| inviato il 09 Gennaio 2014 ore 19:23
I due tamron non contare di usarli al saggio di danza, la mia ragazza ha il 70 300 (il suo primo tele) e ha l'autofocus che ti fa passare la voglia di fotografare, parlo davvero di 3/4 secondi per mettere a fuoco un soggetto fermo, ha dei colori stupendi, ma sicuramente non è luminoso ne con un buon AF, se devo dirtela tutta io farei così, ci investirei 150€ in più e prenderei un bel sigma 70-200 f 2.8 IS e vai alla grande in entrambi i campi ;) spero di essere stato utile | 
| inviato il 09 Gennaio 2014 ore 19:43
“ non è luminoso ne con un buon AF „ Se stiamo parlando della versione VC USD non ha problemi di AF, è il modulo della macchina che in scarsa luce non ha luce a sufficienza per agganciare il soggetto. | 
| inviato il 10 Gennaio 2014 ore 13:35
“ I due tamron non contare di usarli al saggio di danza „ Se parli del 70-300 son d'accordo con poca luce non riesce a mettere a fuoco velocemente, se parli del 70-200 vc 2.8 allora sbagli, il nuovo tammy è anche più veloce del 70-200 2.8 canon prima serie, il sigma al confronto sembra una tartaruga (provati su 7D prima di acquistare il tammy) è vero costa circa 200 euro in più (garanzia polyphoto) ma li vale tutti, se poi vuoi risparmiare lo compri da Fordigit (come ho fatto io, garanzia 2 anni a San Marino) per 890 euro! | 
| inviato il 10 Gennaio 2014 ore 13:48
Il 70 300 non mi sognerei mai di usarlo ai saggi di danza, "ripiegherei" sull'85. il 70 - 200 2.8 (parlavamo della versione no vc) invece non credo abbia troppi problemi, ok che non ha un motorino dell'AF di ultima generazione, ma il soggetto credo riesca ad agganciarlo in tempi molto minori di 3-4 sec! (almeno spero! ) “ ci investirei 150€ in più e prenderei un bel sigma 70-200 f 2.8 „ QUEL sigma a 650€ usato? La vedo dura trovarlo a quel prezzo ( poi magari parliamo di obiettivi diversi, io intendo il 70 - 200 f 2.8 EX DG OS HSM), e comunque non avrei il budget. | 
| inviato il 11 Gennaio 2014 ore 12:16
Avevo il tuo stesso dilemma nel fotografare i miei campioncini sui campi di calcetto. Ho deciso di prendere subito il 85 F1.8 tanto per avre un'ottica seria in attesa di un 70-200 (f4 is o 2.8 liscio). Ho fatto qualche foto durante una partita di calcio e poi ho dato i file ad un genitore di un bimbo che gioca con mio figlio. L'ho rivisto dopo le feste natalizie e mi ha fatto i complimenti perché un suo amico fotografo ha visto le foto e pensava io fossi un professionista. Per farla breve: con l'85 f 1.8 oltre ai ritratti, ti togli belle soddisfazioni anche nelle situazioni in cui serve af veloce e grande apertura. Tieni sempre ben presente però la distanza dalla scena inquadrata. Se croppi troppo e non hai una macchina performance perdi troppi dettagli. Io ho una eos 30d. | 
| inviato il 11 Gennaio 2014 ore 14:31
Scusa ma non capisco che vantaggio di darebbe lo stabilizzatore per gli scatti di danza... Capisco il dubbio tra 70-200 2,8 o f/4, ma paragonare il 70-300 con il bianchino a mio parere è dura. Ho avuto il 70-300 IS-USM (Canon e non Tamron), ma è tutta un'altra cosa rispetto al bianchino 70-200, quest'ultimo lo devi provare per capire. Capisco che è più corto ma credimi che la nitidezza e l'autofocus sono da primi della classe (non per niente è un serie L). Condivido in pieno la proposta dell' 85 f/1,8 da affiancare, ma prenderei il bianchino anche in considerazione che pesa poco se te lo devi portare in giro. p.s. in alternativa all' 85 puoi valutare anche il 100 macro f/2,8 Ciao | 
| inviato il 11 Gennaio 2014 ore 14:38
Parlando di prezzi: 70-300 + 85 = 70-200, ecco il senso. 70-300 come tuttofare decente e 85 per ritratti e scene buie. Con solo il 70-200 f4 fai fatica con poca luce anche se rimane la scelta migliore come tuttofare (tempo minimo permettendo). | 
| inviato il 11 Gennaio 2014 ore 14:55
oops! Sempre a parlare di soldi, ma non hai la M....card? Ciao e buon week end a tutti | 
| inviato il 11 Gennaio 2014 ore 16:09
Ho avuto il canon 70-300 f4-5.6 is usm, molto simile come caratteristiche al Tamron 70-300: Ho "cercato" (sottolineo il verbo "cercare") di fare alcune foto a gare indoor di ginnastica artistica alla figlia, ma dopo qualche gara ho desistito: se non c'è luce a sufficenza perdi del tempo (scure ma ferme oppure giusta esposizione, ma mosse o micromosse, anche in presenza di is). Avevo pensato anch'io al 70-200 f4 liscio, però poi ho preferito aspettare qualche mese e mettere da parte qualche euro, prendendomi qui sul forum un sigma usato 70-200 f2.8 os hsm, stabilizzato ultrasonico (arrivando a spendere 650€) Ma adesso sì che comando io! Questo per dirti che se ti devi accontentare (e tra qualche mese ti ritorna la "scimmia") e meglio portare pazienza fidati |  
| inviato il 11 Gennaio 2014 ore 23:06
E' proprio il contrario! Su aps-c l'85 va bene per i ritratti mentre ,a volte, su ff. l'85 è troppo corto.... a teatro è preferibile uno zoom luminoso.Se sei nella posizione giusta l'85 va bene. | 
| inviato il 11 Gennaio 2014 ore 23:14
Ahahahahah ottimo! che figuraccia! Grazie per la dritta!! :D | 
| inviato il 16 Gennaio 2014 ore 17:43
Grazie a tutti dei consigli! ho deciso che opterò per il 70 - 200 f 2.8! | 
| inviato il 17 Gennaio 2014 ore 15:45
Devo comprare un 70-200, non ho deciso nè marca nè modello. Il mio budget al max può arrivare ai 900 euro. Qualcuno parlava del Sigma 70-200 F2.8 stabilizzato. On line nuovo lo si trova sotto i 1000 euro, ci sto quasi facendo un pensierino ma non vorrei pentirmi dell'acquisto e non essere soddisfatto appieno di questa lente. Potete darmi delle info sulla lente? Parere? Dubbi? Perplessità? | 
| inviato il 17 Gennaio 2014 ore 15:52
Dopo aver letto di gente che ha acquistato il nuovo Tamron VC a meno di 900 euro da un negozio di San Marino ho iniziato a pensare a questa opzione. Ti scordi i 5 anni di garanzia ma a quel prezzo trovi solo il Canon non stabilizzato o l'IS prima serie. EDIT: vedi Micio1960 a inizio pagina |
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