|
|
inviato il 24 Agosto 2013 ore 22:50
Buona sera. Grazie Max. Apprezzo il tuo consiglio,centrato! Mi fa piacere ed allo stesso tempo, sono imbarazzato. Non tecnico,ho fotografato la mia gente con umanità e la bontà nel cuore,per il resto sono stato un modesto artigiano. Quando entro in un locale e vedo una mia gigantografia di arredo,beh...sorrido commosso. Lusingato per tuo commento. Grazie. Ciao. |
|
|
inviato il 24 Agosto 2013 ore 22:53
Buona sera,Murmunto. Ti ringrazio per il tempo dedicato al consiglio. Terrò presente. Ciao. |
user30328
|
inviato il 29 Agosto 2013 ore 17:44
Secondo me, a questa eta, dovresti fargli conoscere per prima cosa il lato divertente del fare fotografia. Con il passare degli anni, lui ricordera' le sensazioni piacevoli relative all'inizio della sua carriera fotografica, maggiormente rispetto a quelle negative. Un consiglio: cerca di coinvolgere tutti i suoi sensi durante l'approccio alla fotografia. Immagazzinare informazioni sotto piu fronti lo aiuterebbe ad innamorarsi di quei momenti in particolare. |
|
|
inviato il 29 Agosto 2013 ore 18:41
Buona sera, Juriaboni grazie per il tuo commento. Giustissimo quanto tu dici, non ci avevo pensato. Il lato divertente e lodare le cose piacevoli. Metterò in pratica. Un saluto.Ciao. |
|
|
inviato il 29 Agosto 2013 ore 19:08
Al volo...portalo con te nelle uscite, la curiosità farà il resto. Augurissimi... Vittorio |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 19:48
La mia esperienza dice che coi ragazzi di quell'età la curiosità è il motore principale delle cose e il resto viene poi da sè, se deve venire. A scuola da me, hanno organizzato un concorso fotografico con le foto scattate in gite e viaggi di istruzione ... e chi hanno beccato come giudice ( uno dei giudici, per la scrematura tipo Miss Italia ... da 100 foto a 10 foto??? Io. Mi sono resa conto che un ragazzo è attratto da ciò che lo incuriosisce: il compagno che fa una faccia buffa, il gatto in cima ad un armadio, una bicicletta scassata, un vaso storto, un mazzo di fiori, un monumento che prende un colore strano al tramonto ... magari poi taglia la cima ad un campanile o le gambe a un gruppo di compagni che ritrae in piedi ... e se ne rende conto quando gli dici che la sua foto non era accettabile per quello, rispetto ad altre ... allora, in questo momento, se l'esperienza fotografica lo interessa davvero, ci resterà male ... ma per il suo errore! E ti comincerà a portare foto dei suoi amici ...con la figura intera! |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 21:27
Sono un po' più grandicello di tuo nipote e la passione è nata pochi anni fa, però quanto mi piacerebbe conoscere anche il mondo dell'analogico e quanto mi sarebbe piaciuto qualcuno che me lo potesse spiegare. Secondo me ti conviene insegnarli tutto quello che sai, e vedrai che col senno di poi te ne sarà grato! |
|
|
inviato il 25 Settembre 2014 ore 1:02
Chiedigli se vuole fare foto più belle. Dagli delle dritte semplici e poche. Ad esempio: se vuole fotografare un suo amico, digli di scegliere uno sfondo uniforme e fagli vedere un tuo esempio. Dopodichè digli che se proprio lo sfondo uniforme non lo trova digli di mettere f/2.8, così può sfuocare...dopo di che stop. Se la sua curiosità lo spingerà ad approfondire e a chiederti spontaneamente altre informazioni, allora assecondalo. Altrimenti è ancora presto. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |