user493 | inviato il 10 Maggio 2012 ore 17:04
io ho acquistato da: FOTOCOLOMBO : prezzi buoni, non fanno gridare al miracolo, ottima gestione dell'ordine e assistenza post ordine (il corriere aveva fatto casini e fotocolombo ha gestito la cosa in maniera professionale). FORDIGIT : velocissimi, mi hanno spedito un treppiedi in 22ore dall'ordine (si 22 ore!), tenendo conto che due giorni dopo andavano in ferie per l'estate direi che si sono comportati egregiamente. LINA24 : Preso parecchia roba da loro, un treppiedi (ha impiegato 8-9 giorni ad arrivare), 7d + altro materiale (arrivato in 3-4 giorni), una bridge (altri 3-4 giorni), prezzi favolosi tempi ottimi. FOTOGILBERTI : volevo prendere il sigma 50 1.4 da loro ma non mi hanno mai risposto alle mail che ho inviato :( |
| inviato il 29 Novembre 2012 ore 19:05
Molte grazie per questa lista, mi state dando un grande aiuto. |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 15:06
Confermate la bontà di 9cento? Non c'è neanche un numero di telefono sul sito! |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 15:36
www.galaxiastore.it/ ! non rapidissimi (circa un mese) ma è arrivato tutto (60d+ 24-105 + 50 1.8 + scheda di memoria) in condizioni perfette e ben imballate... prezzi buoni! |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 16:07
Velocita di spedizione impressionate. Mah ... ho ordinato un flash il 27.11 con tempo di attesa 3 gg e siamo al 12.12! Speriamo bene ... |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 16:20
Anche io ho preso da galaxia, qualche giorno di attesa ma tutto a posto! |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 16:41
Volevo avvisare di stare alla larga da Galaxia a meno che non si acquisti materiale Canon. Per esperienza diretta. Quando acquisti Canon, tutto ok...tempistiche spedizione nella media... se hai un prob con la lente ti rivolgi all'assistenza canon senza prob. Se invece acquisti Nikon o Sigma...che Dio sia con te. Per l'assistenza Sigma si rivolgono ad un lab di Bologna, tale ZoomService. Maleducati allo stremo, spedita una lente appena acquistata da Galaxia ed è stata da loro DUE MESI... fatte più chiamate e ricevuto queste risposte :" Guardi non so se il suo pacco è arrivato, sarà nella pila degli arrivi e non ho intenzione di guardare se non tra 2 settimane" e RIATTACCO DELLA CORNETTA. Galaxia avvisata e ha detto che " è così" . L'altro giorno ho ricevuto in regalo un 85 1,4 Sigma preso su Glaxia con un problema imbarazzante di AF ( questo f.cl.ly/items/0a1V1X0F1q1c3U381C0C/IMG_0365.MOV ). Contattato Galaxia immediatamente ( essendo dentro il periodo di recesso applicabile ) e ho chiesto se potevo andare da loro ( ero di strada ) per sostituirlo al volo. NO, "mi dispiace ma non abbiamo personale qualificato a riconoscere il difetto, l'unica opzione è l'assistenza" Al che ho raccontato la prima esperienza e la tipa seccata ha risposto : volete risparmiare sull'acquisto? E' così! . Ottimo... allora mi sono fatto comunicare il procedimento per il recesso ( se lo sono cercato ) e ho dovuto strappargli info con un sacco di domande e loro risposte a monosillabi SECCATE. Mi hanno detto di attendere una mail che casualmente tardava ad arrivare ( per sforare i 10 giorni del recesso ).. Al che ho sollecitato facendo riferimento ad azioni legali... ed è arrivata subito...nel giro di 3 minuti. Ora aspetto i 30 gg per la restituzione della somma. GALAXIA MAI PIU' |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 16:43
“ GALAXIA MAI PIU' „ Bon depennato! Grazie per il tuo resoconto! |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 17:45
Estratto dal sito 9CENTO: "Non si tratta di vendita per corrispondenza, ma solo agevolazione per clienti che abitando troppo lontano dal punto vendita chiedono la spedizione dei prodotti, non verrà quindi accettato nessun diritto di recesso per cambio d'idea." "Ricordarsi che nel punto vendita sono presenti telecamere anti taccheggio e che le conversazioni telefoniche a noi dirette verranno registrate, onde evitare malintesi e fugare dubbi in caso di controversie. Sia i filmati che le conversazioni telefoniche non vengono divulgate a terzi e sono visionabili solo dall'incaricato responsabile della sicurezza in caso di necessità, e verranno cancellate 48 ore dopo la registrazione. Entrando in negozio e telefonando al punto vendita il cliente approva quanto sopra descritto." |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 18:00
azz alberto... mi disp! prima o poi volevo prendere il 150-500 sigma...vorrà dire che aspetterò 1 pò :D |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 18:15
@Pinzanoaltagl : Non esiste. Se fai l'ordine via internet è da considerarsi vendita per corrispondenza. Possono scrivere quello che vogliono. it.wikipedia.org/wiki/Clausola_vessatoria |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 18:58
www.pixellphoto.it/ PIXELLPHOTO (ex PIXELLMANIA) quì ho acquistato il sigma 120-400, 17-40L e il 100L per il sigma ci sono voluti una decina di giorni per far arrivare il pacco, (ma sempre nel rispetto dei tempi max prefissati sul sito) per i due Canon invece ci sono voluti 3-4 giorni (sarà che i canon serie L sono anche più veloci ad arrivare qundo lo ordini? ) Il tutto era sempre imballato perfettamente, senza il minimo danno o problema, i prezzi sono tra i migliori, per cui assolutamente positivo! |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 19:18
“ Fordigit :...cut.... POSITIVO. „ Ma Fordigit non è a S.Marino? Non si doveva parlare di negozi italiani? Nessuna polemica con nessuno, solo per capire... Paolo |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 20:40
“ Per l'assistenza Sigma si rivolgono ad un lab di Bologna, tale ZoomService. Maleducati allo stremo, spedita una lente appena acquistata da Galaxia ed è stata da loro DUE MESI... fatte più chiamate e ricevuto queste risposte :" Guardi non so se il suo pacco è arrivato, sarà nella pila degli arrivi e non ho intenzione di guardare se non tra 2 settimane" e RIATTACCO DELLA CORNETTA. „ Tralasciando la maleducazione, ma quella è legata alla persona e non all'azienda, è bene ricordare alcuni principi giuridici: 1) Quando si acquista un prodotto esiste per legge una garanzia (detta legale) della durata di 2 anni (data scontrino o fattura) la cui responsabilità è del VENDITORE e NON del PRODUTTORE. Ovvero, compro una lente marca Caio dal negozio Sempronio, la lente presenta un difetto (detto di conformità) che impedisce il buon funzionamento o ciò per cui è stata acquistata. Io compratore devo rivalermi su Sempronio e non su Caio, anche quando Sempronio mi dirà che non è un suo problema!! 2) La garanzia legale, poi, si articola in due maniere: l'acquirente può chiedere la sostituzione, oppure (se troppo oneroso per il venditore), la riparazione della suddetta lente Caio. 3) Sui tempi il legislatore ha dato un'indicazione di massima, di per se stessa non del tutto significativa: infatti il Codice del Consumo impone che il difetto di conformità venga rimediato dal rivenditore in tempi "congrui", senza dare una definizione più precisa. Infatti, può essere ragionevole pensare che un tempo "congruo" di riparazione per un cellulare, che si usa molte volte al giorno ed è necessario, debba essere più breve per esempio di quello per la riparazione di un giocattolo. Detto questo la tua attesa di oltre due mesi è da considerarsi assurda!! La cosa migliore, trascorso massimo tra i 12 ed i 18 giorni lavorativi (parliamo di 3 settimane!!) mandare una mail al venditore, magari in copia ad un avvocato e/o Adiconsum, dichirante la messa in mora dello stesso e dichiarando voi i tempi massimi d'attesa. “ Ma Fordigit non è a S.Marino? Non si doveva parlare di negozi italiani? Nessuna polemica con nessuno, solo per capire... „ Era già stato inserito (da me e poi ripreso da altre testimonianze), anche se ha la sede a San Marino è molto attivo sul web e funziona bene!! L'importante di aggiungere negozi è quello di evidenziare le qualità od i difetti così da aiutare gli utenti a trovare risposte a domande sempre più ricorrenti! |
| inviato il 12 Dicembre 2012 ore 21:43
“ della durata di 2 anni (data scontrino o fattura) „ No, con fattura hai 1 anno solo di garanzia. “ anche se ha la sede a San Marino „ Il "problema" è proprio questo, secondo me, essendo S.marino a tutti gli effetti uno stato diverso dall'Italia, come ci si deve comportare con le merci comprate lì?? Esiste una franchigia oltre la quale la merce va dichiarata in Italia? Co idazi doganali come siamo messi? Anch'io vorrei comprare da Fordigit, ma vorrei chiarezza su questi punti, visto che ci comprerei ottiche a 3zeri... Paolo |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |