JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ripeto che giudicare un prodotto che non si conosce è quanto meno superficialità (perdonami la crudezza, ma sei il primo a criticare chi non prova e vanti ovunque i corredi cambiati che ti danno diritto a giudicare) … probabilmente avrai ragione, ma almeno provala prima perché le variabili sono molteplici
Un ex fumatore pentito non fa altro che parlare male delle sigarette, stai facendo lo stesso in tutti i post in cui intervieni … credo che il tuo pensiero ormai lo abbiano capito tutti, ma non diventare un limitato come alcuni utenti a noi noti
Pochi giorni fa è stata presentata alla stampa sul circuito di Monza facendo girare macchine da corsa, non credo che lo avrebbero fatto se era così scarsa come qualcuno ipotizza … in ogni caso c’era il guappo milanese e magari chiederei a lui prima di dare giudizi
@Ivan: non la proverò perchè è un prodotto che non sono intenzionato ad acquistare e dunque non perdo tempo! Se tu conoscessi il mercato dei sensori sapresti esattamente quale è la proposta di questa nuova fotocamera Leica. Mi sto limitando a dire che costa più della concorrenza e offre meno e questo è un dato oggettivo e inoppugnabile sol che si guardi al sensore e al modulo AF. Sul resto non mi sono pronunciato. Grazie al cielo non ho mai fumato perchè non sono stupido mentre le fotocamere leica le ho avute perchè non è un vizio ma una passione e non rimpiango di averle avute ma so bene perchè non le ricompro. Anche passare da una M a una SL potrebbe essere considerato un tradimento in realtà è una scelta da rispettare. Ma credere che leica solo per il bollino rosso sia incriticabile significa essere davvero poco oggettivi (scusa la franchezza) e ogni tanto mi sembra che in tanti, tu compreso, lo siano. Se avessi avuto e usato una nikon, canon, sony recenti comprenderesti perchè la serie SL è la serie meno venduta di leica e perchè è clamorosamente sovrapprezzata. L'italiano è una lingua chiara: non sto dicendo che le fotocamere serie SL siano fotocamere "scarse" anzi sotto molti punti di vista sono eccellenti (cfr. IP 52 ora IP 54, menù semplificati, pochi tasti), il problema è che ultimamente sono poco innovative (sono semplicemente a traino di panasonic che ha la tecnologia) e tentano di fare le giapponesi senza però riuscirci. Richiamo ancora una volta la "separazione colore" di Cobalt Pro e come si classificano i sensori Leica rispetto a nikon, sony e canon: quelli sono dati oggettivi e dimostrano che leica offre con i corpi l'esperienza d'uso ma un pò meno la qualità però pretende di far pagare un fiasco di chianti come uno Chateau Margaux Non ammetterlo così come non riconoscere che il fascino del bollino rosso a volte ha un peso che a volte travalica i fatti oggettivi significa ignorare la realtà.
Questa discussione l'hai aperta proprio per criticare il prodotto a quanto risulta... In tal caso mi scuso, ho sbagliato io ad aprire la porta ed entrare.
" ... Il prezzo, sebbene alto, non si discosta tanto dalle altre MegaPixel ... "
Considerando che le Nikon e le Sony passano i 5k, non credo poi di aver detto chissà quale bestialità; Leica costa di più, ma non così tanto e non ha nemmeno tutte queste funzionlità in meno, a meno che tu non debba fare avifauna.
Per il resto, già che leggo solo critiche e cose che mancano a questa fotocamera rispetto alle altre, ti ripeto ho sbagliato io discussione; pensavo di trovare come per tutti gli altri prodotti qualche scambio di informazioni, tutto qua!
Dante ormai ti sei associato alla crociata anti Leica e francamente non me ne frega nulla, apprezzo le critiche da chi ha provato un prodotto sul campo, la critica da chi non l’ha mai provato un prodotto fa quanto meno sorridere e mi fa specie che tu hai sempre criticato chi parla senza provare sulla base di numeri teorici ed ora fai lo stesso tu, amen è il nuovo Dante fai pure basta saperlo … tranquillo non sei l’unico del forum e francamente di cosa ne pensi tu o qualche altro esaltato Sony non mi interessa proprio nulla, mi interessa chi fa critiche oggettive dopo averlo provato un prodotto
Mi dispiace perché avevo sempre apprezzato che parlavi perché avevi provato e con questo post sei caduto in basso, ho sbagliato io ad entrare come Max ti saluto e ti auguro buona estate ti lascio alle tue elucubrazioni sui depliant io continuo a pensare a fotografare
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.