|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 23:30
Questo post sta diventando luce per i miei occhi!!! |
|
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 9:26
La vera differenza la fa la giusta interazione fotografo-bimbo, i ritratti sono bellissimi e a livello tecnico ineccepibili, ma gira che ti rigira siamo sempre lì...belle aperture, controluce o luci diffuse, (parlo in generale) e una PP molto presente e molto delicata...ma tutto questo non avrebbe alcun risultato se il soggetto non fosse a suo agio, e questa è la parte più difficile...io nei rari casi, faccio tripla fatica, perchè ho barba e capelli che sembro Agrid di Harry Potter, quindi i bimbi generalemtne rimangono un po' intimoriti...ma poi "batti 5", "facciamo una corsa e vediamo chei è più veloce" e te li sei fatti amici...allora lì e solo lì si può cominciare a "giocare" e scattare qualche foto. Dico questo, che so che per molti è scontato, ma oltre il giusto aspetto tecnico e post produttivo, ci vuole anche e soprattutto la giusta intimità con il soggetto. Ciao LC |
|
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 11:10
“ Dico questo, che so che per molti è scontato, ma oltre il giusto aspetto tecnico e post produttivo, ci vuole anche e soprattutto la giusta intimità con il soggetto. „ Tradotto: è necessaria la Preproduzione |
|
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 11:10
quoto in pieno Lord |
|
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 11:36
E' lo stesso motivo per cui, da fotografo pro (che non sono), "costringerei" gli sposi a fare un'uscita fotografica prematrimoniale del tutto informale per conoscersi e prendere un pelino di confidenza. |
|
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 15:00
be , non mi sembrano interventi esagerati . Sapete con formato usa ? |
|
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 16:42
Sono stato sempre attratto dalle foto di Lisa pur conservando qualche riserva sulla postproduzione applicaata a i suoi lavori, adesso scopro Elena e i suoi ritratti soddisfano maggiormente i miei gusti. |
user5958
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 17:13
Usa FF da quel che ho letto... 5dmkIII e varie lenti 200 f2 85 F1.2 non so altro .... |
user5958
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 17:19
In alcune foto la PP è leggera in altre più invasiva, in alcuni casi sostituisce letteralmente tutto il cielo inserendo sfondi con coloro caldi tipo tramonti.. Devo dire che non tutte le foto hanno risultati che mi piacciono ma in generale sono davvero belle! |
|
|
inviato il 05 Settembre 2014 ore 19:10
200 f2 ...... invidia |
|
|
inviato il 27 Marzo 2015 ore 1:00
Salve, qualcuno ha qualche video di Olson o della holloway? |
|
|
inviato il 28 Marzo 2015 ore 9:50
Anch' io amo tantissimo questo genere. Purtroppo non sono riuscito ancora a cimentarmi. Tutte le fotografe qui postate sono a mio parere eccezionali. Mi permetto di dire una banalità che ho imparato dal bravo paco68. Senza studio della scena, pianificazione, sopralluoghi, valutazioni e ambientazioni non si va da nessuna parte. Poi è necessaria una post produzione personale e d' impatto che non ho idea di come si raggiunga. Mi permetto di aggiungere altre due fotografe che mi piacciono Paintthemoon.net E Florabella Ho avuto modo di provare le loro action di photoshop e vi posso assicurare che servono a ben poco o quantomeno bisogna applicarsi parecchio per raggiungere risultati simili ai loro. Ovviamente partendo da un' ottima foto se no è tutto lavoro perso. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |