JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

La reazione alle nostre foto


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » La reazione alle nostre foto





user18686
avatar
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 20:52    

Cambia Nick con uno femminile e vedrai che commenti avrai.

Pure questo è maschilismo, anche se alla (pseudo)rovescia e contorto.

Il che non vuole dire che le donne sono meno brave, ad esempio fotografe come Lara Zanarini e Caterina Bruzzone sono di livello altissimo, ma su alcune ci sono catene di "mi piace" avvilenti.

Riceverò 1.000 critiche, ma a dire verità scomode è normale.


avatarsupporter
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 21:00    

Ciao,
Intervengo per definirmi d'accordo con chi sostiene che la cerchia di amici mette il mi piace e il resto e' a volte difficilmente raggiungibile per problemi di varia natura : mancanza di tempo, evidenza su alcune foto per poche ore ecc. ecc. ma alla fine credo faccia parte del gioco, le foto caricate sono moltissime e scovare il meglio non e' sempre possibile.
Vorrei pero' prendere spunto da questo thread per parlarvi di una sensazione che ho sempre più netta e chiara. Mi pare ci siano utenti che commentano solo per far accrescere il loro numero di visite e, a loro volta, i commenti.
Per questi utenti esiste quindi una visibilità maggiore, come e' logico ed e' anche suggerito dalla stessa struttura del sito, ma esiste soprattutto una grande sproporzione tra le loro capacita' reali e il numero di commenti e di mi piace, che credo non siano appunto reali. Questo potrebbe generare in loro la convinzione di essere molto ben preparati e bravi fotografi quando in realtà sono amatori bravi come o meno di altri che non utilizzano quello che io sospetto essere appunto un sistema messo in atto in modo coordinato e continuativo per scalare le classifiche.
Non e' peccato, ma credo si tratti di un meccanismo che agisce a discapito degli stessi che lo praticano.
Mi piacerebbe sapere se avete la stessa sensazione e che cosa ne pensate.

Auguri a tutti,
Walter

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 21:04    

Alexalex...hai ragione al 100% e la polemica è dietro l'angolo

user18686
avatar
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 21:07    

Alexalex...hai ragione al 100% e la polemica è dietro l'angolo


Non è questione di polemiche ma di evidenze.


avatarsupporter
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 21:13    

Ti trovi in un forum che funziona un pò come Facebook, se hai tanti amici allora avrai tanti commenti, quindi più ti fai conoscere e più utenti andranno a controllare le tue foto ;-)


Cambia Nick con uno femminile e vedrai che commenti avrai.


amen....

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 21:13    

Alexalex è una cosa che ho notato anch'io da un bel pò nei commenti delle foto..(forse non mi sono spiegato bene,spesso le critiche diventano polemiche) ma la penso come te

user18686
avatar
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 21:14    

;-)

user3834
avatar
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 21:18    

Alexalex... scusa me su facebook una tua amica gnocca si fa un "selfie" (come ormai va di moda chiamare il becero autoscatto), quanti mi piace gli arrivano? e se lo fai tu, quanti insulti ti arrivano? MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2013 ore 21:19    

;-)

avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 9:10    

Quanti commenti...grazie a tutti, vedo che non sono solo, però il fatto che non sono solo mi inquieta, sono abituato ad essere piccola minoranza, se molti mi dicono che ho ragione mi sento a disagio......Sorry
Debbo dire che il commento a cui metterei il Mi piace più convinto è quello di Roberto Marchitelli con la proposta di mangiarmi una fetta di panettone Sorriso
Però mi sa che oggi mi devo adattare con il pandoroTriste
Un saluto a tutti e grazie
Marco

avatarjunior
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 9:37    

Aldilà di tutto io sono contento di essere iscritto in questo forum perché ho imparato tanto da tanti ...ho imparato a dare un minimo di senso alle mie foto, a conoscere nuove tecniche,nuovi strumenti etc..so che potrei sembrare un po fuori topic ma credete i non è così perché a causa della mia poca popolarità mi ritrovo con un portfolio consistente di foto ma poco "apprezzato" e poco commentato...a me però va bene così uguale ,perché utilizzo questo forum come riferimento tecnico e culturale mentre se voglio una valanga di commenti e mi piace vado su FB , 500 px etc..in conclusione ho differenziato tra le varie situazioni ma credo che juzaphoto sia il meno indicato per i mi piace etc perché a livello qualitativo e' il più elevato..ciao e buone feste a tuttiSorriso

avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 11:04    

Questo potrebbe generare in loro la convinzione di essere molto ben preparati e bravi fotografi quando in realtà sono amatori bravi come o meno di altri che non utilizzano quello che io sospetto essere appunto un sistema messo in atto in modo coordinato e continuativo per scalare le classifiche.
Non e' peccato, ma credo si tratti di un meccanismo che agisce a discapito degli stessi che lo praticano.


Walter hai già detto tutto
L'importante per queste persone non è fotografare ma apparire e non si rendono conto che un Bella ,bravo, bis ricevuto da un'amico a cui hanno appena detto la stessa cosa su una loro foto non aiuta nessuno dei due.
io se commento una foto che mi piace dico anche il perchè mi piace e lo stesso faccio se vedo qualcosa che non mi piace ,e questo lo faccio sempre in ogni mio intervento.Credo che se si vuole parlare di fotografia questo sia l'unico modo per crescere ma soprattutto divertirsi,e sottolineo divertirsi, in un forum.

il problema è che a volte ricevi o leggi delle risposte ai commenti e critiche, in cui risulta evidente il fastidio che hai recato nel commentare e molte volte ti passa la voglia di farlo di nuovo.

ciao

user3834
avatar
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 11:14    

Commissario, le critiche difficilmente vengono accettate, quando si scrive una critica spesso non si coglie la ricerca di aiuto e scatta il pensiero "e questo come × si permette!" rimango dell'idea che il problema è degli utenti, se si continua a scrivere "Bella" su una foto chiaramente moscia, non si fa altro che aumentare il numero di foto mediocri e questo va a discapito dell'intero forum.

avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 11:35    

Anche commentare le foto altrui aumenta la propria visibilità perché incuriosisce l'autore a curiosare sulla competenza di chi commenta.
Ci sono foto splendide che ricevono pochi commenti e viceversa.
Il soggetto fotografato è importante. Una bella donna attirerà più attenzione rispetto alla foto di un ragazzino.
Alla fine va bene così. Sul forum si può imparare e seguire chi reputiamo competente in materia.

avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 11:41    

credo che nella foto della ragazza il riflesso faccia l'80% del lavoro (al di la di definizione dettagli ecc che tu invece nel tuo scatto metti in primo piano), e per questo guardandola e riguardandola si capisce lo studio dell'inquadratura che magari ha fatto prima di scattare.

poi come hanno aggiunto gli altri se hai tanti amici è più probabile che le tue foto abbiano visibilità

PS:A me piacciono le mie foto perchè piacciono a me

quoto

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me