JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Aiuto primo matrimonio


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Aiuto primo matrimonio





avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 13:51    

Flash e secondo corpo ci vogliono, il primo oltre che per illuminare la scena anche per schiarire le ombre fuori dalla chiesa, il secondo per backup (macchina nuova o no la sfiga esiste) e per avere sempre 2 obiettivi diversi pronti: anche se avrai un appoggio durante la cerimonia non sai se avrai il tempo di cambiare lente.
La scelta degli obiettivi è molto soggettiva, io andrei su 24-70+70-200 o 17-40+70-200. Il fisso, se serve, lo puoi usare per le foto posate dove hai tempo di comporre e muoverti con calma.
La cosa essenziale è essere organizzati: sapere dove stare nel momento giusto e aver la macchina pronta all'uso con le impostazioni giuste, indipendentemente dal livello di professionalità richiesto.

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 16:29    

ribadisco ; ma chi te l'ho fa fare!!!!!!MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 16:45    

Secondo me invece fallo!...prova e fai esperienza....
Ti consiglio però di leggere alcune guide (come comportarsi nei momenti cruciali della cerimonia), e di allenarti un pò con l'uso di uno o al max due flash.
Ma non disdegnare anche il semplice uso di un pannello riflettente tenuto da un aiutante per scatti in location esterne, che comunque vanno fatti).
Io ho avuto alcune (poche ) esperienze e devo dire che ne ho un ricordo indelebile, bello e brutto anche, ma decisamente positivo.
Vai....buttati ;-)
Ciao
Gp

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 17:35    

Il fisso, se serve, lo puoi usare per le foto posate dove hai tempo di comporre e muoverti con calma.


Quotone, non puoi perdere tempo in cambi, sopratutto con un solo corpo, rischi di perdere momenti irripetibili.

Imho 24-70 sempre attaccato...... la luce non è mai troppa e lo zoom è l'ideale per scene imprevedibili.


senza album ma solo foto da casa della sposa a fine matrimonio


e al ristorante com'è la luce ?


P.S.: attenzione all'abito BIANCO della sposa. So di qualcuno che usa Priorità Alte Luci Attivo proprio per questo e per ottenere maggior gamma dinamica, ma non saprei dirti altro. E' da provare.



avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 19:41    


Alex ...

non ti sarai già ritirato spero ...

Coraggio.


avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 19:58    

secondo me ha rinunciato ... dai noi siamo dei menagramo ahahahahMrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 20:02    

Anche io sabato farò il mio primo matrimonio...Mi è stato chiesto perché hanno visto delle mie foto che sono piaciute...Per tutti c'è stata una prima volta...Io ci andrò con un canon 85 f1,8 e un 17-40...Un flash yongnuo...Come secondo corpo, proprio per scrupolo ho rubato la macchina fotografica di mia sorella...

Penso che l'importante sia scattare e scattare, e non perdersi i momenti clou...

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 20:08    

è proprio un genere che non mi appassiona ...
buon divertimento ragazzi

ed in bocca al lupoMrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 20:11    

Assolutamente neanche a me MrGreenMrGreen lo faccio solo per fare esperienza....Magari un giorno servirà, mi piace fare con calma i miei scatti...Pensarli bene, non fare tutto di corsa Confuso

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 20:13    

anch'io lo vorrei fare come esperienza ma al massimo come assistente / 2° fotografo

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 20:27    

Anch'io a inizio giugno dovrò fare le foto al matrimonio di mia sorella.
Naturalmente le ho spiegato i miei limiti e il fatto che penserò più a divertirmi (e a bere MrGreen) che a scattare e per fortuna ci sarà anche una cugina con più esperienza di me a fare le foto.
Seguo interessato la discussione sperando di ricevere altri consigli utili

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 20:32    

Anche come 2° la responsabilità è grossa. Basta spostarsi nel modo sbagliato e rovini lo scatto del "datore di lavoro"..
Oltre a gestire corpi, obiettivi, flash e scena bisogna anche tenere sempre d'occhio il "capo", si guadagna poco e si suda tanto però è una sfida avvincente.. Sorriso

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 22:04    


Occhio all'abito "bianco". Personalmente ho usato questa tecnica: esporre sull'abito, bloccare l'esposizione e ricomporre. Naturalmente con scatti senza flash, quello ancora non so gestirlo esattamente.


avatarjunior
inviato il 26 Maggio 2014 ore 22:13    

Io sono un professionista, ma non è per tirartela ma il mio primo matrimonio la macchina mi ha lasciato a piede mi si è rotto l'oturatore ed aveva una settimana di vita. Ho dovuto chiamare un altro mio amico fotografo professionista che mi portasse l'atrezzatura per finire il matrimonio, meno male che mi ha lasciato dopo il lancio dei risi. Da quel giorno sempre 2/3 corpi!!!!

Per dirtene un'altra la scheda da 16GB sabato mi si è rovinata perdendo tutte le foto da casa della sposa, cerimonia, risi, esterni !!!!

Meno male che quella scheda l'aveva in macchina mia moglie, per fortuna le mie sono salve.

TAGLI piccoli cambi piu' spesso ma sei piu' sicuro!

Per il resto in bocca al lupo ;-)

avatarsenior
inviato il 27 Maggio 2014 ore 0:38    

Io in chiesa faccio tutto con D700 e 35 sigma... Conoscendo le fasi della celebrazione cambio l ottica quando mi serve e monto l 85 1.4 per fare ritratti o altro .. Ma con il 35 art faccio tutto con 800 o Max 1000 iso tranquillamente ..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me