JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Urgente, mi serve una veloce cortesia da parte di chi possiede una 7D. [Risolto]


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Urgente, mi serve una veloce cortesia da...





avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2014 ore 22:39    

Ml non lo ho mai usato ma la mia appena l'interruttore è su on la macchina è operativa al 100% con o senza CF! Se.non devi caricare nulla dalla CF la su velocità non inficia le prestazioni!

avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2014 ore 23:03    

Ah ok, non ero a conoscenza di questa nuova versione di ML...come non detto allora. Triste

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2014 ore 0:26    

ma guarda che con le nightly builds non devi cancellare la cartella ml, devi solamente copia-incollare i file dalla zip che hai scaricato alla sd, sovrascrivendo i dati. è logico, così, che la tua 7D abbia problemi ;-)

user10907
avatar
inviato il 12 Maggio 2014 ore 2:43    

argomento interessantissimo.
con la mia reflex sia l'accensione che la ripresa dallo stand-by (soprattutto quest'ultima) sono eccessivamente lunghe.

e non importa se le cf o sd hanno o meno dati all'interno (da caricare). sia che abbiamo dei file o siano vuote è indifferente.

l'accensione istantanea della macchina avviene solo se negli slot non c'è alcuna scheda.

potete confermare?
o a voi con una cf da 32gb con 2gb di foto si accende immediatamente?
e dallo stan-by?

premetto che questo comportamento avviene da prima che iniziassi a lavorare con la nightly build.

forse non c'ho mai fatto caso ed è sempre stato così ma dubito, soprattutto la riattivazione dallo stand-by che ora dura perfino oltre 5 secondi (inaudito).

dipende dalle schede (poco performanti)??? sono 233x e 300x. dubito.

per fortuna che la mia 5d3 è ancora in garanzia e quindi non sarebbe un problema farle dare un'occhiata ma devo capire (come l'autore del topic) se si tratta di difetto (problema) o di schede schifose che rallentano l'operatività.

la cosa però che mi puzza è che senza schede l'accensione e tutto il resto è istantaneo.
a te carlo senza schede come si comporta?

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2014 ore 7:18    

Con o senza scheda (ho una 16Gb da 90Mb/s) accensione o ripresa dallo stand-by sono immediati. (su 7D)

user10907
avatar
inviato il 12 Maggio 2014 ore 7:26    

Con o senza scheda (ho una 16Gb da 90Mb/s) accensione o ripresa dallo stand-by sono immediati. (su 7D)


perfetto, domani cs !!

user10907
avatar
inviato il 12 Maggio 2014 ore 7:29    

ah no calma 90mbs sarebbe una scheda da 1000x. (150mbs wr / 90mbs rd).
qualcuno che ha delle schede normali, tipo 233x o 300x, e non delle 1000x, può fare una prova?

grazie. ;-)

avatarsupporter
inviato il 12 Maggio 2014 ore 8:32    

La mia 5D3, SENZA ML, con una Lexar 300X parte in qualche decimo di secondo, scheda vuota o no.

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2014 ore 10:19    

@Francesco Jam: infatti so di aver combinato un bel casino.
Peraltro, avendola aggiornato la macchina al firmware 2.0.5, ho letto che non è più possibile effettuare un downgrade al 2.0.3, che potrebbe essere utile per tentare di reinstallare la nighty build e controllare se c'è qualche procedura particolare per la sua disinstallazione (avevo controllato prima di formattare la memory card, ma non mi sembrava di aver visto la voce "uninstall" o simile).
Ti scriverò la precisa procedura che ha portato al problema: 1) Ho copiato sulla cf la nighty build; 2) Ho installato il software e fatto qualche prova; 3) Ho spento la reflex e provato ad inserire un'altra CF (sulla quale naturalmente non era presente la nighty) per vedere come si comportava la reflex; 4) Mi è venuto mezzo infarto perchè la macchina non si accendeva.
Dopo di che, tutte le prove che hai letto qui.

Verso ora di pranzo telefonerò al camera service e chiederò consigli sul da farsi, in ogni modo sarebbe perfetto se qualcuno potesse postare un piccolo video di accensione ed uscita dallo stand-by di una 7D sulla quale non è mai stata caricata la Magic Lantern.

Per quanto riguarda le memory card e la loro velocità, avevo fatto la domanda un po' per agitazione, un po' per prudenza, ma mi ricordo benissimo che la 7D è sempre stata istantanea anche con vecchie e lente CF da 1 o 2 giga; ovviamente il buffering impiegava tempo a scrivere, ma non è questo il problema ed è normale che sia così.

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2014 ore 10:43    

@ Zentropa: 1000x mi sembrano tanti non dovrebbero essere 600x??? Comunque con quella a 60Mb/s va alla stessa velocità. ;-)

Uso 60/90 e non i 300x/ecc, perchè nelle Sandisk che ho c'è questa unità di misura.


avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2014 ore 13:29    

La mia 5D III è lenta a riprendersi dallo stand-by. non ho "cronometrato" e di sicuro non sono 5 secondi, ma di certo ne impiega qualcuno.
stasera verifico i tempi e faccio anche la prova senza scheda, che non ho mai fatto.
l'ho presa da poco ed ho notato subito la lentezza rispetto alla 7D che avevo prima, sempre utilizzando le stesse CF sandisk (dovrebbero essere da 60mb, se ben ricordo).
sulla 7D era una questione di frazioni di secondo

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2014 ore 13:42    

"in ogni modo sarebbe perfetto se qualcuno potesse postare un piccolo video di accensione ed uscita dallo stand-by di una 7D sulla quale non è mai stata caricata la Magic Lantern. "


Ti ripeto che l'accensione è istantanea come detto anche da Sniper, appena sposti l'interruttore il display si accende.
Ti consiglio di provare senza alcuna scheda.
Ciao

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2014 ore 13:47    

Anche l'uscita dalla st-by è immediato, mai avuto problemi di quel tipo...
Strano che anche non facendo caricare ML tu abbia dei ritardi, prova senza CF -

p.s. se metti la CF su un PC ti visualizza la corretta capacità della scheda? Visualizza una sola partizione? Magari è successo qualche cosa alla CF...

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2014 ore 15:25    

Stasera, appena tornerò a casa proverò a cambiare CF (ne ho due identiche, le Sandisk da 60mb/s), ma dubito che cambierà qualcosa.
Per quanto riguarda l'accensione, un ritardo minimo non sarebbe neanche un problema, ma per quanto riguarda l'uscita dallo stand-by, un ritardo potrebbe far perdere degli scatti importanti; del resto, non si può neanche lasciare la macchina e l'esposimetro sempre accesi.

user10907
avatar
inviato il 12 Maggio 2014 ore 15:29    

p.s. se metti la CF su un PC ti visualizza la corretta capacità della scheda? Visualizza una sola partizione? Magari è successo qualche cosa alla CF...


che bordello.
oggi pome voglio capirci un pó di più e mi metto a fare alcune prove.


La mia 5D3, SENZA ML, con una Lexar 300X parte in qualche decimo di secondo, scheda vuota o no.


questo non è rassicurante.
fortuna che ho ancora tutto in garanzia e sono cps platinum !

ma a mio avviso si tratterà di qualche sciocchezza alle cf, perchè la macchina senza schede è istantanea (sia accensione che out of standby).

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me