|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 17:21
Quoto 100% te e Falena. Non posso che apprezzare. Alla fine la fotografia è comunicazione... E poi con una storia così emozionante aver modo di condividere con i propri cari i momenti salienti della propria vita non può che far piacere...anche se ci sarà qualche lacrimuccia. Bravo |
|
|
inviato il 03 Luglio 2014 ore 19:01
Osservazione profonda e assolutamente veritiera Paco. Un piccolissimo esempio che conferma la regola. Quando scatto ai familiari in occasione di cerimonie e ricorrenze, spesso non faccio vedere ciò che ho immortalato un po' per il tempo che mi manca sempre, un po' perchè mi rincresce andare dal fotografo di fiducia, un po' lo faccio apposta per far dimenticare gli scatti agli interessati. Ed è così che a volte anch'io a sorpresa tiro fuori delle foto sviluppate e scattate molto tempo prima (ovviamente con situazioni particolari) lasciando a bocca aperta e sbigottiti sopratutto i parenti più anziani e riscontrando personalmente quanto quest'ultimi ci tengano di più a queste sorprese rispetto a qualsiasi altra cosa possa regalare loro. Paco, in bocca la lupo per la tua sorpresa. Spero ti possa regalare momenti indimenticabili. |
|
|
inviato il 04 Luglio 2014 ore 11:23
Fermare gli attimi più belli e significativi, ecco cosa dovrebbe essere la Fotografia. Grande Paco |
|
|
inviato il 04 Luglio 2014 ore 12:18
Con questi tuoi pensieri intelligenti, mi insegni, mi aiuti a crescere, potrà sembrare un pò strano, ma è così. Grazie e buone vacanze, Lorenzo |
|
|
inviato il 04 Luglio 2014 ore 13:00
complimenti per il post, profondo, vero ed emozionante....! l'anno scorso ho regalato un fotolibro alla mia ragazza con le foto che feci nel 2012 negli USA insieme a lei, non solo lei si emozionata ma tutti quelli che lo guardano mi fanno davvero un sacco di complimenti....e io nella mia umile esperienza di fresco fotoamatore....incasso volentieri ;) |
|
|
inviato il 05 Luglio 2014 ore 16:32
Caro Paco, leggendo questo tuo pensiero non posso che pensare ad una mia situazione simile, ma che....purtroppo io non ho ancora portato a termine. Da che mi ricordo, mia nonna, come tutte le nonne ovviamente, è una sarta fai da te e lavora all' uncinetto, fà i maglioni di lana, i calzettoni per l' inverno, berretti, scaldacollo...sai, ha 11 figli e 20 nipoti...di lavoro ce nè... Ad ogni modo lei si mette sempre in una camera soleggiata, seduta su quella vecchia sedia di legno, il gomitolo appoggiato accanto ai piedi e tesse...tesse... In quella camera, quando lei si dedica al cucito, c'è sempre una luce speciale che filtra dalla tenda bianca, non è accecante ma la illumina come un raggio nel buio. Ho già pensato mille e più volte di voler cogliere quello sguardo attento sul ferro che maneggia con maestria...ma non l'ho mai fatto. Me la sono già pensata davvero tantissime volte questa "cattura", e non sò perchè non l' ho ancora mai fatto... Adesso leggendo le tue emozioni, mi hai dato una scossa, devo veramente muovermi! Grazie di cuore per aver condiviso, e per aver dato la possibilità di fermarsi a pensare cosa sia per alcuni la fotografia. |
|
|
inviato il 14 Luglio 2014 ore 22:58
Missione compiuta. Eravamo a cena davanti ad un piatto fumante di Fave naselle, seduto affianco a lei, ho estratto la cartelletta e gliel'ho data. L'ha aperta ed ha visto le stampe A4.... è rimasta ferma con gli occhi sgranati a guardarle.... senza dire nulla.... Poi gli occhi gli si sono gonfiati di lacrime che hanno iniziato a scendergli sul viso. Ha sussurrato un grazie rotto dal magone. L'ho abbracciata e le ho dato un bacio lungo.... ed una lacrima è scesa anche a me..... Grazie.... alla fotografia..... |
|
|
inviato il 14 Luglio 2014 ore 23:03
Che bella cosa, mi sono commosso pure io... |
|
|
inviato il 14 Luglio 2014 ore 23:06
Grande Paco. Credo che in nessun'altro modo gli avresti dato questa bella e intensa emozione. |
user9805
|
inviato il 15 Luglio 2014 ore 9:15
Grazie di aver condiviso queste tue emozioni Paco . Stavolta l'hai fatto con le parole e direi che ci 6 proprio riuscito |
|
|
inviato il 16 Luglio 2014 ore 10:16
Magnifico, sia il gesto nei confronti di tua zia, sia il fatto che tu abbia voluto condividerlo con noi. Un topic da cui senz'altro prendere spunto ed esempio. |
|
|
inviato il 16 Luglio 2014 ore 10:30
Grazie per la condivisione di questi tuoi sentimenti. |
user5755
|
inviato il 16 Luglio 2014 ore 10:31
Paco, con le parole hai inviato un messaggio profondo da poter immaginare la scena e scatenare una emozione; quando é una fotografia che riesce a scatenare una emozione in una persona riesce nel contempo anche ad alimentare l'essenza della vita. Un ricordo anche se triste di una persona cara venuta meno è una emozione che alimenta comunque la propria esistenza. Io ho perso mia madre 33 anni fa e quando guardo una sua foto riesco ad emozionarmi, immagginare e sognare. Se vieni dalle parti di Ostuni, fai un fischio. Ciao Marco |
|
|
inviato il 16 Luglio 2014 ore 11:50
Grazie per aver condiviso con noi. Dalle un abbraccio ed un bacio anche da parte nostra. Quando avremmo più voglia/bisogno di abbracciare o baciare o parlare, spesso le persone non ci sono più. Ciao Giorgio |
|
|
inviato il 16 Luglio 2014 ore 13:08
paco hai ragione in pieno,comunque io sono di puglia (barletta,vicino bari e foggi) se vuoi ti porto a fotografare in posti davvero belli,degni della puglia   |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |