|
|
inviato il 08 Agosto 2014 ore 22:27
Io uso sulla 6d 2 YN 568 ex ii .. E da quando seguo i consigli di Paolo li uso anche meglio di prima! |
|
|
inviato il 08 Agosto 2014 ore 22:55
“ Io uso sulla 6d 2 YN 568 ex ii .. „ dalle specifiche leggo che ha anche l' HSS ma sulle specifiche del Canon 430 EX II non trovo questo dato, significa che non è HSS ? |
|
|
inviato il 08 Agosto 2014 ore 23:03
Non so il canon, ma il YN 568 ex ii ha un HSS fino a 1/8000esimo |
|
|
inviato il 08 Agosto 2014 ore 23:36
Per modificatore intendevo cupola di plastica, piccoli softbox, pezzi di carta davanti al flash, quelle cose li. Il 430 ha l'high speed sync ma non puoi usarlo come master. |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 9:18
“ Il 430 ha l'high speed sync ma non puoi usarlo come master. „ nel mio caso va benissimo anche solo lo slave, non intendo (almeno al momento) cimentarmi all'uso di più flash, e nel caso un giorno mi venisse la scimmia dovrei comunque acquistarne un altro, a quel punto prenderò il master e sono apposto @ Daniele_ruggeri_d2 YN 568 è allettante, se non altro anche per il prezzo, non mi frega nulla della mancanza di presa per batterie esterne, ma la cosa che mi interessa di più è: può succedere che a volte sbagli lo scatto per non essere totalmente compatibile con il sistema E-TTL Canon ? |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 9:30
@Nando-t “ può succedere che a volte sbagli lo scatto per non essere totalmente compatibile con il sistema E-TTL Canon ? „ Assolutamente no! È perfettamente compatibile! A me in e-ttl non ha mai fallito.. Lo uso in e-ttl quelle poche volte in cui le situazioni sono mutevoli e non posso controllare la scena a mio piacimento. Anche se io utilizzo nella maggior parte dei casi due flash in M, dando maggiore potenza all'esterno, per avere nella composizione una luce laterale che da volume al viso. “ non mi frega nulla della mancanza di presa per batterie esterne „ Infatti non è un problema! Io ho preso delle batterie ricaricabili amazon BASIC (che sarebbero le Sanyo rimarcate) e mi trovo benissimo. Non mi hanno lasciato mai a piedi, ma se dovessi consumarle ci sono sempre con me quelle d riserva! |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 9:41
E' più facile che l'esposizione sia causata da una vaccata del fotografo che dal flash. Confermo che le Amazon Basics sono ottime batterie. Ci faccio anche un matrimonio intero (con metz 52) usando anche l'hss in esterni, quindi ad alte potenze. |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 19:47
@ Mac89 il Metz 52 lo trovo in giro intorno ai 40/50 euri in meno rispetto al Canon 430 ex II, personalmente lo trovo conveniente solo nel caso abbia delle caratteristiche o potenza in più. Ci sono ? @ Daniele_ruggeri_d2 mi stai facendo saltare una nuova scimmia per questo YN 568 ... il prezzo poi è veramente allettante, ma risulta più potente o altro del 430 EX ? rispetto al 565 tranne che per la perdita della modalità master (che a me non interessa) che tu sappia manca molto altro ? |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 21:43
Io per i matrimoni con la 6d uso il Metz 58 AF 2, per ora funziona benissimo.. Prima su Nikon , Pentax e Olympus ho avuto il 52 Af1 e anche lui è sembre andato bene.... |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 22:00
Il metz 52 ha numero guida 52 appunto, contro 43 del canon, inoltre puo' funzionare come master. La costruzione e' ottima per entrambi, il metz ha diffusore e pannellino integrati (il 430 non so), porta usb per aggiornamenti firmware che dovrebbe garantire piena compatibilita' con le future macchine e interfaccia touch screen che puo piacere o no. Il canon e' un canon: paghi di più anche a parita' di caratteristiche ma hai un'ottima assistenza se serve. |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 22:59
scusatemi il dubbio, ma la 600D a differenza della 6D ha già il pop up master, quindi sulla slitta il flash lo userei comunque come slave (con YN in S1 per Metz non so) o sbaglio ? |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:18
Sei sicuro che sia anche master il popup della 600D? Non la conosco ma ricordo che era una funzione della 60D e 7D. Comunque sulla slitta il flash lo usi come master o come normale flash TTL Il popup, se funziona da master, funziona senza utilizzare il flash a slitta. Praticamente o usi uno o l'altro ma con le stesse funzioni: flash, flash e master o commander master solo con i prelampi. |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:30
“ Sei sicuro che sia anche master il popup della 600D? „ Sì, ma a questo punto non ci capisco più un tubo .............. questo significa che posso controllare in wireless un altro flash (compatiile naturalmente) usando in questo caso obbligatoriamente il pop up ? o posso comunque escludere il funzionamento del flash incorporato ed usare tutte le funzioni del flash esterno ? se sì, per controllare un altro il flash esterno deve essere master ? |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:45
Dunque. SE il flash popup ha la funzione master puoi controllare in TTL ogni flash TTL-compatibile, cioé hai il controllo totale di parabola, potenza, gruppi ecc. Se vuoi fare la stessa cosa con un flash sulla slitta anche questo deve avere la funzione master (metz 52, canon 580 ecc). Il popup rimane nascosto nel suo nascondiglio e usi lo speedlite come unico flash per controllare tutto. |
|
|
inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:58
Grazie Mac per i cortesi chiarimenti, quindi nel mio caso sono quasi obbigato a prendere un master, a meno chè non utilizzo uno slave staccato ed in wireless ? Come ti sembra quest'ultima soluzione ai fini del risultato ? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |