| inviato il 14 Maggio 2014 ore 17:05
figurati che a me si inventarono un furto... spediscono...a comodo loro, ma spediscono... |
| inviato il 14 Maggio 2014 ore 20:25
a volte per risparmiare devi passare le pene dell'inferno - se possibile preferisco sempre il ritiro a mano non tutti sono come Amazon |
| inviato il 14 Maggio 2014 ore 21:03
“ se possibile preferisco sempre il ritiro a mano non tutti sono come Amazon „ Quoto al 100% |
| inviato il 14 Maggio 2014 ore 21:55
Con Galaxiastore mi sono trovato bene (sempre se è di questo che stiamo parlando). Il prezzo migliore e tutto entro i termini (12 gg, non i 7, e Paypal ha trattenuto la somma 2 gg mi pare). Poi è a 100 km da casa, quindi avevo qualcuno a cui rivolgermi personalmente in caso di rogne (primo acquisto per me on line oltre al fidatissimo Amazon). Ho preso materiale che avevano sicuramente in casa: 22mm per eos m e adattatore per le ottiche canon ef (la eos m non la vuole nessuno ). Comunque a quei prezzi se ritardano un mese io da amatore non mi faccio problemi (basta che la roba arrivi). Vero è che se rispondessero al telefono se ne parlerebbe anche meglio. Ciao, Fabio. |
| inviato il 14 Maggio 2014 ore 23:35
Si è Galaxia.. Però se scrivi che spedisci in 5-7 giorni devi rispettarlo. 12 giorni sono i casi eccezionali, in più dicono che ti avvisano! Qua non mi ha avvisato nessuno..e il mio obbiettivo era ed è tutt'ora disponibile..dai.. Se ci son state le feste son contento che abbiano festeggiato, ma i giorni lavorativi quelli sono!! Domani è il nono giorno lavorativo e manco ti sbatti per avvisarmi? Oltrettutto dopo che ho tollerato buono e zitto 6 giorni per accreditare un pagamento paypal? Tutti gli altri negozi in tutto il mondo quando paghi il giorno dopo spediscono...questi 6 giorni ci mettono ad accorgersi che li ho pagati? Glial'han portati con l'asino i soldi? Bah, sarò acido stasera ma vorrei proprio vedere se B&H non rispondesse alle mail e non rispettasse i tempi di consegna in quanti minuti chiuderebbe baracca.. Ma in Italia tutto bene. |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 0:32
Anch'io stessa cosa affidabili ma lentissimi |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 11:29
Sicuramente sbagliano la comunicazione. Se fossero giusti coi tempi probabilmente venderebbero anche di più. Secondo me sono orientati verso una clientela amatoriale, il pro ha esigenze di vendita e post vendita diverse. |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 11:45
Marco, sinceramente mi sembra che trascuri un particolare: i negozi come Galaxia per farti risparmiare devono tagliare sulle spese, quindi anche sul servizio al cliente. B&H sicuramente ha tutto a magazzino e ha svariate persone pagate per rispondere al telefono ed alle mail, ma poi giustamente le spese di magazzino e personale le ricarica sul prezzo. Ad un negozio come galaxia puoi sicuramente rimproverare di non rispondere alle mail (dato che un negozio serio, anche se non ha molto personale, nelle 24h dovrebbe rispondere) ma non puoi rimproverare di non avere un magazzino: tutti i negozi convenienti che vendono online quando segnalano "disponibile" intendono "disponibile presso il fornitore", ovvero che il loro fornitore lo ha in casa e glie lo può inviare senza attese, tuttavia a volte il fornitore segnala disponibile ciò che non lo è e quindi ci sono ritardi. Non puoi aspettarti che un negozio italiano che ha prezzi quasi da HK abbia tutto a magazzino (centinaia di migliaia di euro fermi) e spedisca il giorno successivo... se vuoi questo servizio compri da Amazon e paghi il prezzo di Amazon. Se poi vuoi anche poter provare con calma qualcosa prima di pagare compri da negozio fisico e paghi ancora di più... è un fatto di scelte, più si risparmia più aumentano le scomodità e, esagerando (tipo acquisti da HK) anche i rischi. In un negozio come galaxia ciò che conta è che sia affidabile e che emetta regolare fattura\scontrino, non si può pretendere anche che sia rapido... è il prezzo da pagare per risparmiare. |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 12:15
“ Marco, sinceramente mi sembra che trascuri un particolare: i negozi come Galaxia per farti risparmiare devono tagliare sulle spese, quindi anche sul servizio al cliente. B&H sicuramente ha tutto a magazzino e ha svariate persone pagate per rispondere al telefono ed alle mail, ma poi giustamente le spese di magazzino e personale le ricarica sul prezzo. Ad un negozio come galaxia puoi sicuramente rimproverare di non rispondere alle mail (dato che un negozio serio, anche se non ha molto personale, nelle 24h dovrebbe rispondere) ma non puoi rimproverare di non avere un magazzino: tutti i negozi convenienti che vendono online quando segnalano "disponibile" intendono "disponibile presso il fornitore", ovvero che il loro fornitore lo ha in casa e glie lo può inviare senza attese, tuttavia a volte il fornitore segnala disponibile ciò che non lo è e quindi ci sono ritardi. Non puoi aspettarti che un negozio italiano che ha prezzi quasi da HK abbia tutto a magazzino (centinaia di migliaia di euro fermi) e spedisca il giorno successivo... se vuoi questo servizio compri da Amazon e paghi il prezzo di Amazon. Se poi vuoi anche poter provare con calma qualcosa prima di pagare compri da negozio fisico e paghi ancora di più... è un fatto di scelte, più si risparmia più aumentano le scomodità e, esagerando (tipo acquisti da HK) anche i rischi. In un negozio come galaxia ciò che conta è che sia affidabile e che emetta regolare fattura\scontrino, non si può pretendere anche che sia rapido... è il prezzo da pagare per risparmiare. „ Ma vedi Andrea, o hai letto velocemente quello che ho scritto o non mi sono spiegato bene. Nessuno si lamenta della lentezza. Pensavo fosse chiaro. Il problema è che dicono A e fanno B. Se dicono che evadono in x giorni, x giorni devono essere. Sei lento? Cambia la x e mantieni la parola. Dichiari disponibile un prodotto? Deve essere disponibile. Fine. E' facile da capire. E il discorso che uno scrive disponibile ma intende qualcos'altro è assurdo e inaccettabile. Tranne che in Italia dove diventa ovvio immagino.. Lina24 se dichiara disponibile il giorno dopo spedisce, altrimenti scrive disponibile in 3-8 giorni. E lo mantengono sempre. E sappiamo tutti che prezzi fa Lina24. Oltretutto non hanno risposto alle mail, che prezzi non prezzi, velocità o meno, resta una bella mancanza. Quindi, visto che non si parla di velocità ma di coerenza e trasparenza, capisco cosa intendi ma la tua è una risposta ad una questione diversa da quella da me sollevata. Se non bastasse Lina24 lavora nello stesso modo di Galaxia, cioè senza magazzino, ma con prezzi più alti dell'1%. Quindi mediamente (non su tutto) abbastanza più bassi di Amazon. Loro però evadono negli stessi tempi di Amazon (mediamente). E ho preso parecchia roba da entrambi, quindi posso assicurarvi che tutto quello che non è prime su amazon arriva anche moooolto lentamente e imballato non sempre benissimo, sebbene lo dichiarino prima. Quindi anche la questione del non dobbiamo lamentarci se spendiamo poco lascia il tempo che trova, visto che ci sono negozi altrettanto economici ma molto più rapidi e professionali. |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 12:37
Andreadefalco non dice sciocchezze e sono d'accordo con lui. la tua reazione è una delle tante di clienti di Galaxia ma la azienda lavora tanto da molti anni ed è ancora in piedi. Io sono loro cliente da diversi anni e ho detto bene e male di questa azienda ( in molti post) ma va fatto un bilancio globale su spesa e risparmio reale. il livello di risparmio supera quello di qualsiasi altro store IT e questo scontando anche delle inadempienze e dei comportamenti al limite del lecito ( per come lo intendiamo noi clienti). Le mail e le telefonate sono gestire come dici tu e questo per arginare le eventuali lamentele. Molto meglio una gentile Raccomandata ( con ricevuta di ritorno) o una mail PEC. Loro reagiscono diversamente a questo due sistemi di comunicazione perché sono gli unici che realmente li mettono nella condizione di renderti conto del loro operato. Basta saperlo Se il problema è di tipo morale allora meglio comprare in un negozio ma senza sollevare polveroni. Paypal offre tutte le garanzie che servono ad assicurarsi il prodotto ( con i ritardi del caso) o un defund del 100% entro un mese. questo dovrebbe bastare a priori. Se il problema delle attese rende spiacevole l'acquisto al di la del notevolissimo risparmio allora anche i questo caso conviene andare in negozio o acquistare da altri che spediscono prima. se vuoi un motivo reale di preoccupazione aspetta di vedere la qualità del pacco e come arriva dallo spedizioniere. Questa è una seria questione che ho sollevato più volte sia a Galaxia che qui nel forum. |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 12:52
Ciao a tutti, Conosco il negozio, per il motivo di Lentezza, NON ho mai acquistato da loro. Mia scelta, ovviamente ! ! ! Se scrivi 5 giorni, 5 giorni devono essere, automaticamente sei in TORTO, se NON sei sicuro di adempire a quel che scrivi, 10 e poi consegni in 8. Se scrivi DISPONIBILE , significa che lo Disponi in magazzino e quindi........ Sul rispondere a email, diciamo che eticamente 1 giorno è il giorno limite, parlando di vendite al pubblico. Non giriamo tanto intorno, con Se e MA, indipendentemente dal prezzo, anche perchè NON è il prezzo che si discute, ma quel che si scrive e NON corrisponde a realtà. Se poi la si vuol intendere, ma si, +/- 5 gg va bene lo stesso........... è un altra questione.................... Personale. Ciò non significa che, devo ammettere, sono Professionali per prezzo e Affidabilità della consegna, magari tardiva, dei prodotti. NON son certo dei t*faldini. Ciaop, Virginio IZ2WUO |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 13:14
Il mercoledì 30 aprile o il venerdi 2 maggio (il primo ovviamente era festa) forse potevano visualizzare il pagamento effettuato il 29 aprile, ma ci stà che il pagamento risulti effettuato lunedì 5 maggio. Poichè il negoziante ha registrato l'avvenuto pagamento il 5 maggio, solo il 14 maggio sono passati 7 giorni lavorativi, previsti dal sito come data entro cui effettuare la spedizione in via ordinaria. Insomma, non mi pare un comportamento manchevole. Spiacevole il mancato tempestivo riscontro via e-mail, questo si. |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 13:19
Il venditore è nel torto anche se non sono passati i dodici giorni. Primo perchè ha dichiarato disponibile un prodotto che non lo era, secondo perchè non ti risponde e non da spiegazioni. |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 13:29
@Stefano Pelloni “ Il venditore è nel torto anche se non sono passati i dodici giorni. Primo perchè ha dichiarato disponibile un prodotto che non lo era, secondo perchè non ti risponde e non da spiegazioni. „ Non mi trovi d'accordo. La prima pratica (dichiarare come disponibile merce che invece dovrebbe essere definita ordinabile) è, purtroppo, un malcostume comune alla maggior parte dei venditori online (amazon e pochi altri a parte). E se scrivono che evadono un ordine in 5-7 giorni non ci vuole uno scienziato nucleare per capire che la merce non ce l'hanno a magazzino. E comunque scrivono che in alcuni casi la spedizione potrebbe avvenire in 10-12 giorni lavorativi. La seconda (non rispondere a tutte le mail) è comprensibile, perchè se tutti gli acquirenti ansiosi cominciassero a tempestare di mail il venditore per chiedere lumi sul proprio ordine, questi passerebbe il suo tempo a rispondere alle mail anzichè a gestire ed evadere gli ordini. Secondo me bisogna solo portare un po' di pazienza (o comprare da Amazon con la spedizione in 24h per essere sicuri di averlo il giorno dopo). @Garciamarquez “ Poichè il negoziante ha registrato l'avvenuto pagamento il 5 maggio, solo il 14 maggio sono passati 7 giorni lavorativi, previsti dal sito come data entro cui effettuare la spedizione in via ordinaria. Insomma, non mi pare un comportamento manchevole. Spiacevole il mancato tempestivo riscontro via e-mail, questo si. „ Qui sono completamente d'accordo. |
| inviato il 15 Maggio 2014 ore 13:35
Galaxia è molto lento... i 5/7 giorni non li rispetta nemmeno se ha la roba in casa... diciamo che ci vogliono almeno 10/15 gg. (se non 20) dal momento dell'ordine. Anche se la vai a prendere di persona da che hai pagato a che ti danno l'appuntamento c'è almeno una settimana di attesa. Secondo me hanno poche persone (io ne ho contati 4 in tutto) e fanno fatica a registrare i pagamenti, processare gli ordini e a gestire le comunicazioni... di sicuro non sono in grado di garantire il servizio puntualissimo di Amazon o quello che c'è scritto nel loro sito... ma questo leggendo in giro si dovrebbe sapere. Chi è ansioso, paranoico o ha fretta non compri da loro... |
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