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Passaggio a ff consigli Grazie a tutti


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avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2013 ore 19:57

perchè la 7d, o 70d, ha un af molto migliore della 5d2, e anche della 6d, che sembra il tuo pomo della discordia MrGreen poi perchè avendo solo lenti efs, ce le potresti montare mentre fai l up, con calma. Poi il fatto crop di 1.6 delle aps su macro credo possa tornare utile ;-) visto che poi con 400 euro ci puoi comprare un ottica fissa e basta per ff MrGreen

ma il micromosso, ti si presenta in che occasione ? con un determinato obbiettivo, o determinato genere, o è random ??

nessun di noi ti ha parlato di nikon perché credo che tutti noi si possegga una canon Cool

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 9:48

Ragazzi grazie delle risposte, Come ottica avevo pensato a queste :Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM,Tamron 28-75mm F/2.8 XR Di LD o Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM abbinato magari nel tempo a Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM e Canon EF 85mm f/1.8 USM.
Ma le ottiche non sono un problema venderei le mie e passerei a queste, come mosso praticamente lo ho sopratutto con AF e con scatti veloci i tipici "rubati".Vorrei dunque un corpo macchina e delle ottiche che compensino un minimo questa mancanza di precisione mia e della mia macchina :D. Piano piano imparando ho corretto molti miei errori ma non vorrei fermarmi , da imparare c'e sempre .
Ma e vero che con le FF se un ottica non e stabilizzata va un po meglio rispetto alle ap s ? si guadagna veramente uno o due stop rispetto alla focale?

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 11:29

Ho avuto anch'io la 1000D e l'autofocus lento e poco preciso era il suo principale difetto.
La mancanza di nitidezza potrebbe essere data dalla messa a fuoco sbagliata, se invece é proprio micromosso punterei su obiettivi luminosi anche rimanendo su APS-C. Ora hai i due obiettivi da kit: se passi al 17-50 f2.8 Tamron e al 70-200 f4 L IS usati fai un notevole salto di qualità rimanendo nei 1000€ di budget. Oppure ci aggiungi un obiettivo Macro dedicato e rimani sul 70-200 f4 L.

Io sono passato alla 50D avendo già il 17-50. Per prova ho provato a montare il 18-55 prima serie sulla 50D e la qualità delle foto era peggiore che sulla 1000D. Prima le lenti!

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 11:55

Io per ora mi terrei il corpo macchina e comincerei con il prendere un tuttofare decente come suggerito da Mac89. Il tamron 17-50 f/2.8 (non stabilizzato) o anche il nuovo sigma 17-70 possono essere due ottime scelte (il primo l'ho avuto ed è ottimo). Se prendi il primo usato spendi poco, fai subito un ottimo salto di qualità e ti puoi permettere di valutare con calma l'eventuale upgrade del corpo macchina. Soprattutto, poi, puoi capire quali dei tuoi problemi possono essere risolti con ottiche migliori.

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 13:52

Prenditi una 5d old con un buon obiettivo, tirerai fuori immagini qualitativamente superiori di una 5d ii o 6d con un obiettivo scarso davanti.

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 13:56

5d old con 24-105 e sei intorno alle 1100 euro.

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 14:04

se fai paesaggi e punti sui grandangoli io ti consiglio nikon....anche solo per 14-24 f2,8
se preferisci i tele, in canon c'è molta più scelta.

7d e 5dmkII sono 2 macchine ottime ma completamente opposte l'una dall'altra.
se hai esigenza di un af impeccabile vai di 7d....se questa caratteristica non ti interessa vai con la 5dII o meglio ancora 6d.

p.s.: il mosso ce l'hai con qualsiasi oottica e con qualsiasi obiettivo se non "rispetti" i tempi di sicurezza

p.p.s.: i tuoi obiettivi canon..18-55 e 55-250 non potrai usarli sia se passi a nikon sia se passi a ff

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 18:05

mah...ho una 500d, che non è poi così superiore alla 1000d, e mai avuto problemi di micromosso, non è che scatti ai tempi limite ? sotto i 1/125 se tu hai lenti poco luminose e senza is, devi stare attento.... senza offesa ma non darei subito la colpa alla macchina, se non scatti avifauna e sport, non credo sia possibile fare micromosso se presti attenzione...o almeno io mai avuti.
io inizierei col investire codesti 1000 euro in lenti, e accessori, il 17 40, il 70 200 f4 e un fisso, che può essere x street,x ritratti,xmacro, x paesaggi, è un ottima scelta ;-) e anche in qualche accessorio, non cinese :-P
anche le entrylevel possono restituire begli scatti, se usate a dovere, e con vetri buoni montati, una professionale non usata a doc, con lenti mediocri ( le ff sono più esigenti di qualità rispetto alle aps ;-);-)) farà probabilmente foto peggiori.

su nikon c'è l'accoppiata d800 e 14-24 Eeeek!!! ma costicchia MrGreen oltre a questo connubio, preferisco canon in tutto!! x lenti grandangolari super basta ripiegare su zeiss Cool e addio quadrini :-P

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 18:09

io ho ragionato così: alla mia 500d ho appiccicato in successione taokina 11-16, canon 50 1.8, tamron 28-75 e canon 35 2.0, oltre ad una serie di accessori inerenti ai miei usi, ed adesso mi son preso una 1d2 su cui ci posso montare tutto; una volta fatto pratica con st, perché la macchina prof è molto diversa dalla consumer, la darò via e prenderò una 1ds3 MrGreen o 5d3 chissàSorriso


avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 18:53

grazie ragazzi... Mirko perche la 7d ha un af migliore?

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 18:59

Ps: per non avere il macro mosso basta avere il tempo di scatto superiore alla focale dell' ottica.
Se hai un 50mm come ottica devi avere come tempo di scatto 1/50 di secondo o superiore. Se hai un 35mm devi avere 1/35esimo di secondo e così via.
Se inferiore sorge il macromosso.

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 20:06

posso andare un momento offtopic??? CANON EF 40 mm F/2.8 STM o CANON EF 50 mm F/1.8 II, uno costa la meta dell altro ... quale mi consigliate al volo in ottica del cambiamento che vi ho detto? pensavo di comprarmi anche qualche filtro anche se a parte quello polarizzato devo ancora studiare sul vero uso di quelli uv ma poi chiedero più avanti nella sezione giusta.

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 21:21

la 7d ha 19 punti...tutti a croce...la 5d2 9 e la 6d 11, e solo quello centrale a croce; la differenza è che quelli normali, lineari, sono sensibili solo linearmente, quelli a croce anche verticalmente; e poi mi pare che abbia anche maggiore sensibilità alle aperture piu grandi, ma dovrei controllare non sono sicuro....

il 50 è una vecchia gloria, e anche se non lo diresti mai, ottimo rapporto qualità/prezzo MrGreen chiudendo un po è un ottimo vetro, per 90€ poi, ma ha un af terribile Eeeek!!! il 40 non so come va, ma credo che a vetro siamo lì, ma l af è sicuramente migliore, e poi è pankake (cm si scrive) MrGreen tra 2 prenderei il 40, o il 35 f2.0 old, che ho :-P;-)

ottica al volo ?? usi di più focali corti per paesaggi ? medie x reportage o ritratti? o vuoi i cannoni ?? MrGreen

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 21:27

corti per paesaggio e medi per ritratti... i super zoom non ho ancora avuto occasione di usarli :(

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2013 ore 21:56

mmmm prenderei due bei fissi...il samyang 14 f2.8, è tutto manuale ma chissene MrGreen 300€ e il canon 85 f1.8 nitidezza assurda, da f4 quasi quando la versione L, 300€ ;-)
minima spesa massima resa,;-)

poi come zoom... il canon 24 105 è il piu completo sec me, ti permette di girare solo con lui montato ( su full frame)



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