il 10 a 0 è esagerato. Il 24-70 canon è sicuramente migliore ma non c'è una differenza "dal giorno alla notte".
quindi l'alternativa è solo il sigma...bisogna solo sperare che l'afa non sbagli e di non cadere in un esemplare con f/b focus e dalle mie parti si direbbe....dighe gnente!!!
“ si dicevo per la differenza di costo sul nuovo... Guarda che il tamron otticamente è valido, è l'af che è proprio "vecchio", lento e rumoroso „
Leggendo le recensioni molti parlano del tamron che è molto morbido a 2,8 e comprare un obiettivo con un apertura tale per poi doverlo diaframmare per me non ha senso..comunque non l'ho mai provato e non posso dire di piú, invece il sigma l'ho provato e non mi è sembrato malaccio per il prezzo che costa...si cè sempre quel problemino dell'af e delle copie non molto buone ma tra i quasi 1000€ del canon e i 300€ del sigma ce ne passa di differenza..
Comunque sono ancora dell'idea che se te lo fai prestare è meglio! Comprare un obiettivo per usarlo una volta non ha senso...
io spesso scatto in teatro..hai necessariamente bisogno di un 70-200 f 2.8..io scatto sempre in Manuale 1/250 sec f 2.8 iso auto e spot sul viso..ti dico già che con la 7d come con tutte le aps.c è un gran casino.si impasta tutto e se mettono i fumi..sono ca@@i.in quel caso leva ai servo e vai in one shot,o addirittura in manuale..io cercherei un sigma 50 f 1.4 addirittura..se eri dalle mie parti ti prestavo tutto io..un altra cosa che ti consiglio è di usare due corpi su uno monti il grandangolo e sull'altro il tele..ti tornerà utile..non avrai molto tempo tra luce d'inchino applausi luci che durano 1 secondo e che spariscono..eccc..sei in teatro.del rumore fregatene..non credo che vai alla scala di Milano..dopo due minuti non ci fa più caso nessuno..sei il fotografo!.e buona luce.
In un teatro la discrezione è importante, se si tratta di un balletto o di un musical posso capire, ma converrai con me che in una commedia se scatti nei momenti e/o nei posti sbagliati, disturbi inevitabilmente qualcuno. E non è una bella cosa.
Senti..nei posti sbagliati impossibile..perchè col 70-200 ti metti leggermente di lato e sei apposto..con l'altro corpo e il grandangolo stai ginocchioni appena sotto il palco,quando serve e non dai fastidio a nessuno..magari nella commedia l'unica attenzione è quella di scattare quando l'attore inizia a parlare e quindi evitare le pause silenziose..tu considera che io sono 1.86 m x 94 kg eppure appena ti accorgi di me..è chiaro che se pensi di fare il fotografo solo con un fisso e magari ti sposti in continuazione per l'inquadratura..dai fastidio si..ecco perchè torno a ripetere che lo zoom ideale per distanze è il 70-200..
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