JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lunghe Esposizioni #2


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Lunghe Esposizioni #2





avatarjunior
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 22:21    

MrGreenMrGreenscusa paco, cos'è che nn ho capito?Sorry


Si dovrebbe commentare, oltre che postare...I commenti servono a capire eventuali errori.
@Paco, scusa se mi sono permesso MrGreen comunque non è l' unico (purtroppo).
Dai, cerco di dare l' esempio anche se non ho postato nessuna foto.

@Drugo-Molto ben riuscita.La setosità dell' acqua, le rocce in primo piano per dare profondità...direi molto ben studiata.Peccato per il cielo, un pò troppo anonimo (per i miei gusti).
@Kasparel-Colori molto tenui, il pontile (posso chiamarlo pontile?) che sembra sospeso sull' acqua (che non sembra acqua).Mi piace, anche se forse c'è poco cielo (regola dei terzi non rispettata)
@Stefrox-vedi commento di Babu (non avertene a male ;-))
@Tritone-Carina, ma un pò troppo piatta.L' isola al centro del fotogramma non mi convince per nulla.L' idea è buona ma la composizione non è delle migliori
@Lucamontipo-Molto molto bella.Non hai sbagliato nulla (secondo me).Composizione da manuale (regole dei terzi seguite alla perfezione), i riflessi delle lampade sull' acqua, la fune che parte dall' angolo basso a sx e che dirige lo sguardo al soggetto...Secondo me perfetta.Se riesci, reinseriscila un pò più grande, perchè questa, anche cliccandoci spora rimane piccolina. Thanks
@Vipero-Buona la composizione con il tronco in primo piano.Soggetto un pò "classico" ma comunque un' ottima foto.

Dimenticavo, il tutto secondo me MrGreen

Dario

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 22:27    

grazie Darium... ricarico!!!!

avatarjunior
inviato il 30 Dicembre 2013 ore 22:37    

ricarico!!!!


Ok, adesso ci siamo ;-)

Ciao
Dario

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 1:13    




San Vito Chietino (CH),
costa dei trabocchi,

Nikon d90
Nikkor 18-105 (18)
F8.0
30s
iso200

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 5:41    

@Vipero davvero notevole, avrei forse allargato un pelo l'inquadratura cmq davvero bella

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 7:38    

Grazie babu del consiglio, no non e in crop 18 mm .

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 7:39    

Brutale910s grazie

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 7:41    

Gaetano palmucci , l ora blu bella mi piace

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 7:43    

Grazie Dariun

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 10:23    

Perdonate la franchezza ma le trovo TUTTE off-topic rispetto al tema "lunghe esposizioni".
Non basta, evidentemente, tenere l'otturatore aperto per 5, 10, 15 e passa secondi per un foto del genere ..

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 12:57    

In questa edizione vedo prevalentemente off topic in effetti, o comunque la gente forse non legge perchè non ha voglia: Ribadisco che 1 siete tenuti a interagire altrimenti cambiate thread e 2 a costo di non postare spesso, a costo di far proseguire la pagina lentamente, e a costo di farvi spremere le meningi per postare una foto diversa dal solito ma "A TEMA" preferisco insistere commentando e dicendo di essere creativi. Non bastano i secondi, serve l'effetto che faccia capire che si tratta di una Lunga Esposizione!

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 15:07    

Vipero, grazie

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 17:35    

Finora mi sembrano si foto scattate con tempi lunghi, ma tutte un po' statiche,provo io con questa la classica zoomata,anche se non a tema con i paesaggi visti fino adesso





EOS 5D MarkII
ob. 70/200 f2,8 IS
ISO 1250
F 32
T 2"
scatto a mano libera
Penso di essere rimasto nei parametri del thread
Ciao Federico

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 19:10    

Mi piace tanto l'immagine di Vipero

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 22:32    





molo sìrena Paestum SA
nìkon d7000
nìkon 18 105
f 16
120 secondì
ìso 100


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me