| inviato il 10 Giugno 2014 ore 6:49
A parte all'Elba è stata usata prevalentemente in studio per riprese still life di oggettistica varia e i problemi sopraelencati, non tutti chiaramente, li ho avuti comunque |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 12:52
@Magugno ho guardato il forum che è stato indicato ed effettivamente mi pare che i modelli prima della merrill avessero problemi riguardo il filtro IR che dava quanto hai riscontrato, cosa che però è stata risolta con la SD1, anzi addirittura qualcuno suggerisce di prendere il filtro IR della SD1 e metterlo nelle macchine vecchie per risolvere le dominanti. Però, devo dire che i raw che esprime la SD1, nelle condizioni che ho indicato: 100iso, soggetti statici o poco di più, sono fantastici, si mangia a colazione tutti gli altri sensori, senza pietà, nessuno escluso, compreso l'x-trans |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 13:00
Imagino che abbia già fatto le ricerche in internet del caso. Secondo me questa è la tua. Sopratutto per ritratti e colse up www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/sigma_dp3_review.shtml Tra l'altro hanno annunciato le nuove versione, per cui i prezzi della dp3 sono ulteriormente calati. Io ho dato una occhiata ai i file e hanno una buona ricchezza. Sopratutto nel bianco e nero sono fantastici. |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 13:58
Esatto, stavo guardando proprio quella bambina! |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 15:49
Le macchine che montano il foveon - quanto meno quelle Sigma - hanno tanti problemi, ma la resa che riesce a restituire questo sensore, a a 100 ISO, è superiore a qualsiasi altro sensore Bayer. Il distacco è forse ancora più evidente in stampa, soprattutto negli ingrandimenti dove, per mia esperienza, ho dovuto constare che gli upscaling di una Merrill (APS-C a 14 mpx) sono visibilmente più nitidi e puliti di quelli ottenuti da una Canon 6D (full frame a 20 mpx). Non oso pensare a cosa potrebbero tirar fuori da questa tecnologia due colossi come Canon o Sony se riuscissero a bypassare in qualche modo i copyright di Sigma. |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 17:09
Non avessi già la ?Sony a7 l'avrei presa. Me l'hanno offerta in negozio fisico sotto i 500.. Nemmeno il costo della lente! |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 18:34
Interessante.. Peccato che confronti un equivalente 75mm con un 35mm .. |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 18:35
Vi aggiorno Sui mercati locali. In Olanda (dove vivo) le dp2 girano usate sui 200 euro.  |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 19:59
Ma i flash di queste macchine sono compatibili con Canon? Secondo la sd1 con il 18-35 diventa una accoppiata mortale... |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 19:59
Douglas, gran bel sito. Grazie del suggerimento |
| inviato il 10 Giugno 2014 ore 23:11
c'era un tipo che vendeva appunto una sd1 merrill con il 18-35 e il 70 macro... purtroppo 1800 euro per me adesso sono troppi ma la tipa abigail steed con due compatte fa dei lavori stupendi! |
| inviato il 11 Giugno 2014 ore 0:53
wow! una compattina aps-c che fa queste cose:
 |
| inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:22
Secondo me, pero, VSCO aiuta molto la foto |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |