JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Recensione Panasonic L10 su Dpreview


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Recensione Panasonic L10 su Dpreview





avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:08    

Attualmente Panasonic vende in promozione la S5ii che è una signora FF in combo con il 50 1.8 a 1379 euro. A quel prezzo è un must buy assoluto.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:15    

I prezzi ormai sono fuori controllo e auguro lunga vita alla mia lx100ii che trovo utilissima nei viaggi e con qualità che mi soddisfa. Sono macchine che un senso ce l’hanno ma che dovrebbero costare ben sotto i 1000 a mio avviso

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:30    

Trovata per polli da spennare: dimensioni eccessive per una m4/3 (probabile scarsa ingegnerizzazione con riciclo di vecchie componenti), sensore che non solo è piccolo ma non viene neanche sfruttato per intero, prezzo fuori di testa (a questa cifra si trovano Full Frame poco più grandi con ottica compatta, tutt'altra qualità e versatilità).

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:34    

(a questa cifra si trovano Full Frame poco più grandi con ottica compatta, tutt'altra qualità e versatilità).

Ma non citi quali....

Se non altro Pachanga ha dato un'indicazione
Ma no dai, R8 + lente RF STM ce la fai.

Però saresti limitato alla focale fissa...
E cosa c'è di altro? (nuovo)

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:40    

Canon RP, Sony A7C... giusto per citarne alcune, senza contare la marea di Aps-c usate che si trovano a molto meno; comunque 1500€ non li spenderei mai per una roba del genere, piuttosto ci aggiungo qualcosa e mi prendo una camera di livello.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:19    

Canon RP, Sony A7C

Io parlavo di nuovo (dato che la L10 è nuova)
Se è solo per quello con meno di 1000 euro mi sono fatto un corredo RF completo (RP + 24-50 + 50 + 75-300)

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:30    

Forse a molti sfugge il fatto che l'obiettivo che monta questa Pana equivale a valori, che se vogliono essere equiparati sui vari formati, non esiste nulla di equivalente e quindi questi dati sono importanti per un futuro acquisto, altrimenti si può andare avanti all'infinito a dire che su aps-c ci sono altrettanti obiettivi compatti da f4-5.6 e via dicendo. Quindi, esiste un obiettivo FF compatto che va da 24 a 75mm f4-5.6 ? oppure esiste su aps-c un obiettivo 16-50 f 2.8-4 compatto ? La risposta la sapete già... ;-)

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:33    

Trattandosi di macchine recenti, anche l'usato non si può trascurare; comunque andando sul nuovo, A7CII costa 300€ in più ed è tutt'altra cosa; R8 viene 1200€. 1500€ non sono noccioline e non li spenderei mai per una m4/3 (neanche tanto piccola), ad ottica fissa e col sensore castrato; per me è una camera per fighetti con la testa piena di segatura, perchè ci sono apparecchi molto migliori in cui investire quei soldi.

avatarsupporter
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:35    

Il grosso errore di questa macchina sta al 90% nel prezzo, a 900, max 1.000 euro, avrebbe una sua collocazione molto più interessante. Ragionevolmente compatta, lente luminosa e buon sensore, non ci sono tante alternative oggi. Solo che a quel prezzo non ci siamo proprio… Sorriso

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:43    

Se scelgo una m4/3 la voglio relativamente piccola, già in quello fallisce.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:03    

Se poi mettono una batteria piccola (per farla piccola) dite che ha poca autonomia…

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:14    

Se poi mettono un obiettivo buio... se poi non mettono un 24mm... se poi non mettono un medio tele.... Però deve costare meno di tutte le altre MrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:15    

boh, per me il problema è solo il prezzo.... ma di parecchio.
la lente è molto versatile e luminosa e finalmente Panasonic ha messo il "nuovo" af a fase su una fotocamera che non è un'ammiraglia... anche se la fa pagare come tale MrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:18    

Se l'obiettivo è lo stesso delle serie precedenti in una cosa sicuramente avrà pochi rivali: l'aspirazione della polvere, verificata a mie spese. Finora in giro non ho trovato informazioni riguardo eventuali modifiche per risolvere quell'annoso problema, per me avrebbe dovuto essere la priorità dei progettisti.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:26    

Ma anche l'AF: ottimo, per carità divina.

Però, tra l'AF a fase e la stabilizzazione, su QUESTO tipo di macchina, cosa sarebbe stato più bello avere?

Semmai lo vorrei su una camera a ottiche intercambiabili, piccola. Come già detto, una GX.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me