JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Conoscete Lisa Holloway? Fotografa ritrattista a mio parere brava!


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Conoscete Lisa Holloway? Fotografa ritra...





avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 23:30    

Questo post sta diventando luce per i miei occhi!!! MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 9:26    

La vera differenza la fa la giusta interazione fotografo-bimbo, i ritratti sono bellissimi e a livello tecnico ineccepibili, ma gira che ti rigira siamo sempre lì...belle aperture, controluce o luci diffuse, (parlo in generale) e una PP molto presente e molto delicata...ma tutto questo non avrebbe alcun risultato se il soggetto non fosse a suo agio, e questa è la parte più difficile...io nei rari casi, faccio tripla fatica, perchè ho barba e capelli che sembro Agrid di Harry Potter, quindi i bimbi generalemtne rimangono un po' intimoriti...ma poi "batti 5", "facciamo una corsa e vediamo chei è più veloce" e te li sei fatti amici...allora lì e solo lì si può cominciare a "giocare" e scattare qualche foto.
Dico questo, che so che per molti è scontato, ma oltre il giusto aspetto tecnico e post produttivo, ci vuole anche e soprattutto la giusta intimità con il soggetto.
Ciao
LC

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 11:10    

Dico questo, che so che per molti è scontato, ma oltre il giusto aspetto tecnico e post produttivo, ci vuole anche e soprattutto la giusta intimità con il soggetto.


Tradotto: è necessaria la Preproduzione MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 11:10    

quoto in pieno Lord

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 11:36    

E' lo stesso motivo per cui, da fotografo pro (che non sono), "costringerei" gli sposi a fare un'uscita fotografica prematrimoniale del tutto informale per conoscersi e prendere un pelino di confidenza.

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 14:57    

ljhollowayphotography.com/editing-videos/

interessante vedere il prima e dopo PP

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 15:00    

be , non mi sembrano interventi esagerati . Sapete con formato usa ?

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 16:42    

Sono stato sempre attratto dalle foto di Lisa pur conservando qualche riserva sulla postproduzione applicaata a i suoi lavori, adesso scopro Elena e i suoi ritratti soddisfano maggiormente i miei gusti.

user5958
avatar
inviato il 05 Settembre 2014 ore 17:13    

Usa FF da quel che ho letto... 5dmkIII e varie lenti 200 f2 85 F1.2 non so altro ....

user5958
avatar
inviato il 05 Settembre 2014 ore 17:19    

In alcune foto la PP è leggera in altre più invasiva, in alcuni casi sostituisce letteralmente tutto il cielo inserendo sfondi con coloro caldi tipo tramonti..
Devo dire che non tutte le foto hanno risultati che mi piacciono ma in generale sono davvero belle!

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 19:10    

200 f2 ...... invidia Sorry

avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 1:00    

Salve, qualcuno ha qualche video di Olson o della holloway?

avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2015 ore 9:50    

Anch' io amo tantissimo questo genere. Purtroppo non sono riuscito ancora a cimentarmi.
Tutte le fotografe qui postate sono a mio parere eccezionali. Mi permetto di dire una banalità che ho imparato dal bravo paco68. Senza studio della scena, pianificazione, sopralluoghi, valutazioni e ambientazioni non si va da nessuna parte.

Poi è necessaria una post produzione personale e d' impatto che non ho idea di come si raggiunga.

Mi permetto di aggiungere altre due fotografe che mi piacciono

Paintthemoon.net
E
Florabella

Ho avuto modo di provare le loro action di photoshop e vi posso assicurare che servono a ben poco o quantomeno bisogna applicarsi parecchio per raggiungere risultati simili ai loro. Ovviamente partendo da un' ottima foto se no è tutto lavoro perso.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me