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Apple - serio problema con MacBook Pro


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avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2013 ore 9:41

Secondo me prova direttamente con il numero dell'assistenza.
Coi mac non ho mai avuto un problema ma li ho contattati per un iPhone.
Aveva il vetrino che si muoveva un peletto (e me ne accorgevo quasi solo io), nel giro di tre giorni mi hanno mandato il coriere a prenderlo, me lo hanno sostituito e riconsegnato.
Non mi sbatterei più di tanto coi centri assistenza senza prima provare direttamente.

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2013 ore 13:16

Ho chiamato, mi han detto che la sostituzione totale della macchina la possono fare dopo 3 interventi con esito negativo, ne ho fatti due ma gliene risulta registrato solo uno...

Per ora lo mando all'apple store di Catania e vediamo. Comunque ho le ricevute del secondo intervento e in caso provo a mandargliele così se ci sono problemi anche dopo il terzo, mi faccio sostituire tutto!


avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2013 ore 21:43

Vi aggorno... il 13 rientro in possesso del mio mackbook dopo che a catania sono state sostituite, di nuovo, la scheda madre (per me era decisamente quello il problema: quella sostituitami nel primo intervento doveva essere difettosa, e così han risolto un prblema, che all'epoca era solo di batteria forse, e introdotto un altro) e il modulo di alimentazione. Finalmente (presto dirlo visto che una volta ha funzionato per 4 giorni prima di creare problemi!) sembra tutto ok. Non si spegne, funziona etc...

qualche strano problema all'inizio... tipo che alla pressione del tasto di spegnimento invece di mostrare la maschera per scegliere se spegnere o riavviare, il computer freezava. Risolto con un reset del PRAM.. ma mi chiedo: fosse capitato a mia madre che non ha idea di queste cose?

Sembra tutto ok.. ma oggi mi accorgo che il tasto CTRL non funziona.
Lo uso per una marea di cose, scorciatoie da tastiera con LR e PS incluse.
Cercando in rete ho trovato chi aveva problemi simili dopo la sostituzione della scheda madre..... tombola!

Ma alla apple chi si occupa dei controlli qualità dei componenti? Homer Simpson? -.-

Domani chiamo e me li bevo. non ci sono santi, voglio un computer nuovo, e che me lo mandino subito.. poi gli mando questo.. almeno non rimango totalmente a secco per altre settimane.

e pensare che oggi, tutto fiducioso, gli avevo anche comprato delle RAM nuove (16Gb)...Sorry

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2013 ore 22:00

Purtroppo da usufruttore apple da oltre 20 anni dico che oggi si può tranquillamente fare di tutta l'erba un fascio.
spero tanto che ti risolvano il problema come vuoi tu.
é proprio un augurio il mio.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2013 ore 22:04

Beh altrimenti non sono disposto a tacere. Scriverò la mia storia a chiunque (siti iviste etc), e vedrò anche se c'è qualcosa da fare con associazioni di consumatori. Non si può pagare un computer 1500 euro e avere tutti questi problemi.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2013 ore 22:09

Giodoz se ti può consolare sto vivendo pure io una pessima esperienza con un macbook pro del 2011. Devo ancora portarlo in assistenza ma sono al secondo HD bruciato in 20 mesi. IN pratica ogni volta che faccio un viaggio ho il tempo di caricare le foto dalla SD/CF e poi di tornare a casa per ricopiarle o su un altro pc o su un HD esterno e poi si ripresenta il difetto che fa si che va tutto lentissimissimissimissimo. Si accende quella chifosa pallina che gira e che di conseguenza mi fa girare vorticosamente le mie di palle.
E' il computer che uso meno e che tratto meglio, ha 4 cose installate e intanto mediamente ogni anno si brucia un HD. Ora inizio a dubitare che in assistenza possano sbagliare a non capire qualcosa. Io inizio a sospettare che possa non essere l'HD ma qualcosa piu' a monte.
Ora tutto questo non c'entra nulla col tuo difetto ma ci tengo a dire che anche io con questo ipercostoso oggetto mi ci sto trovando malissimo.
Ho un HP pavilion DV6 di almeno 4 anni che maltratto e non mi ha mai lasciato a piedi e non mi ha mai dato un problema...alla faccia dei mac che non si devono formattare mai e che non hanno problemi (ecchecavolooooooooooooooo)

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2013 ore 6:11

Ho buttato via due imac io (perché per i danni mi costava più ripararli che non il costo delle eventuali macchine da rivendere)
quindi figurati se c'è qualcuno che ti capisce oltre me.
Per ora ho ancora un paio di mac pro ma finiti questi si scelgono altre strade.
tastiere alu che non funzionano dopo pochi mesi (per l'amor di dio ci sta, non dico niente), bluetooh che non funzionano o funzionavano a piacimento...(e pure qui ci sta...in fondo ormai tutto è fatto per rompersi...ma due mac pro nuovi??

Non ha importanza, oggi tutto si rompe e i mac non sono più i mac di quando iniziai ad usare i mac.
che se ne dica ciò che si vuole. sono solamente pc con un sistema operativo diverso ed un designe più accattivante.

so che questa discussione si potrebbe rivelare una bomba atomica, spero di no. Ma io mi limito a raccontare di me.
fun boy etc non mi interessano.
(tanto per dare un po' di carne al fuoco, quando mi sono sbarazzato dell'iphone ho finito di rompermi le scatole con batteria che non c'era, segnale sempre scarso! e vivo felice)
MrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2013 ore 19:30

Come preannunciato, oggi ho chiamato. Ho spiegato tutta la storia ad un tizio molto gentile e disponibile, dopo aver fatto le prove di rito per verificare che il problema fosse HW e non SW, mi ha confermato che però a loro risultano solo due interventi in assistenza, per cui non ci sono i presupposti per una sostituzione (3 interventi precedenti). Per cui dovrei mandare nuovamente in assistenza il mio MBP e incrociare le dita.... a questo punto ho insistito (senza aggressività) che a me risultano 3 interventi, e ho una ricevuta di quello che manca a loro. Il tizio si è quindi consultato con un collega, dopo di che mi ha passato a qualcuno più in alto che ha voluto risentire la storia, mi ha chiesto la scansione della ricevuta dell'intervento che a loro non risulta e mi ha rimandato a domani per un aggiornamento. Dice che molto probabilmente mi daranno una macchina nuova di pacco... alla fine apple si sa far perdonare MrGreen

Oltretutto temevo di dover mandare il mio prima di ricevere il nuovo, ma mi han detto che se do una carta di credito a garanzia possono anche mandarmi il nuovo prima, e poi ho 10 giorni di tempo per rispedire indietro il mio... quindi finalmente spero di risolva, e nel migliore dei modi (non mi dispiace affatto avere una macchina nuova... volendo posso venderla immediatamente ad un prezzo ben più alto di questa... basta dire "mai acceso" e venderlo a 150 euro meno di apple :D )


Per quanto riguarda i commenti sopra: non sono neanche io un fanboy, assolutamente. Devo però dire che mi trovo mille volte meglio con prodotti apple che con altri. Questa storia mi ha sicuramente un po' scoraggiato ma parliamoci chiaro: poteva capitare con qualsiasi brand ed è la prima volta in 12 anni di Apple che ho un problema HW. Può essere, spero di no, che l'hw apple sia in declino rispetto ai fasti del passato, ma per me meritano ancora. Chiaro che questo è un campanello di allarme... ma sopratutto se la cosa verrà risolta con una sostituzione credo che per ora non mi spingerà ad abbandonare il mondo apple.
Poi è chiaro: se il sistema operativo fosse installabile in altre macchine, 99% comprerei una macchina più economica ma magari altrettanto "stilosa" (anche se non trovo un crimine che si paghi anche il design..) di un altro produttore, e gli monterei il sistema apple. Questo la apple lo sa benissimo, è per questo che lega il sistema all'HW, altrimenti di HW ne venderebbe molto meno MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2013 ore 14:28

Confermato. Mi stan mandando un nuovo computer identico al mio e con 2 anni di garanzia MrGreen

Smonto il mio SSD da questo, lo monto sul nuovo.. et voilà.. cambio macchina istantaneo e senza problemi MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2013 ore 14:47

Mi sembra di avertelo scritto fin da subito... con Apple funziona così, basta solo trovare la persona giusta e non è nemmeno difficile, con gentilezza e fermezza si ottiene sempre la sostituzione, sempre che ovviamente ci siano i presupposti.

Per quanto riguarda gli altri post non commento, sarebbe troppo facile MrGreen (del tipo, prova a telefonare alla HP, o alla Asus, per fare altrettanto e poi se ne riparla).

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2013 ore 21:56

già il fatto che devo essere gentile per avere ciò che mi spetta (pena mi mandino a quel paese) fa capire tutto.
(parlare di persona giusta poi, è esilarante)
MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2013 ore 23:25

Beh 1000 euro di portatile con mediamente un HD difettoso all'anno come minimo meriterebbe la "persona giusta" avanti. Per non parlare del fatto che finchè è in garanzia quelle 190 euro (si avete capito bene 190 euro) per un HD da 5400 rpm da 500 gb uno non le paga ma a fine garanzia indovinate chi lo mette il culo???? Se diminuissero i prezzi di un buon 35% forse sarebbero coerenti con ciò che realmente offrono

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2013 ore 22:07

Per non parlare del fatto che finchè è in garanzia quelle 190 euro (si avete capito bene 190 euro) per un HD da 5400 rpm da 500 gb uno non le paga ma a fine garanzia indovinate chi lo mette il culo???? Se diminuissero i prezzi di un buon 35% forse sarebbero coerenti con ciò che realmente offrono


considerato che normalmente un hd da 500 gb costa 40 euro (ivato, con garanzia pure lui), altro che del 35% dovrebbero diminuire i prezzi..

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2013 ore 22:12

Perbo effettivamente mi sono spiegato maluccio. Il 35% era riferito al prezzo da nuovo di questi oggetti. Mentre riguardo il ridicolo HD dovresti quasi raddoppiare quel 35%.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2013 ore 23:44

bah, io un hard disk da 40 euro sono disposto a pagarlo 50, se mi danno un'assistenza con i fiocchi. Già 60 sono troppi, faccio volentieri a meno dell'assistenza e me lo monto da solo.
190 sono un prezzo completamente fuori di zucca, come la maggior parte dei prezzi apple per la componentistica al momento dell'installazione (hard disk, processore, ram, etc).

Ma fanno bene a chiedere quelle cifre, fin tanto che c'è gente che paga. Anzi, dovrebbero far pagare di più, così magari le azioni tornano a salire MrGreenMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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