| inviato il 31 Dicembre 2011 ore 20:07
Anche a me è successo, si bloccato l'AF (sul display non viene visualizzato nessun messaggio di errore). Alla fine il camera service ha risolto definitivamente il problema, per fortuna era in garanzia. |
| inviato il 31 Dicembre 2011 ore 21:43
lunedì faccio una telefonatina.. l'avevo visto anche io quelvideo.. un conto se fosse stato il 50 1,8 ci avrei potuto provare.. ma con questo meglio lasciar perdere :) |
| inviato il 01 Gennaio 2012 ore 2:57
Anche il mio 24 105 ha avuto problemi, dopo 5 anni di moderato utilizzo, mentre zummavo e scattavo contemporaneamente si e' rotto l'otturatore, spedito in camera service di Roma, me l'hanno riparato in 2 settimane e 210,00 €, per essere un serie L e' un po' fragilino. |
| inviato il 01 Gennaio 2012 ore 12:40
il problema di stare 2 settimane senza un obiettivo che a me serve. non posso nemmeno trovare un sostituto economico dato che la mkII monta solo EF! :( 210€ un po caro.. ho visto gente che aveva speso anche 160/170.. anche loro aumentano i prezzi con gli anni! |
| inviato il 01 Gennaio 2012 ore 20:25
tra l'altro sono quasi convinto che la mia lente soffra di front o back focus.. ne approfitto per fargli dare una controllata! |
| inviato il 01 Gennaio 2012 ore 22:00
“ Il mio prima che me lo rubassero si e' fatto un 4 anni senza problemi. „ il mio è del 2006 s'è girato mezzo mondo e scatta ancora senza problemi... |
| inviato il 01 Gennaio 2012 ore 22:32
Alla Video System di Padova (assistenza Canon) il tecnico mi ha detto che il 24-105 è il più "fragile" dei serie "L" e che statisticamente è una delle lenti (sempre serie "L") che presenta più problemi. |
| inviato il 01 Gennaio 2012 ore 23:26
buono a sapersi.. se me lo passano in garanzia mi sa proprio che lo scambierò con un 24-70 più conguaglio! non perchè non mi piaccia ma perchè ho in mente di fare 24-70 e 70-200 anche se perderò in versatilità. non è raro che in discoteca usi focali dai 70 ai 105 ma vedrò di fare 2 passi avanti... |
| inviato il 02 Gennaio 2012 ore 9:46
Sono un pò perplesso perché il problema non è costante, ma si verifica solo quando c'è poca luce. La sera di Capodanno mi si è impallato dopo aver fatto un pò di scatti. Io l'ho usato per quasi 4 anni senza mai un problema. Tra l'altro è l'ottica con cui scatto maggiormente, quindi non ne posso fare a meno. A parte questo problema specifico mi sento di consigliarla a chiunque ne preveda l'acquisto, perché è un ottica buona per tutte le occasioni, anche se paga la versatilità con la mancanza dell'eccellenza di ottiche più "specializzate". Metterci le mani da solo mi pare un pò azzardato, però anche 210 € sono tantini. Magari provo, tanto se comunque devo portarlo in assistenza magari riesco a risolverlo. |
| inviato il 02 Gennaio 2012 ore 10:14
“ se me lo passano in garanzia mi sa proprio che lo scambierò con un 24-70 più conguaglio „ Eggià...perchè col 24-70 l'hai messo in banca! [Mode × inside ON] Se fai una ricerchina in rete vedi quanti test di esemplari di 24-70 difettati o con problemi di varietà di resa girano per il mondo...[/Mode × inside OFF] |
| inviato il 02 Gennaio 2012 ore 12:46
a me sembra assurdo che delle lenti da migliaia di euro siano cosi inclini ad essere difettose.. p.s. foto check up non da segni di vita. telefono muto. FOTO CHECK UP (Bologna) Fotocamere professionali, Obiettivi, Stampanti fotografiche, Fotocamere digitali, Obiettivi professionali, Flash, Fotocamere analogiche (pellicola) Orari apertura: Lunedì - Venerdì: 09,00 - 13,00 / 15,00 - 18,30 Sabato: chiuso Via Rainaldi, 5 40139 BOLOGNA Tel.: 051.6240805 Fax: 051.6240805 E-mail: infobo@fotocheckup.it |
| inviato il 02 Gennaio 2012 ore 13:57
“ Orari apertura: Lunedì - Venerdì: 09,00 - 13,00 / 15,00 - 18,30 Sabato: chiuso „ Piccolo O.T. Vedo che as usual, come anche l'assistenza Canon a Roma, hanno orari da menaje... Allucinante, poi, la chiusura il sabato per un esercizio commerciale. Ma lo sanno che la gente comune sta in ufficio in quegli orari lì oppure contano di lavorare solo coi fotografi professionisti? Mah. |
| inviato il 02 Gennaio 2012 ore 14:05
secondo una mia indagine e ricerca di 1 annetto fa...è saltato fuori che il problema otturatore saltato si aggirava mediamente sui 30mila scatti... o almeno, tutte le persone da me "intervistate" dicevano che gli scatti eran piu o meno quelli.. sta di fatto che (mi do una grattatina) io l'ho comperato cmq nuovo...sperando vada bene x anni e anni... è un problema noto, e un problema del casso...è un pezzettino di plastica che si spacca nn so dove e fa tutto sto casino... ma io dico cara canon, in primis visto che capita spesso accollati le spese dato che è una lente L e quindi x uso professionale anche... in secondi dato che è un problema di materiale, sistemate il problema con altro materiale...non che poi hai paura che ti si rompe di nuovo... come costo ho sentito dalle 170 alle 220euri...anche qui...mah... |
| inviato il 02 Gennaio 2012 ore 14:52
Non dirlo a me Absolute che tutta la settimana sto fuori dall'Italia. Mi devo prendere un giorno per andare in camera service. |
| inviato il 02 Gennaio 2012 ore 14:58
“ Mi devo prendere un giorno per andare in camera service. „ quello pure io.. e abito a genova, non dall'altra parte dell'atlantico.. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |