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Galaxia store


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avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 22:27

Provo a sdrammatizzare, da questo 3D ci vuoi far capire che se prendiamo un samyang, non potendo avere problemi di AF Galaxia è una bomba? MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2014 ore 23:13

Io e alcuni miei amici abbiamo acquistato molti prodotti da Galaxia senza problemi (a parte la velocità di consegna non sempre ottimale). Solo in un caso, un Canon 10-22 è arrivato con AF guasto. Richiesta la sostituzione, Galaxia ha rifiutato di farla suggerendo di rivolgersi direttamente al CameraService per minimizzare la perdita di tempo. Effettivamente in un paio di settimane l'ottica è stata riparata in garanzia.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 6:52

Infatti con Canon credo convenga andare direttamente da cs .

avatarsupporter
inviato il 07 Marzo 2014 ore 9:16

Io mai più Galaxia, arrivato un 70-300 Nikon con AF non funzionante, ho chiesto la sostituzione e la loro simpatica risposta è stata che dovevi arrangiarmi da solo a mandarlo in assistenza, quindi 20 gg per arrivare e un altro mese in LTR. Mai e poi mai più da Galaxia.....

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 9:22

Tripfabio

ma mi sa che hai fatto comunque la cosa migliore se passavi da loro ci mettevi ancora di più

A prescindere da dove si acquista se il problema sono i tempi conviene sempre mandare il prodotto nel centro assistenza ufficiale direttamente durate il primo anno.

Dal secondo anno si deve passare attraverso il negozio a meno che non sia nital.

Nel tuo caso è stata LTR troppo lenta, galaxia non c'entra.

Quello che si può imputare è che se il difetto è stato riscontrato nella prima settimana dovevano sostituire non mandarti in assistenza perchè era un caso DOA (dead on arrival)

avatarsupporter
inviato il 07 Marzo 2014 ore 9:29

Infatti io avrei avuto diritto ad una sostituzione in quanto il giorno stesso dell'arrivo dell'obiettivo ho avvisato del malfunzionamento ma chi rispondeva alle mail e alle telefonate faceva da scaricabarile e poi alla fine la bella risposta, a noi non ci interessa sono c_____zi tuoi. Tra l'altro dopo che è tornato da LTR il problema non era stato risolto.... e quindi la storia infinita...... Galaxia sarà tanto brava ad avere prezzi bassi ma l'assistenza è assolutamente di basso livello.

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 9:47

Mattfala ho fatto prima io e dopo l'avvocato chiedendo il recesso e quindi i miei soldi indietro se ne sono fregati dicendomi che i soldi indietro non me li danno

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 9:52

Tripfabio
Ieri mi hanno chiuso il telefono in faccia.
Son tutti bravi a vendere ma poi se succede l'imprevvisto sono cavoli nostri, anch'io ho chiamato il giorno dopo, mi hanno preso ingiro per qualche giorno. Ho comprato una d800e è non la ho ancora usata, che sfiga.

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 9:59

Purtroppo vogliamo risparmiare penso tutti noi. Ci affidiamo ad internet per trovare negozi dove pagare meno, se si trovasse dell'usato a buon prezzo sarebbe l'ideale ma purtroppo chi vende non vuole rimetterci pur sapendo che nuovo comprato online come per esempio da galaxia, costa meno.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 10:01

Poiché Galaxia notoriamente passa per uno store dai buoni prezzi ma dai tempi di consegna biblici e dalla comunicazione difficoltosa vorrei spezzare una lancia in suo favore.
Ho fatto il mio primo ordine presso di loro nel 2010, tempo di consegna - 3 settimane con imballaggio così e così.
Nel 2012 ho fatto due ordini con i tempi di consegna rispettivamente 15 e 10 giorni.
In aprile ho fatto un nuovo ordine che mi è arrivato in 7 giorni.
Domenica sera alle 23:00, cedendo all'ennesima scimmia, ho fatto un nuovo ordine, alle 12:00 di lunedì mi è arrivata la comunicazione che avevano già spedito il pacco e ora (mercoledì ore 12:00) ho il mio nuovo obiettivo davanti a me.
Totale 2 giorni.
Volevo segnalare il grande progresso che questo venditore ha fatto nel tempo, non solo nei tempi di consegna (roba da Amazon), ma anche per la comunicazione e gli imballi, mi sembra giusto dare a Cesare quel che è di Cesare no?

Questo è un post che ho pubblicato in ottobre, naturalmente a me è andato tutto bene ma credo che a parte Amazon (per i prodotti venduti da loro) tutti gli altri venditori presentano una percentuale di rischio.
Ad esempio io ho avuto questi problemi con un altro venditore dove ovviamente non acquisterò più.

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 10:30

Ciotto quello che volevo dirti è che tutti siamo bravi a vendere, il problema nasce quando c'è un problema tipo il mio, prima hanno scritto che le aziende serie si vedono quando appunto nasce un problema e in questo caso galxia sta peccando, di conseguenza secondo il mio caso galaxia non è una azienda affidabile. Per risparmiare ora al momento ci sto rimettendo un sacco di soldi. E non sappiamo come andrà a finire

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 11:40

Altra nota negativa e fate attenzione mettono sul sito "disponibile" anche se chiami per conferma, col cavoloooooo per l'obiettivo in questione avevo chiamato e mi dissero "si disponibile". Falso tutto falso

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2014 ore 15:40

Maurizio che problema hai con la d800e?

Nella confezione c'era il certificato "Nikon Europe Service Warranty" di Nikon BV con il numero seriale della fotocamera?

Era un DOA o il problema si è manifestato dopo?

user39791
avatar
inviato il 07 Marzo 2014 ore 15:59

Da Galaxia sono ultraseri a parte una cosa: dicono sempre che hanno il materiale disponibile cosa quasi mai vera, per cui in media aspetti una decina di giorni prima che lo spediscano. Ma visto o prezzi che fanno direi poco male.


avatarsupporter
inviato il 07 Marzo 2014 ore 16:08

Da Galaxia sono ultraseri a parte una cosa: dicono sempre che hanno il materiale disponibile cosa quasi mai vera, per cui in media aspetti una decina di giorni prima che lo spediscano. Ma visto o prezzi che fanno direi poco male.


cioè non capisco, dicono palle e sarebbero ultraseri??!! no beh mi sa che c'è qualche cosa che non torna....



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