| inviato il 17 Maggio 2014 ore 12:30
Non ho grande esperienza di foto a teatro. Tuttavia insieme al 70-200 f4 IS qualche volta ho portato l'85 1.8. Credevo che oltre 2 stop di luminosità avrebbero permesso foto migliori. Invece - può essere mia incapacità però, non lo escludo - il 70-200 f4 IS si dimostra di gran lunga più efficace. La maggior parte delle foto utili le ho fatte con lui. Paolo |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 12:32
@Michelangelo Avevo notato anch'io una tendenza a sovraesporre a teatro, sopratutto visibile sulle alte luci. Pensavo fosse qualche mio errore o comunque il contrasto spesso alto ad ingannare l'esposizione. La tua osservazione mi ha fatto riflettere: tu dici che dipende dalla temparatura della luce? Paolo |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 13:18
“ Tuttavia insieme al 70-200 f4 IS qualche volta ho portato l'85 1.8. Credevo che oltre 2 stop di luminosità avrebbero permesso foto migliori. Invece - può essere mia incapacità però, non lo escludo - il 70-200 f4 IS si dimostra di gran lunga più efficace. La maggior parte delle foto utili le ho fatte con lui. „ molto interessante, con quale macchina ? |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 13:21
Un 135. |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 13:21
con quel prezzo le cose cambiano un pochino, praticamente meno del 70-200 F/4 IS Confusion...... |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 14:37
La temperatura della luce inganna l'AWB, quello che inganna l'esposimetro e' la quantità di luce. Se usi la valutativa e ci sono vaste aree nere l'esposimetro, che vede tutto come un grigio medio al 18%, tende a sovraesporre. |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 14:57
“ " Tuttavia insieme al 70-200 f4 IS qualche volta ho portato l'85 1.8. Credevo che oltre 2 stop di luminosità avrebbero permesso foto migliori. Invece - può essere mia incapacità però, non lo escludo - il 70-200 f4 IS si dimostra di gran lunga più efficace. La maggior parte delle foto utili le ho fatte con lui." molto interessante, con quale macchina ? „ 5DII. |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 15:00
“ La temperatura della luce inganna l'AWB, quello che inganna l'esposimetro e' la quantità di luce. Se usi la valutativa e ci sono vaste aree nere l'esposimetro, che vede tutto come un grigio medio al 18%, tende a sovraesporre. „ Certo, è stata la mia ipotesi iniziale, quando parlavo di alto contrasto. Ma leggendo Michelangelo mi era venuto in mente che intendesse dire che un diverso bilanciamento può avere influenza anche sull'esposizione (se l'esposimetro fosse meno sensibile alle radiazioni più corte rispetto alle lunghe). |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 15:20
vuoi la mia ? anche no magari dirai tu XD ... comunque se puoi prenderti uno zoommolo di ottima qualità per ritrattistica/street prendi il tokina 50 135 2.8 sufficientemente luminoso buona escursione focale bel bokeh e nitido ad ogni focale... secondo me la lente che fa al caso tuo |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 16:02
Veramente... www.[negozio 7].eu/tamron-sp-70-200mm-f-2.8-di-vc-usd-telezoom-objektiv-fur-canon-en.html Io e altri del forum abbiamo comprato da [negozio 7]. |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 16:50
“ dimentica il 70-200 f 2,8 canon 1 serie, è scarso a confronto con il tammi 70-200 f2,8 vc usd che si prende con 1500 euro, ed è eccellente. „   naturalmente questo si puo' vedere dalle foto nel tuo profilo |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 18:49
Fedejazz. Se tù provassi il tammi magari nelle tue foto potresti avere qualche commento, hanno una grana spaventosa, non sarà certo per tè che posterò qualche scatto. saluti. |
| inviato il 17 Maggio 2014 ore 19:27
“ comunque se puoi prenderti uno zoommolo di ottima qualità per ritrattistica/street prendi il tokina 50 135 2.8 sufficientemente luminoso buona escursione focale bel bokeh e nitido ad ogni focale... secondo me la lente che fa al caso tuo „ a trovarlo ... dalle foto in galleria ne sarei pure convinto, ma la scarsa possibilità di trovarlo in vendita in siti italiani sinceramente mi lascia un po' titubante. |
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