JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ma questa foto l'ho scattata io!!! Come mai è qui????


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Ma questa foto l'ho scattata io!!! C...




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:09    

A me avrebbe dato fastidio comunque, anche senza lucro.
In ogni caso, questo è un problema dell'arte "riproducibile": nessuno spaccerà per suo un acquerello firmato da me, ma se diffondessi le foto digitali, copiabili all'infinito, stampabili all'infinito, il rischio (certezza) ci sarebbe.

avatarsenior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:15    

gia' con gli avvocati si fa' fatica a portare a casa i propri soldi frutto di sudato lavoro figuriamoci poi per una foto .
consigliabile vivamente una soluzione amichevole evitando vie legali in quanto alla vicenda purtroppo e' costume in italia
di appropriarsi delle cose non proprie in quanto al tuo caso dispiace molto ,saluti

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:27    

Amico procedi per via legali se necessario, la gente furba deve essere punita...

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 11:55    

So di andare fuori discussione, però ho scaricato la foto di juza ( tasto destro, "salva immagine con nome") l'ho aperta con Viewer3 (olympus) e ingrandita 1/1 e mi viene una immagine in formato A4 circa sul mio monito da 22, ora, vedendo la foto scattata da juza del mercatino, mi pare che le dimensioni siano più di un A4 e oltretutto mi sembra anche croppata, addirittura ilteneromax parla della sua foto stampata in gigantografia. Ora mi chiedo, dato che le risoluzioni delle foto postate sui vari forum sono piuttosto basse, e con quelle risoluzioni si riesce ad ottenere stampe da vendere, non vanno tutte a ramengo le varie discussioni su FF vs APS vs 4/3, sensori da milioni di megapizze ?

user15476
avatar
inviato il 24 Agosto 2014 ore 17:14    

Ma davvero c'è il rischio che se stampo con un service la foto non viene subito cancellata da parte loro?

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 18:48    

cavoli, certo che da fastidio, sicuramente io mi eviterei una parcella da qualche centinaio di euro in su per rivendicare una proprietà. Potresti chiedere con gentilezza di poter mettere una firma o una targhetta con il nome dell'autore, riconoscendo che fa piacere trovare una propria foto esposta. Il danno non so nemmeno quale potrebbe essere, dovresti dimostrare di averlo subito, ad esempio se chi la ha stampata ci ha guadagnato senza il tuo permesso, oppure che tu non hai potuto vendere la foto perchè già esposta o similari. ma ripeto credo ci perderesti i soldi della parcella ed otterresti la rimozione della foto senza passare dal tribunale :-)
Buona giornata

avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2014 ore 9:19    

Mamma mia che storie...io non so voi come facciate a rimanere così calmi...io avrei distrutto tutto, perché è un furto!

Comunque per molte stampe basta interpolare e la mandano in stampa...dalla mia piccola esperienza mi sono reso conto che la stampa perdona tantissimo rispetto alla visione a schermo..

avatarjunior
inviato il 25 Agosto 2014 ore 14:33    

So di andare fuori discussione, però ho scaricato la foto di juza ( tasto destro, "salva immagine con nome") l'ho aperta con Viewer3 (olympus) e ingrandita 1/1 e mi viene una immagine in formato A4 circa sul mio monito da 22, ora, vedendo la foto scattata da juza del mercatino, mi pare che le dimensioni siano più di un A4 e oltretutto mi sembra anche croppata, addirittura ilteneromax parla della sua foto stampata in gigantografia. Ora mi chiedo, dato che le risoluzioni delle foto postate sui vari forum sono piuttosto basse, e con quelle risoluzioni si riesce ad ottenere stampe da vendere, non vanno tutte a ramengo le varie discussioni su FF vs APS vs 4/3, sensori da milioni di megapizze ?

direi di no, ogni giorno è sempre più comune trovare scatti ad alta risoluzione considerando che sono sempre di più i servizi online che permettono di caricare le immagini anche ad altissime risoluzioni e con minima compressione (e in certi casi forse anche senza), anche qua nella galleria personale potresti caricare file a piena risoluzione.
da un francobollo rimane sempre e comunque improbabile fare stampe molto grandi...questo senza dirottare la discussione sulle solite questioni legate a sensore, risoluzione e formato ma valutando solo il fatto che è sempre più raro caricare un file da 600,720,800 pixel sul lato lungo.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 1:09    

Purtroppo la decisione da prendere non è facile. Se non ci fossero particolari condizioni sarei subito partito all'attacco


Non so di che particolari condizioni a cui tu ti riferisca ma se mi fregano una foto pagano.
(fine concetto e anche fine discorso)

come dire che in casa di tizio (entrato per caso) trovi la tua argenteria e particolari condizioni ti impediscono di denunciarlo?;-);-)

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 1:14    

So di andare fuori discussione, però ho scaricato la foto di juza ( tasto destro, "salva immagine con nome") l'ho aperta con Viewer3 (olympus) e ingrandita 1/1 e mi viene una immagine in formato A4 circa sul mio monito da 22, ora, vedendo la foto scattata da juza del mercatino, mi pare che le dimensioni siano più di un A4 e oltretutto mi sembra anche croppata, addirittura ilteneromax parla della sua foto stampata in gigantografia. Ora mi chiedo, dato che le risoluzioni delle foto postate sui vari forum sono piuttosto basse, e con quelle risoluzioni si riesce ad ottenere stampe da vendere, non vanno tutte a ramengo le varie discussioni su FF vs APS vs 4/3, sensori da milioni di megapizze ?


anche se qualcuno lo fa passare come un non problema per me la tua domanda ha un senso.
Perché in effetti è più facile farne una gigantografia da 5 x 8 metri che si guardi a 40 metri che non una fotografia da 40x60 cm da guardare nel muro di casa.




Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me