RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

1DX e 16-35 II Rubati


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » 1DX e 16-35 II Rubati





avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 16:58

Infatti sto cominciando a dubitare proprio di loro a questo punto.
C'è da dire, inoltre, che non è la prima volta che la invio al loro laboratorio, quindi anche se sempre in agitazione subito dopo la spedizione (si può immaginare a metter in un pacco 7000 euro), stavo relativamente tranquillo in virtu' del fatto che la prima volta era andato tutto bene, e che la fotocamera era rientrata dopo soli due giorni.
Una cosa è certa, non mi fermerò, e dovessi spendere i 7000 euro in avvocati, andrò avanti.

user17361
avatar
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 17:04

Ma la spedizione era assicurata ???


avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 17:04

Io sono cliente del Camera Service Milano e devo dire che sono stati sempre estremamente corretti e professionali.
Nicola, dubito che possano aver fatto una cosa del genere, conosco anche il responsabile del front office ed è una persona a posto ! Più semplice sia UPS, anzi molto probabile ... soprattutto se hai dichiarato cosa stavi spedendo.

Camera service è certificato e non avrebbe nessun interesse a fare una roba del genere e la posta in ingresso è registrata ! Verrebbe fuori un macello se sparisse del materiale dopo aver effettuata la ricezione e registrazione !

Ma scusa tu non hai fatto una spedizione assicurata ?!?!?!? Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
Scusa la franchezza, immagino cosa tu stia passando in questo momento, ma hai commesso una grave leggerezza !
Ovviamente hai tutta la mia solidarietà TristeTriste

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 17:11

Sul sito di camera service è ESPRESSAMENTE indicato che le spedizioni di merce in garanzia va effettuata ESCLUSIVAMENTE in modalità standard, fornendo il codice UPS.
No, la merce non era dichiarata, ma normalmente il codice UPS di camera service implica, oltre agli oneri delle spese di spedizione, anche un'assicurazione.

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 17:14

è il corriere al 99.9%, se non hai assicurato il pacco (quindi non hai dichiarato il valore) anche in caso di "smarrimento" il corriere ci rimette personalmente il solo costo della spedizione...in pratica quando si ritrova quel pacco per le mani sa di poterselo tenere al costo di 20 euro...Mi dispiace non sai quanto, ma cavolo non si può in nessun caso infilare 7000 euro di roba in una busta...E' risaputo vedessi quante scatole aperte arrivano nei magazzini dei centri commerciali....

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 17:18

mi spiace moltissimo Macguido. Spero tanto che al ladro gli scoppi sul faccione il corpo macchina mentre l'obiettivo, con una perfetta parabola all'indietro, gli finisca nel c.......lo.
Hai tutta la mia solidarietà.

user35522
avatar
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 17:20

perché se UPS non consegna il pacco è chiaro che lo hanno perso loro e ne rispondono mentre così non è possibile stabilire dove è avvenuto il furto

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 17:24

Io sono cliente del Camera Service Milano e devo dire che sono stati sempre estremamente corretti e professionali.
Nicola, dubito che possano aver fatto una cosa del genere, conosco anche il responsabile del front office ed è una persona a posto ! Più semplice sia UPS, anzi molto probabile ... soprattutto se hai dichiarato cosa stavi spedendo.

Camera service è certificato e non avrebbe nessun interesse a fare una roba del genere e la posta in ingresso è registrata ! Verrebbe fuori un macello se sparisse del materiale dopo aver effettuata la ricezione e registrazione !

Ma scusa tu non hai fatto una spedizione assicurata ?!?!?!? Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
Scusa la franchezza, immagino cosa tu stia passando in questo momento, ma hai commesso una grave leggerezza !
Ovviamente hai tutta la mia solidarietà

Casanova ha perfettamente ragione, è decisamente improbabile che sia stato qualcuno del Camera service, per una scorrettezza simile la Canon gli toglierebbe subito la licenza e per loro sarebbe la fine! Il cerchio si stringe ovviamente verso il corriere visto che sono noti i casi di sparizione presso i vari corrieri...

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 17:50

Procedo con la ricerca, siamo tutti con te.
Se vogliamo ottimizzare la ricerca, propongo di farti inserire un post a settimana ricordando del accaduto ( infatti non ci sono ne su kijiji che su subito annunci recenti su una 1dx o 16-35). Chi trova qualcosa del giorno inserisca zona giorno e prezzo così non incorriamo nello stesso annuncio. Spero di esserti d'aiuto, ciao e in bocca al lupo.

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 18:03

Se hai la fattura di spedizione con peso TOT e, quella ricevuta dal Camera Service, mostra un altro peso la polizia fa un culo al corriere che ha consegnato allucinante mi sa

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 18:04

Camera Service avrebbe comunque dovuto segnalare al ritiro il fatto che la scatola era poco pesante, ovvero ricevere il pacco con riserva.

user17361
avatar
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 18:08

ESPRESSAMENTE indicato che le spedizioni di merce in garanzia va effettuata ESCLUSIVAMENTE in modalità standard


Cioè fatemi capire bene , un camera service non vuole che applichiate l'assicurazione al pacco ????

è assurdo non ci credo !!

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 18:09

Solidarietà a Macguido e ....GRANDE SAUNDERS!!!!!

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 18:49

Mi dispiace tantissimo. Hai tutta la mia solidarietà.
Io non saprei dove possa essere stato commesso il furto, trovo strano che il corriere potesse sapere il valore del contenuto dato che non è stato dichiarato e trovo altrettanto strano che ti abbiano chiamato avvisandoti che il pacco fosse troppo leggero. Questa cosa la si puo leggere in tutti e due i modi, bisognerebbe vedere fisicamente il pacco per esserne certi. Immagino lo abbiano gia aperto.
A mio avviso possono essere stati tutti e due. O meglio: un dipendente di cs o ups.
Spero riuscirai a risolvere la questione in tempi brevi, hai tutta la mia solidarietà...

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 18:52

Grazie a tutti. Grazie a Jevanni per la sua proposta.
Certe volte è davvero difficile avere fiducia vedendo quello che succede intorno a te tutti i giorni.
Per me la fotografia non è un hobby ma un lavoro, e chi ci lavora sa benissimo i sacrifici enormi che si fanno...
Quello che è successo è davvero grave, credo che Canon non possa ignorare l'accaduto, e soprattutto voglio sperare che non ignori che sia successo ad un loro cliente che acquista i loro prodotti da più di dieci anni (sono CPS Platinum) e non oso neanche immaginare quanti soldi ho speso nei loro prodotti.
Per rispondere a Vinx83: ho una email di Camera service di ottobre 2013 (periodo in cui per la prima volta ho mandato la 1DX in assistenza) in cui mi viene segnalata passo passo la procedura per inviare prodotti in garanzia presso i loro laboratori. Io non ho fatto altro che seguire le loro istruzioni, peraltro riportate chiaramente sul loro sito.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me