JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

quale apertura tenere per migliore nitidezza su canon 7d +100-400


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » quale apertura tenere per migliore nitid...




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2011 ore 18:19    

Ciao Lauro,le tue risposte che siano dei consigli o dei commenti alle foto li trovo sempre utilissimi come in questo caso, il discorso dei 300mm o 400mm è il seguente volevo sapere da voi esperti, quali erano i settaggi all' incirca migliori da tenere per avere una foto nitida poco rumorosa tra i 300 e i 400mm, come hai fatto te dicendomi che usavi spesso f.7,1e f.8, e l'altra dei tempi di default di 1/400sec. x evitare il micromosso, queste sono tutte cose che non posso fare altro che ringraziarti di avermele fatte comprendere, a questi punti ti faccio migliori auguri di buon anno grazie ancora Francesco.

avatarsupporter
inviato il 30 Dicembre 2011 ore 18:45    

Per il rumore è inevitabile che prima o poi dobbiamo conviverci ...meglio una foto mossa o rumorosa? io sono per la prima ;-) In fase di stampa il rumore sarà così fastidioso che osservarlo a video ? No Sorriso
Qual'è la nostra missione? Portare a casa le migliori immagini che possimo pretendere dalla nostra attrezztura e dalle nostre possibilità.
Come possiamo migliorarci? Conoscendo di più i nostri mezzi e affinando la nostra tecnica
esempi: avere un appoggio sicuro ...: monopiede - sdraiarci non prima di esserci spruzzati abbondante autan (x le zecche) su un tappetino militare e usare lo zaino come supporto - treppiede - appoggirci ad un masso.. un albero ...
Messa a fuoco soggetto statico? : punto centrale one-shot e con il pulsante di sactto premuto a metà dopo aver fatto la messa a fuoco sull'occhio del soggetto, comporre, scatattre rilascinado sempre il poplastrello a metà corsa.
Messa a fuoco sogegtto in movimento o probabile movimento? : punto centrale o punti centrali e ai-servo

Come avvicinarci alla fauna? Non lavare spesso gli abiti, questi devono essere verdi tinta unita, coprire le mani e la testa e la faccia (non pelle rosa in vista), portarci dietro una rete mimetica 3x2 metri sempre utile etccc... ah.. diementicavo : vento a favore .. gli animali non devono fiutare la nostra presenza

Ultimo segreto ...postare le foto ... Postandole ricevi feedback positivi o negativi che siano e se costruttivi dagli errori tu cresci e noi cresciamo;-) ... ora vado a vedere le tue fotoCool . ciao e Buone Feste, lauro

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2011 ore 21:24    

Lauro che spettacolo che sei.....
le foto che puoi vedere sono ancora con la 500d, in questi giorni spero di poter postare qualcosa con la mia cara amata 7d qualcosa di guardabile....quella della messa fuoco dell' occhio me la avevi già' detta ti ricordi? ritratto della volpe?
AUGURI ancora Francesco. e dimenticavo grazieeeeeeee

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2015 ore 9:34    

Messa a fuoco soggetto statico? : punto centrale one-shot e con il pulsante di sactto premuto a metà dopo aver fatto la messa a fuoco sull'occhio del soggetto, comporre, scatattre rilascinado sempre il poplastrello a metà corsa.
Messa a fuoco sogegtto in movimento o probabile movimento? : punto centrale o punti centrali e ai-servo

Capito per caso dopo quasi 4 anni su questa discussione e nelle 3 righe dell'ultimo commento di Ellemme, trovo le risposte ai miei dubbi (ignoranza...) sulle impostazioni di base per avvicinarsi all'avifauna...
Che dire, oltre che grazie, questo credo sia lo spirito di un sito come Juzaphoto!
Se posso invece permettermi un "appunto", relativo all'invito a postare foto: mi sto convincendo (purtroppo...) che qui le foto vengano postate più per ricevere complimenti che critiche/suggerimenti/dritte/soluzioni a problemi evidenti da parte di chi ne sa, anche nell'area commenti, se la foto pubblicata è spettacolare, tanti (giustissimi, per carità...) complimenti, ma se la foto non merita, non ci si sofferma nemmeno a leggere il commento dell'autore, che magari "tenta di spiegare" per quale motivo ha postato una foto "non degna" di apprezzamenti, chiede consigli, etc.
Forse è opportuno differenziare le "vetrine", creando un'area per gli apprezzamenti ed una per le richieste di "aiuto"?
Spero che questo mio intervento non venga visto come una critica ma solo come un apprezzamento per il lavoro svolto ed un suggerimento da parte di un utente che leggendo ed osservando, sta imparando molto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me