RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

canon service e conteggio Scatti


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » canon service e conteggio Scatti




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2011 ore 15:03

Sai Ermoro , stavo riflettendo sulla cosa , la macchina l'ho da 3 mesi , l'ho usata con il 50L e l'85L , anche a TA e sinceramente nn mi sono accorto di "grossi" difetti , anzi arrivando dalla 5d2 ero strafelice dell'Af della ds3 xè riuscivo ad usare anche i punti laterali ....infatti , volevo chiedere qui nel forum , quali difetti avrei duvuto riscontrare con questo "problema" sul corpo ?

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2011 ore 15:04

Io ho portato la 1D III a Padova per un check, avendola presa usata da un professionista.
E' risultato che aveva già ricevuto l'intervento gratuito per sistemare il possibile problema di AF.
Testata è garantito perfetto funzionamento AF. Quindi, non è stato necessario tararlo.
Ha calibrato l'esposimetro, pulito tutto. Controllato l'otturuatore (risultato perfetto).
Speso Euro 90,00 più IVA (spedizione compresa).
Mi hanno detto che la macchina anche se ha molti scatti (circa 150.000 .... che poi non sono molti per una serie 1) è perfetta.
In 5 giorni me l'hanno restituita.

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2011 ore 15:31

Perche loro parlano di piano focale del sensore fuori standard (ergo non tarabile e fuori dai parametri di tolleranza di fabbrica). Per cui cambiano praticamente tutto (mirror box).

Un sensore con piano focale fuori tolleranza porta sicuramente (a meno di microregolazioni) a comportamenti di F/B focus e/o non uniformita di nitidezza nellßimmagine (chesso bordo destro rispetto al sinistro).

Molto strano ... ricordo che il difetto fu riscontrato sulla produzione della 1DIII, tanto che a molte di queste macchine fu sostituito proprio il mirror box, o riassemblato non so, oltre ad aver creato un nuovo software per la taratura AF della 1DIII.

Badboy certo Peschiera dovrebbero essere seri, abbastanza affidabili, ma io gli chiederei di riavere i pezzi sostituiti insieme alla macchina.

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2011 ore 15:42

Spero pure io che siano seri Sorriso , la macchina l'ho portata di persona e la ritirerò di persona , proverò a fare qualche chiacchera con un tecnico...dopo sono curioso di provarla a sostituzione avvenuta , con lei ho consegnato anche il 5OL x la taratura in accoppiata ,nn che ne avesse bisogno ma visto che già c'ero, e x questa operazione mi hanno chiesto 25euro + iva , nulla rispetto al resto del preventivo.

user95
avatar
inviato il 14 Dicembre 2011 ore 15:47

Taratura: Auto-focus per oltre 200 euro
e in aggiunta
Mirror Box Ass'Y per altrettanti
...fischia Confuso

...forse ho letto superficialmente e certo non conosco i dettagli di certi interventi, ma come mai la seconda non esclude la prima? (salvo manodopera)

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2011 ore 15:54

@Bafman - Nella prima voce c'è : Sostituzione: Gruppo (parte) , Pulizia : ccd/cmos , Taratura : Auto-focus ... dopo al ritiro mi faccio spiegare Sorriso

user95
avatar
inviato il 14 Dicembre 2011 ore 15:56

allora sarà una la manodopera all inclusive e l`altra il ricambio.
auguri.

avatarsupporter
inviato il 14 Dicembre 2011 ore 17:43

Caspita e' tantissimo. Devono aver riscontrato qualcosa di anomalo serio, l'ultima volta che sono andato da loro avevo problemi all'otturatore, me lo hanno cambiato gratis anche se fuori garanzia.
Non vorrei che la macchina avesse avuto problemi seri con il proprietario precedente. Questi sono carriarmati.
Comunque puoi sempre fare due chiacchere con il tecnico e nel caso non sia influente sulle foto puoi fartela rimontare pagando solo la manodopera di smottaggio e rimontaggio.

Col senno del poi siamo tutti bravi, ma sia che debba vendere o comprare richiedo una verifica in assistenza, se vendo per essere sicuro del prodotto che vendo e evitare contestazioni, se compro lo richiedo pagando io le spese se e' tutto in ordine, mentre non pago se ci sono problemi.

Comunque con la 1DsIII ho fatto cosi' e dopo pochi mesi ho avuto un problema all'otturatore, quindi.... purtroppo succede.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me