JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Che flash prendere per Canon 6d??


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Che flash prendere per Canon 6d??





avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 22:27    

Io uso sulla 6d 2 YN 568 ex ii ..
E da quando seguo i consigli di Paolo li uso anche meglio di prima!

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 22:55    

Io uso sulla 6d 2 YN 568 ex ii ..


dalle specifiche leggo che ha anche l' HSS

ma sulle specifiche del Canon 430 EX II non trovo questo dato, significa che non è HSS ?




avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 23:03    

Non so il canon, ma il YN 568 ex ii ha un HSS fino a 1/8000esimo

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 23:36    

Per modificatore intendevo cupola di plastica, piccoli softbox, pezzi di carta davanti al flash, quelle cose li.
Il 430 ha l'high speed sync ma non puoi usarlo come master.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 9:18    

Il 430 ha l'high speed sync ma non puoi usarlo come master.


nel mio caso va benissimo anche solo lo slave,
non intendo (almeno al momento) cimentarmi all'uso di più flash, e nel caso un giorno mi venisse la scimmia MrGreen dovrei comunque acquistarne un altro, a quel punto prenderò il master e sono apposto ;-)


@ Daniele_ruggeri_d2

YN 568 è allettante, se non altro anche per il prezzo, non mi frega nulla della mancanza di presa per batterie esterne, ma la cosa che mi interessa di più è:
può succedere che a volte sbagli lo scatto per non essere totalmente compatibile con il sistema E-TTL Canon ?





avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 9:30    

@Nando-t
può succedere che a volte sbagli lo scatto per non essere totalmente compatibile con il sistema E-TTL Canon ?


Assolutamente no!
È perfettamente compatibile! A me in e-ttl non ha mai fallito.. Lo uso in e-ttl quelle poche volte in cui le situazioni sono mutevoli e non posso controllare la scena a mio piacimento.

Anche se io utilizzo nella maggior parte dei casi due flash in M, dando maggiore potenza all'esterno, per avere nella composizione una luce laterale che da volume al viso.

non mi frega nulla della mancanza di presa per batterie esterne

Infatti non è un problema! Io ho preso delle batterie ricaricabili amazon BASIC (che sarebbero le Sanyo rimarcate) e mi trovo benissimo.
Non mi hanno lasciato mai a piedi, ma se dovessi consumarle ci sono sempre con me quelle d riserva!

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 9:41    

E' più facile che l'esposizione sia causata da una vaccata del fotografo che dal flash. MrGreen
Confermo che le Amazon Basics sono ottime batterie. Ci faccio anche un matrimonio intero (con metz 52) usando anche l'hss in esterni, quindi ad alte potenze.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 19:47    


@ Mac89
il Metz 52 lo trovo in giro intorno ai 40/50 euri in meno rispetto al Canon 430 ex II, personalmente lo trovo conveniente solo nel caso abbia delle caratteristiche o potenza in più. Ci sono ?

@ Daniele_ruggeri_d2
mi stai facendo saltare una nuova scimmia per questo YN 568 ... MrGreen
il prezzo poi è veramente allettante, ma risulta più potente o altro del 430 EX ?
rispetto al 565 tranne che per la perdita della modalità master (che a me non interessa) che tu sappia manca molto altro ?




avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 21:43    

Io per i matrimoni con la 6d uso il Metz 58 AF 2, per ora funziona benissimo.. Prima su Nikon , Pentax e Olympus ho avuto il 52 Af1 e anche lui è sembre andato bene....

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 22:00    

Il metz 52 ha numero guida 52 appunto, contro 43 del canon, inoltre puo' funzionare come master.
La costruzione e' ottima per entrambi, il metz ha diffusore e pannellino integrati (il 430 non so), porta usb per aggiornamenti firmware che dovrebbe garantire piena compatibilita' con le future macchine e interfaccia touch screen che puo piacere o no.
Il canon e' un canon: paghi di più anche a parita' di caratteristiche ma hai un'ottima assistenza se serve.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 22:59    

scusatemi il dubbio, ma

la 600D a differenza della 6D ha già il pop up master, quindi sulla slitta il flash lo userei comunque come slave (con YN in S1 per Metz non so) o sbaglio ?


avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:18    

Sei sicuro che sia anche master il popup della 600D? Non la conosco ma ricordo che era una funzione della 60D e 7D.
Comunque sulla slitta il flash lo usi come master o come normale flash TTL
Il popup, se funziona da master, funziona senza utilizzare il flash a slitta.
Praticamente o usi uno o l'altro ma con le stesse funzioni: flash, flash e master o commander master solo con i prelampi.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:30    

Sei sicuro che sia anche master il popup della 600D?


Sì, ma a questo punto non ci capisco più un tubo .............. Eeeek!!! Eeeek!!! Eeeek!!!

questo significa che posso controllare in wireless un altro flash (compatiile naturalmente) usando in questo caso obbligatoriamente il pop up ?

o posso comunque escludere il funzionamento del flash incorporato ed usare tutte le funzioni del flash esterno ?

se sì, per controllare un altro il flash esterno deve essere master ?


avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:45    

Dunque. SE il flash popup ha la funzione master puoi controllare in TTL ogni flash TTL-compatibile, cioé hai il controllo totale di parabola, potenza, gruppi ecc.
Se vuoi fare la stessa cosa con un flash sulla slitta anche questo deve avere la funzione master (metz 52, canon 580 ecc). Il popup rimane nascosto nel suo nascondiglio e usi lo speedlite come unico flash per controllare tutto.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 23:58    

Grazie Mac per i cortesi chiarimenti, Sorriso

quindi nel mio caso sono quasi obbigato a prendere un master, a meno chè non utilizzo uno slave staccato ed in wireless ?

Come ti sembra quest'ultima soluzione ai fini del risultato ?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me