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Per quanto riguarda i filtri... un filtro scarso ti danneggia la qualità d'immagine, ma la prova la puoi fare tu molto semplicemente mettendo la macchina fotografica su cavalletto, imposti tutti i valori in manuale e fai una foto con e una senza filtro, se vedi una differenza di nitidezza è quella data dal filtro, poi fai tu i tuoi conti, la differenza di nitidezza vale i 100 euro del filtro?
Il paraluce già l ho preso, ORIGINALE su amazon a 30€ spedito.. Sarebbe stato stupido prenderne uno di concorrenza su una lente di 700€ :) Per quanto riguarda il filtro invece posso dirvi che il mio è un REPORTER PRO LINE anti U.V Posso comunque cambiarlo con qualcos'altro e prendere l'HOYA che menzionava Nando-t. Però su amazon ho visto che ci sono diverse diciture: HD, UV, PROTECTOR, POLARIZZATORE... Mi spieghereste a che serve ognuno e cosa acquisterei in resa finale? E cmq nessuno ha risposto sulla seconda domanda...70D!
x Alessio: HD è una sigla che identifica un modello della Hoya con trattamento antiditata e unto .. UV con protezione ultavioletti indicato per zone vicino al mare o in montagna Neutro-protector ha solo il compito di proteggere la lente dagli urti o strisci e cosat di eno dell'UV
Polarizzatore: elimina la diffrazione , migliora il microcontrasto, elimina i riflessi dalle superfici riflettenti e riprende i colori naturali persi a causa della diffrazione (le goccioline di acqua sospese nell'aria) .
Per la mia esperienza mi sento di condividere i consigli di elleemme: hai una lente fantastica e non puoi metterci un filtro scadente ( anche se PROVVISORIO); peggiori sensibilmente le prestazioni di nitidezza e resa cromatica. Praticamente rischi di vanificare in parte l'enorme salto di qualità che hai fatto con l'acquisto. Fai un sacrificio economico e vai di Hoya Pro ( io avevo proprio quello, montato) o altre marche se ti sta antipatica ma tieniti su qualità elevate.
Sulle prestazioni dell'autofocus: come ho già detto nel precedente commento a me " è parso" che con il 17-55 montato ( è un USM vero), il vecchissimo modulo AF della mia 40D avesse "accelerato" i tempi di messa a fuoco ma soprattutto avesse sensibilmente migliorato in precisione. Ne deduco che il recentissimo "sistema" AF della 70D ( da tutti decantato- io non l'ho mai provata) in accoppiata con il 17-55 possa darti enormi soddisfazioni soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione ma francamente non so quanto "visibilmente" superiori alla combinazione che hai attualmente ( che non è affatto male).
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