user39791 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:05
Grazie Osso, so che gli hai quindi il tuo parere è molto importante per me! |
user362 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:08
La nitidezza del 14L e' impressionante gia' a 2.8 |
user362 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:12
 Un esempio del 14L |
user39791 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:13
Diavolo tentatore.......... |
user39791 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:17
Se decidessi di tenere il 24 e di fargli un'offerta per il 16 35 2,8II come nuovo con 16/18 (non ricordo esattamente) mesi di garanzia residua quale sarebbe un prezzo onesto? |
user362 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:24
Io prenderei un 17-40 a 500 euro + 14L nel caso...il 16-36 l'avevo e l'ho venduto in quanto i bordi erano inguardabili |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:25
dipende cosa ci devi fare.. io ho il 16-35 II, e mi ci trovo benissimo. Lo uso principalmente per i reportage, è difficile trovare di meglio in casa canon. Per ora, eh: quando uscirà il sostituto le cose cambieranno. Il 24L è sicuramente migliore in termini qualitativi e di luminosità, ma è un fisso. Non lo userei per farci un giro-reportage in una metropoli, per esempio. Con il 16-35 invece vado sul sicuro. Viceversa, se vuoi fare paesaggi con un 24 mm non pensare nemmeno allo scambio. Ah, io al 24 L ho preferito (Alla grande) il samyang 24 1.4.. per le foto alle stelle è sensibilmente meglio. |
user39791 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:27
Osso se mi dici che il 17 40 è meglio allora non perdo tanto tempo in prove, per me a tra 4 e 5,6 (difficilmente vado oltre per il tipo di foto che faccio) IL 17 40 tra 17/20 ai bordi e angoli è troppo scarso. Perbo preciso che faccio il 90 per cento di foto di street/reportage, qualche ritratto con il 135 e qualche viaggetto con il 24 105. Paesaggi quasi 0. Ora per street/reportage uso 24/35/50. Se facessi il cambio farei 16 35 2,8II/35/50 |
user362 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 21:30
ognuno di noi ha le sue idee,l'importante e' esserne convinti e vivere felici |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 22:02
Io avevo il 24 L II..preso da accoppiare a 35 L e 85 L II (che uso con soddisfazione) Il 24 non l'ho mai capito più di tanto..amavo la tridimensionalità ma lo trovavo difficile da domare..ci ho provato per un bel po' ma non ero mai pienamente soddisfatto, in più mi è capitato di trovarlo un po' "limitato" su street e reportage. Concludendo..visto che con il 17-40 mi son trovato sempre bene (soprattutto nei trekking e nei viaggi) mi sono preso il suo fratellone maggiore, un 16-35 f2.8 II (che dovrebbe arrivarmi a breve) Quindi si Filiberto..se il 24 ti fa venire il mal di pancia vai di 16-35! |
user39791 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 22:09
Grazie Bracco, pure io non riesco a capirlo il 24 1,4 o almeno a farlo rendere a dovere. Colpa ovviamente mia, ma il risultato non cambia. |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 22:17
Creo che il concetto sia chiaro a tutti: il 24 è migliore come resa del 16-35 a 24mm. In tutto e per tutto: contrasto, linee, sfocato, colori, tridimensionalità. ma... ma è chiaro l'altro và da 16 a 35mm. Non è poca differenza! La risposta è che uno non sostituisce l'altro perchè sono due prodotti incomparabili. Fossi in te lo cambierei col 16-35 e al massimo non lo digerisci come il 24. Essendo me mi terrei il 24 perchè è la mia focale preferita. |
user39791 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 22:20
Grazie Marco per il tuo parere. |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 22:26
Ciao Filiberto ti racconto il mio pensiero: Visto l'invidia per il 14-24 di NIKON , mi sono adoperato per il 24L e per il 14 ho optato per il samyang visto il costo esorbitante del 14L.Sono molto contento dell'accoppiata anche se per le mie abitudini il 24L mi regala sempre SODDISFAZIONI! Massimo |
user39791 | inviato il 03 Giugno 2014 ore 22:34
Grazie Massimo, concordo con te che il 24L II è super, sono io che non riesco a prenderci la mano più tanto. Però devo anche dire che la coppia 24 -14 fissi è una bella tentazione anche per me. Rimango indeciso. |
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