| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 14:22
Credo proprio dopo, il disappunto è però mitigato dalla qualità dell'acquisto, nonostante tutti i potrebbe... |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 15:49
Ma quindi se si acquista una macchina con menù non in italiano si può sempre scaricare l'ultimo software sul sito ufficiale italiano ed è tutto ok?? |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 16:00
@Mihal Grameno: Non per difendere Ollo, non me ne frega nulla, ma mi pare che siano stati molto chiari e disponibili: ti hanno dato tutte le informazioni che chiedevi, ti hanno risposto a svariate mail... Semplicemente non avevano quanto da te richiesto, te lo hanno detto e tu hai preferito comprare da un'altra parte. Non vedo quale sia il problema, dovevano cambiare il loro tipo di approvigionamento solo per venire incontro alle tue esigenze? |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 16:09
Presa la 6d da altro venditore on line sempre di provenienza estera con manuale non in italiano ma scatola originale. Il venditore mi ha mandato il link dove scaricare il PDF del manuale in italiano. Il tutto a luglio con prezzo migliore. Da Ollo ho preso solo la batteria di riserva della 6d, solo che invece della batteria mi hanno inviato il 70-300 IS (quello nero). Non si erano accorti di nulla e sono pure rimasti sorpresi quando gli ho avvertiti dell'errore. Non si sono sprecati nel ringraziarmi ... |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 16:20
Dalla descrizione si legge abbastanza chiaro che la macchina non è Canon Italia, ed è scritto che potrebbe essere senza manuale cartaceo e confezione solo corpo... Comunque sono i soliti dubbi/problemi che si affrontano acquistando on line, sto cercando da qualche giorno le migliori condizioni per una D610 e sono nelle stessa situazione... |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 16:25
“ @ zeffyro: mi dici dove riesci a leggere che non c'è il manuale ita su questa pagina? E dove il corpo viene inviato con l'imballaggio del Kit? „ come avevo gia deto scrivono garanzia italia cosa verissima, ma non specificono l'importazione e non è scritto prodotto canon italia come esempio www.ebay.it/itm/CANON-EOS-FOTOCAMERA-6D-6-D-CORPO-BODY-NUOVO-GARANZIA- |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 16:53
Se posso dire la mia su OLLO penso che siano seri e rispettosi della clientela e di questi periodi non è poco e il fatto di avere venduto un prodotto che era parte di un kit non pregiudica la garanzia.E' la canon che non accetta le regole che vigono in italia ma quelle EU,però fa fede la fattura o scontrino del negozio che in questo caso è anche fisico oltre che online e la registrazione canon, che purtroppo come ho già detto non riconosce le leggi italiane ma la sua volontà di applicare la garanzia più o meno lunga da prodotto a prodotto,in questo la casa concorrente è più seria applicando la garanzia nital 3ANNI sui prodotti venduti in italia facendo pagare il prezzo imposto se no acquisti a prezzo libero e hai lo stesso trattamento canon ue. Goditi la 6d senza pensieri!Ciao Luca |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 19:52
@ Voodoo Ok che non avevano una 6d in scatolo originale, ok che non c'era manualistica in ' ita ' , ok tutto ma a costo di non perdere un fidato cliente ( e di questi tempi è un peccato ) potevano anche venire incontro con una delle richieste che avevo fatto ( stampa manuale da parte loro o consegna manualistica in 'ita' in tempi successivi all'acquisto ) . Il fatto che abbiano risposto alle mie svariate mail cosa dovrebbe essere, un loro grande merito ? per cosa ? A casa mia hanno fatto solo il loro dovere. La cosa che mi ha urtato è il fatto che l'hanno tirata per le lunghe anche se sapevano di non ricevere 6 d in scatolo originale. Difatti la prima mail riporta la data del 5 luglio , l' ultima solamente il 16 luglio .. quindi immagina che gran rottura di p**** e perdita di tempo per me ! Ma nulla di tutto ciò è il problema vero, caro Voodoo, il problema vero è che ormai mi stan sulle b**** e volevo condividerlo con voi, tutto qui. Tanti saluti |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 20:24
La tempistica delle mail non l'avevi nominata prima, quindi non sapevo fossero passati 10 giorni (che poi non considero neanche troppi, praticamente ti hanno risposto sempre entro la giornata lavorativa ) “ potevano anche venire incontro con una delle richieste che avevo fatto ( stampa manuale da parte loro o consegna manualistica in 'ita' in tempi successivi all'acquisto ) „ Questo invece mi da fastidio, anche perché mi ci ritrovo spesso nel mio lavoro; con la scusa della crisi i clienti pretendono l'impossibile Un negozio di offre un articolo ad un dato prezzo (tra l'altro in questo caso, mi pare di capire, più basso dei concorrenti) e con determinate condizioni. Pretendere che le cambino perché a te non stanno bene non ha senso: probabilmente a quel prezzo non avevano margini sufficienti per accogliere la tua richiesta, la colpa non è ne tua ne loro. Hai trovato un altro negozio che offriva un articolo con le caratteristiche che cercavi e l'hai comprato li (spendendo 100€ in più), non vedo quindi il motivo per avercela con Ollo |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 20:57
A mio parere: Per la garanzia starei più che tranquillo, scontri nata italiana quindi ... Per la poca chiarezza sono d'accordo con te!! Se un prodotto è import , bulk opp retail si deve dire. Grazie di aver condiviso l'esperienza. Da parte mia ne terrò conto. |
| inviato il 08 Dicembre 2013 ore 22:22
Posso capire che possa dare un po' fastidio il discorso dell'imballo "bundle" e del manuale non italiano ? ma la cosa importante è che la 6D fosse sigillata e mai toccata ...e che la garanzia copra i due anni. Il resto con tutto il rispetto mi sembrano pignolerie che non giustificano la mistificazione su un forum così importante di un fornitore che per mia esperienza è uno dei più affidabili e seri del panorama web italiano. Soprattutto è uno di quelli dove puoi andare di persona a ritirare o comunque avere contatti telefonici?.non è poco oggigiorno. saluti |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 11:16
@Stefano Mazzei: se esiste una mistificazione è da parte del venditore che NON dichiara in prima pagina che il prodotto è import, perchè in questo caso ci sono prezzi più favorevoli altrove. Adesso visto che vengo tacciato di pignoleria aggiungo che la 6D non era sigillata in alcun modo e non aveva la solita pellicola di protezione su entrambi i display, e non so se questa sia la norma o meno non avendo paragoni. Naturalmente posso dimostrare quello che dico, dato che mi sono premunito di fotografare tutto lo spacchettamento. |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 15:19
“ un fornitore che per mia esperienza è uno dei più affidabili e seri del panorama web italiano „ C'è anche da dire che è uno di quelli che scrive XXX euro ma poi se paghi con carta di credito c'è un sovrapprezzo. Di solito i negozi più seri lavorano al contrario: prezzo XXX e sconto se paghi con bonifico... |
| inviato il 09 Dicembre 2013 ore 15:20
Ho acquistato una 5d3 circa 2 mesi fa da Ollo, il prezzo non era il migliore in assoluto ma tuttavia abbastanza buono. Prima dell'acquisto avevo fatto varie ricerche e anche qualche domanda via chat sul loro sito. La reflex è arrivata come preventivato circa 10gg dopo, con 4 manuali ma nessuno in italiano e la scatola di un kit, insomma tutto come avevo letto da altri utenti. Ho chiesto se avessero manuale in italiano ma mi hanno risposto che potevo scaricarlo da me. Dopo un po' di scatti però, mi rendo conto che il modulo af in AiServo non era molto reattivo, moltissime foto con soggetti in movimento venivano fuori fuoco . Magari le nuove impostazioni più complesse avevano bisogno di più tempo per essere assimilate (provengo da 1d3 e 5d2) ma nel dubbio, entro i 10gg di recesso, invio loro indietro reflex e a parte raccomandata A/R con richiesta di recesso, specificando il problema. Mi ricontattano il giorno successivo via e-mail, chiedendomi meglio del problema riscontrato e se potevo allegare qualche foto. Immediatamente invio il tutto. Mi rispondono prontamente se preferivo il recesso oppure una nuova reflex. A quel punto risposi che se ne avevano una nuova entro tempi brevissimi ok, altrimenti preferivo il totale rimborso (entro 30gg come specificato nel loro sito). Ebbene.. non ci crederete ma 2 giorni dopo avevo un nuovo corpo macchina per le mani con diverso seriale e stavolta perfettamente funzionante. Per me dunque.. massima serietà. Ok il manuale non sarà ita ma loro non lo negano. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |