JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Magic Lantern







avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 15:37    

Nota tecnica:
Il software installato sulla scheda non viene cancellato se formattate la scheda dalla camera avendo ML attivo nel software. Lui stesso fa una folder temporanea e poi la riscrive alla fine della formattazione.

Questo per dire che si deve stare attenti a non formattare la scheda dal computer ( se c'è ML dentro) o a formattarla dalla camera se in quel momento non è attivo ML.
io ne ho una copia nel computer perché mi capita di fare casino ogni tanto. L'ideale è avere una scheda dedicata a ML per non sbagliarsi.

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 9:41    

Ragazzi scusate, ho problemi con l'installazione sulla 40D.
Ho scaricato il firmware aggiornato dal sito Canon. Tutto ok, è la versione 1.1.1. che è lo stesso della 60D e della 550D...messo sulla CF, appena lancio l'aggiornamento del firmware (come descritto nella procedura di ML), mi dice che il file non funziona.
Come posso fare?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

C.

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 9:49    

Io gli aggiornamenti firmware li ho sempre fatti con la macchina attaccata al PC con le EOS Utility. Come descritto da Canon. ;-)

Una volta fatto metti il FW di ML e, a quel punto, ti basta fare "aggiornamento FW" dalla macchina, almeno io faccio così con la 7D ogni volta che voglio usale ML. ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 10:00    

domanda forse banale:
appena acquistata la 7d ho fatto l'up del firmware,è arrivata con il 2.0.3 e ho installato il 2.0.5, salvo poi scoprire che era possibile installare il ML solo su versione 2.0.3.
quindi...
sono rimasto fregato o è comunque possibile installare il ML?

sul sito canon : "Dopo aver aggiornato la fotocamera alla versione 2.0.5, non è possibile ripristinare una versione del firmware precedente."


avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 10:01    

Una volta fatto metti il FW di ML e, a quel punto, ti basta fare "aggiornamento FW" dalla macchina, almeno io faccio così con la 7D ogni volta che voglio usale ML


Ho fatto così anch'io...però mi compare un messaggio che il file non è compatibile. Così devo togliere la batteria per spegnere la macchina. Ho pravato più volte ma, ho sempre avuto lo stesso esito. Non capisco.
Il firmware è compatibile con ML.

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 10:36    

Mattone: temo tu sia rimasto fregato, bisognerebbe guardare sul forum ML se ci sono stati aggiornamenti.

Cristian: avevo capito che non ti si aggiornava il FW Canon, non che non partisse ML, non saprei il perchè però. Triste

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 10:45    

Io l'ho installato su 5dmarkIII su scheda SD da 4 Giga, se la estraggo la reflex rimane come di default. il tutto si traduce nel poter avere firmware su SD e registrare su CF, aspetto molto comodo direi. la SD fa solo da firmware.
provato 2 volte. la vera prova sarà a fine agosto per 2 matrimoni.

ho riscontrato però un rallentamento fastidioso in accensione. senza avere la SD inserita con il ML.
mi capita con CF e SD normali.

mi spiego. lavoro con 2 corpi. la 5dmarkIII è attaccata alla spider pro con un fisso. spesso mi capita di prenderla al volo per fare degli scatti di reportage veloci.

da quando ho installa ML l'accensione da standby risulta lenta. non è immediata come prima. devo clikkare 2/3 volte il tasto di messa a fuoco per farla partire.

la cosa mi fa al quanto girare gli zebedei, sto perdendo parecchi scatti. Eeeek!!!

ormai da un mese mentre estraggo la reflex inizio già a clikkare a vuoto in modo che quando sia all'occhio per inquadrare sia pronta.

per il resto tutto normale.

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 10:57    

Questo rallentamento era stato evidenziato anche da altri nel forum, ma con la 7D, prova a fare una ricerca, non so se siano poi arrivati ad una soluzione. ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 14:08    

@Noha
su Magic lantern consigliano di usare una sd 16Giga, io l'ho installato e non noto rallentamento, oh, non so se deriva da questo però.

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2014 ore 20:21    

Grazie Cimared, ma questo avviene anche senza SD. oppure consigliano di usarla in fase di installazione? ... boh

avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2014 ore 7:52    

senza sd io non ho provato, loro consigliano di usare la sd 16 giga sempre installata, poi in macchina setti registrazione su
cf, le foto vengono registrate solo su cf.

avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2014 ore 10:19    

Si è quello che faccio, ma il rallentamento è quando non c'è la SD. Secondo me in fase di accensione cerca quale firmware caricare e quindi si prende qualche sec.

avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2014 ore 11:07    

No la sd deve essere sempre installata anche se non usi ML , se la vuoi togliere devi disinstallare ML perchè come appunto dici la macchina cerca ML.


Visita questa pagina, www.facebook.com/groups/magiclanternitalia/ , ci sono informazioni molto dettagliate con video tutorial ed articoli.

avatarsenior
inviato il 24 Luglio 2014 ore 12:06    

appena acquistata la 7d ho fatto l'up del firmware,è arrivata con il 2.0.3 e ho installato il 2.0.5, salvo poi scoprire che era possibile installare il ML solo su versione 2.0.3.
quindi...
sono rimasto fregato o è comunque possibile installare il ML?

No, devi semplicemente eseguire un downgrade del firmware, che si fa esattamente come se dovessi fare un upgrade. Ti serve solo il firmware 2.0.3

ho riscontrato però un rallentamento fastidioso in accensione. senza avere la SD inserita con il ML.
mi capita con CF e SD normali.

Era successo anche a me con la 5D2, infatti alla fine ho disinstallato il ML. C'è anche una procedura da fare, non basta eliminarlo dalla scheda di memoria: se non si esegue la procedura la macchina cercherà sempre nella schedina anche se ML non c'è più e il rallentamento all'accensione rimane.
Niente di complicato comunque.

avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2014 ore 23:32    

@checco79 ,ok allora ora mi scarico il firm vecchio,e appena me la sono ripagata provo a mettere il ML.
grazie

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me