|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:08
Attualmente Panasonic vende in promozione la S5ii che è una signora FF in combo con il 50 1.8 a 1379 euro. A quel prezzo è un must buy assoluto. |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:15
I prezzi ormai sono fuori controllo e auguro lunga vita alla mia lx100ii che trovo utilissima nei viaggi e con qualità che mi soddisfa. Sono macchine che un senso ce l’hanno ma che dovrebbero costare ben sotto i 1000 a mio avviso |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:30
Trovata per polli da spennare: dimensioni eccessive per una m4/3 (probabile scarsa ingegnerizzazione con riciclo di vecchie componenti), sensore che non solo è piccolo ma non viene neanche sfruttato per intero, prezzo fuori di testa (a questa cifra si trovano Full Frame poco più grandi con ottica compatta, tutt'altra qualità e versatilità). |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:34
“ (a questa cifra si trovano Full Frame poco più grandi con ottica compatta, tutt'altra qualità e versatilità). „ Ma non citi quali.... Se non altro Pachanga ha dato un'indicazione “ Ma no dai, R8 + lente RF STM ce la fai. „ Però saresti limitato alla focale fissa... E cosa c'è di altro? (nuovo) |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 12:40
Canon RP, Sony A7C... giusto per citarne alcune, senza contare la marea di Aps-c usate che si trovano a molto meno; comunque 1500€ non li spenderei mai per una roba del genere, piuttosto ci aggiungo qualcosa e mi prendo una camera di livello. |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:19
“ Canon RP, Sony A7C „ Io parlavo di nuovo (dato che la L10 è nuova) Se è solo per quello con meno di 1000 euro mi sono fatto un corredo RF completo (RP + 24-50 + 50 + 75-300) |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:30
Forse a molti sfugge il fatto che l'obiettivo che monta questa Pana equivale a valori, che se vogliono essere equiparati sui vari formati, non esiste nulla di equivalente e quindi questi dati sono importanti per un futuro acquisto, altrimenti si può andare avanti all'infinito a dire che su aps-c ci sono altrettanti obiettivi compatti da f4-5.6 e via dicendo. Quindi, esiste un obiettivo FF compatto che va da 24 a 75mm f4-5.6 ? oppure esiste su aps-c un obiettivo 16-50 f 2.8-4 compatto ? La risposta la sapete già... |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:33
Trattandosi di macchine recenti, anche l'usato non si può trascurare; comunque andando sul nuovo, A7CII costa 300€ in più ed è tutt'altra cosa; R8 viene 1200€. 1500€ non sono noccioline e non li spenderei mai per una m4/3 (neanche tanto piccola), ad ottica fissa e col sensore castrato; per me è una camera per fighetti con la testa piena di segatura, perchè ci sono apparecchi molto migliori in cui investire quei soldi. |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:35
Il grosso errore di questa macchina sta al 90% nel prezzo, a 900, max 1.000 euro, avrebbe una sua collocazione molto più interessante. Ragionevolmente compatta, lente luminosa e buon sensore, non ci sono tante alternative oggi. Solo che a quel prezzo non ci siamo proprio… |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 13:43
Se scelgo una m4/3 la voglio relativamente piccola, già in quello fallisce. |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:03
Se poi mettono una batteria piccola (per farla piccola) dite che ha poca autonomia… |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:14
Se poi mettono un obiettivo buio... se poi non mettono un 24mm... se poi non mettono un medio tele.... Però deve costare meno di tutte le altre |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:15
boh, per me il problema è solo il prezzo.... ma di parecchio. la lente è molto versatile e luminosa e finalmente Panasonic ha messo il "nuovo" af a fase su una fotocamera che non è un'ammiraglia... anche se la fa pagare come tale |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:18
Se l'obiettivo è lo stesso delle serie precedenti in una cosa sicuramente avrà pochi rivali: l'aspirazione della polvere, verificata a mie spese. Finora in giro non ho trovato informazioni riguardo eventuali modifiche per risolvere quell'annoso problema, per me avrebbe dovuto essere la priorità dei progettisti. |
|
|
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:26
Ma anche l'AF: ottimo, per carità divina. Però, tra l'AF a fase e la stabilizzazione, su QUESTO tipo di macchina, cosa sarebbe stato più bello avere? Semmai lo vorrei su una camera a ottiche intercambiabili, piccola. Come già detto, una GX. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |