JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

secondo me mi hanno derubato!


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » secondo me mi hanno derubato!





avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2014 ore 11:13    

la prossima volta suggerirei di fare però il contrario, ovvero in seguito ad una esposizione dei tuoi lavori, TU riceverai gli ordini di chi vorrà copia dei tuoi lavori,TU riceverai i giusti compensi, e allo stampatore non dai la metà del ricavato, ma gli pagherai solo il suo lavoro..


come dire che le gallerie prima di vendere un quadro devono avvisare il pittore (o fotografo) ?

se uno vuole avere i giusti compensi la mostra magari se la fa da solo no?
credo che ci stia un compromesso, visto che alla fine se non ci fosse stato lo stampatore la mostra non avrebbe avuto nemmeno luogo.

e il famoso signore ne è la prova.... si comincia così eh?!


avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2014 ore 11:22    

Le gallerie vendono quel quadro che espongono e basta, ale gli ha dato i file e lo stampatore ne ha abusato... Domanda: sarebbe stato meglio vendergli i diritti?

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2014 ore 11:31    

Non è chiaro cosa sia stato venduto alla mostra e quanto è il costo della mostra in sé. Per questo chiedevo che tipo di stampe erano etc.

(e non è chiaro nemmeno il tipo di accordo sulla quale si basava il " se vendiamo qualche stampa..." in quanto effettivamente non si capisce se era stabilito che dovevano essere solo quelle della mostra o no...)

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2014 ore 11:42    

Callisto, questo lo dirà ale, se dovesse capitare a me non saprei nemmeno come comportarmi per un accordo.

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2014 ore 12:08    

si certo, mi riferivo a lui in effetti...

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2014 ore 13:26    

Le mie foto le potrei esporre nella galleria.... Del Monte Bianco!!! E poi ancora..

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2014 ore 15:25    

guarda che nemmeno van gogh se lo filavano all'inizio MrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 20 Luglio 2014 ore 17:29    

Il signore in causa forse non è la prima volta che si comporta così, per cui è presumibile che sappia bene cosa dire e fare. Se vai da lui per cercare un accordo, informati bene delle norme di legge, al di là di quello che diciamo noi qui. Noi abbiamo in mente un'equità naturale, ma qui può c'entrare la giustizia. Se sei male o poco informato, lui capisce che non sei "pericoloso". Se non sei sicuro, non minacciare le vie legali. Può fare impressione a noi, non a lui. Guarda che in Italia è possibile non rientrare in possesso del tuo anche se c'è una t*fa dimostrata in tribunale. Altre volte magari succede diverso e riottieni i tuoi soldi. In bocca al lupo.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 15:04    

ciao a tutti! quindi da quello che ho capito posso fare ben poco.. quello che farò sicuramente, sarà fargli una cattiva pubblicità in paese, raccontando l accaduto...

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 15:12    

se vuoi fargli cattiva pubblicità sei autorizzato a fargli attingere dalle mie gallerie

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 15:17    

@Alebergamini L'idea è molto buona, perché la rovina della fama in paese è un danno notevole. Ma sii cauto, perché lui per ripicca potrebbe mettere in giro voci cattive sul tuo conto, inventando o deformando. Non ho idea di chi sia. Una guerra si comincia se e quando si è sicuri di distruggere l'avversario, altrimenti si ritorce contro di te. Io farei un primo passo, cercando un accordo e il pagamento dei tuoi diritti. Uno smartphone in tasca con la registrazione digitale accesa può fornirti qualche buon spunto per la cattiva pubblicità, a seconda di quello che lui dice convinto che le sue parole saranno disperse al vento. Se hai una scheda di memoria aggiuntiva, la registrazione mi pare che duri ore, non ho mai controllato bene e avviene nel più perfetto silenzio. Prova prima. Io ho un fratello che, per aver tenuto fermo un ladro colto con la refurtiva sul suo terreno è finito lui in pretura e il ladro no. Racconta i fatti, senza ovviamente diffamare e chiedendo il parere di chi ti ascolta.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 16:07    

ciao a tutti! quindi da quello che ho capito posso fare ben poco.. quello che farò sicuramente, sarà fargli una cattiva pubblicità in paese, raccontando l accaduto...


come è venuto a conoscenza del tuo numero colui che ti disse che ti ringraziava per le stampe?
di che formato e su cosa erano stampate le foto?


avatarjunior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 6:23    

Dico la mia, se proprio non ti va di entrare in procedimenti giudiziari molto lunghi puoi sempre far mandare una lettera da un tuo avvocato di fiducia alla persona con la quale intimi la restituzione dei sorgenti e comunichi che non è' autorizzato più ad usare per qualsiasi scopo le tue immagini. In questo modo ti cauteli per futuri utilizzi illeciti.

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 12:27    

come è venuto a conoscenza del tuo numero colui che ti disse che ti ringraziava per le stampe?
di che formato e su cosa erano stampate le foto?

tramite facebook mi ha contattato.. inoltre io vivo in una città abbastanza piccola. le stampe sono70x50 su pannelli da 3 mm...
grazie a tutti per i suggerimenti!!!

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 13:27    

Scusa, ma come ha fatto a contattarti l'uomo che le ha appese in salotto? Sicuramente ha avuto il tuo nominativo dallo stampatore. Contattalo e chiedi chiarimenti, magari c'è un malinteso. Se non fosse così, intimagli di cancellare tutti i tuoi file.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me