RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia store, voglio spezzare una lancia a loro favore.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia store, voglio spezzare una lancia a loro favore.





avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 12:24

Scusate ma non era Galaxia,mea culpa,non ricordo bene il nome,molto simile a Galaxia,ricordo solo la prvincia,Varese.


avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 12:30

Ma a me è capitato di ordinare su Galaxia,il Sigma 105 macro,il prodotto era dato come disponibile.
Morale dopo una decina di giorni di tira e molla,ho disdetto l'ordine.Se il prodotto è disponibile Galaxia non può dirmi il nostro fornitore non consegna ecc... ecc... e via via tutte le altre baggianate.
Per fortuna non ho pagato con carta di credito,ma avevo fatto l'ordine con pagamento in contrassegno.
Quello che mi lascia perplesso è che in quei 10 / 12 giorni,sul sito il prodotto era sempre disponiblie..........fate voi


Franco k35, ti rispondo facendo un copia e incolla di una mia risposta appena poco più su, questo è quello che ho pensato che possa accadere e certo penso non sia tanto giusto.
"Per i tempi di consegna più o meno lunghi, mi sembra così a naso di aver capito una cosa!
Nel sito i prodotti in vendita, hanno la disponibilità identificata o con "consegna 24/48 ore" e questo era il caso della mia fuji, oppure "disponibile"!
Nel primo caso, secondo me il prodotto lo hanno fisicamente in deposito e riescono ad evadere l'ordine in poco tempo, questo perché dipende solo da loro, mentre nel secondo caso, scrivono disponibile ma una volta ricevuto il pagamento, loro devono farselo spedire in deposito per poi spedirlo all'acquirente, quindi dipendono dai tempi di chi li rifornisce con tutte le possibili variabili del caso!"

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 21:56

Anch'io ho ordinato da Galaxia, cortesi, ottica Canon 100 macro USM, dato come disponibile ma pronto per la consegna non pochi giorni dopo, ovviamente non l'avevano in casa (perche' far passare tanti giorni se no?). Basta saperlo, apprezzare il risparmio, e capire che il materiale disponibile puo' non esserlo affatto. Non apprezzo l'uso disinvolto della qualifica 'disponibile' , ma capisco che chi ha molto turnover difficilmente puo' avere tutto in casa, non capisco che male ci sia a dichiararlo disponibile in 3 o 7 giorni o che so io, evidentemente nuocerebbe al business visto che Galaxia non e' certo l'unico ad usare questo trucchetto.

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 22:10

Ho fatto acquisti fra uno e due anni fa: mi trovai bene.
Il venditore con sede in italia (come appunto galaxia) offre sempre 2 anni di garanzia per legge. Canon service ripara tutti i prodotti canon con ricevuta di negozio italiano entro due anni, non serve passare attraverso il venditore (anche quando questo ha acquistato da un fornitore diverso da canon italia).

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 22:28

pure io ho comprato la D7000.
I tempi sono stati un pò più lunghi ma niente di eclatante (10 gg anzichè 5).. inoltre dato che sono di Bologna sono andato direttamente a ritirarla a Crevalcore..
Consigliato..

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 22:38

Io ho fatto l'ordine e pagato con carta il 30/06 (un Canon 24-70 f/4IS garanzia Italia che rientra nel summer Cashback) e l'ho ricevuto il 07/07/14, quindi da Lunedi a Lunedi

Non sono proprio dei fulmini ma fanno del loro meglio, mi sembra.

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 22:46

Galaxy Store su tutti coretti e talmente scrupolosi da analizzare se l'ordine fatto era tecnicamente adatto alla mia atrezzatura davvero super io mi ci affido per tutti i miei acquisti da ora in poi. ho fatto 3 ordini fino ad ora e tutto perfetto imballato ,originale e con garanzia Italia peccato nn averli trovati prima

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 23:04

Da alcuni commenti letti mi spaventa il discorso garanzia, se qualcosa dovesse andare male...boh. Avrei intenzione di acquistare una 6d. Ero indirizzato verso di loro, mah...non saprei.

io ho preso la 6d da galaxia e, portata in camera service a Milano, mi hanno fatto in garanzia aggiornamento SW, pulizia sensore, allineamento sensore e taratura con 2 lenti tutto in garanzia!
quindi vai tranquillo!

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2014 ore 23:24

Mai avuto problemi. Acquistati corpi, flash ed obiettivi. Sempre precisi e puntuali.

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2014 ore 8:34

io ho preso la 6d da galaxia e, portata in camera service a Milano, mi hanno fatto in garanzia aggiornamento SW, pulizia sensore, allineamento sensore e taratura con 2 lenti tutto in garanzia!
quindi vai tranquillo!
Grazie per aver riportato la tua esperienza. Certo che era combinata male la tua 6d!MrGreen

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2014 ore 8:41

Certo che era combinata male la tua 6d!MrGreen

... a dir la verità andava già benissimo e ti assicuro che con la taratura delle lenti su corpo macchina e l'allineamento del piano del sensore ho notato ottimi miglioramenti!

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2014 ore 9:16

Allora?venerdì 11, intorno alle 12 ho portato avanti l'ordine della fuji, pagando con paypal.


Direi che hai colto il senso dell'altro post... poche paranoie e pagamento sicuro, per il resto si vedrà! (Sperando che continui a lavorare alla grande e a fare i prezzi che fa.)

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2014 ore 9:40

Sono anni che compro da loro, ricordo il primo obiettivo credo 6 anni fa o giù di li un sigma 10-20.
Mai mezzo problema, mai un ritardo.
E posso dirlo solo di loro, di Futeck e a memoria di nessun altro store a cui mi son rivolto con una certa assiduità.
Un problema su un singolo acquisto può accadere con tutti, così come una esperienza positiva non è dimostrazione di affidabilità.
Loro sono sempre stati puntuali precisi e con la giusta comunicazione.


avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2014 ore 9:49

Non è la prima volta che si apre una discussione su questo negozio, chiunque libero di farlo ci mancherebbe, ora però la cosa sà di pubblicità occulta , pro o contro non importa l'importante è che se ne parli,
io dico la mia non ci ho mai comprato e mai lo farò, perche un negozio on line che tra le sue forme di pagamento non ha il contrassegno, diciamo semplicemente... non mi piace.

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2014 ore 11:45

Non è la prima volta che si apre una discussione su questo negozio, chiunque libero di farlo ci mancherebbe, ora però la cosa sà di pubblicità occulta , pro o contro non importa l'importante è che se ne parli,
io dico la mia non ci ho mai comprato e mai lo farò, perche un negozio on line che tra le sue forme di pagamento non ha il contrassegno, diciamo semplicemente... non mi piace.


Io mi son sentito in dovere di aprire questa discussione, perché nella precedente dove ho partecipato prima dell'acquisto e dove avevo manifestato i miei dubbi, c'era chi appunto mi aveva messo paura!
Poi il capo ha ritenuto chiudere la discussione, giustamente secondo me, perché gli animi si stavano riscaldando e io non ho potuto raccontare la mia esperienza positiva!
Ecco perché l'ho fatto!
Pensa che stavo per acquistare tutto da un ben più noto rivenditore che, mette il logo di paypal tra le varie possibilità di pagamento, poi al momento dell'acquisto questa possibilità in effetti non c'è. Gli ho chiamati per delle spiegazioni e non mi hanno trasmesso fiducia?poi il resto della storia l'ho già raccontata.
Comunque se questa discussione crea problemi a qualcuno, per me si può chiudere!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me