|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 18:57
Gli “svaghi”  Altre risposte? |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 19:01
Che poi, cosa intendi dire, con la metafora delle ginocchiere? Giusto per capire, senza fraintendimenti. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 21:33
“ Che poi, cosa intendi dire, con la metafora delle ginocchiere? Giusto per capire, senza fraintendimenti. „ Vietato andare oltre, anche perché era comprensibile subito. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 22:09
Boh. Io megli anni 70 c'ero. Non e' che si stesse poi così bene. C'era più libertà. Ma già era passata la sbornia degli anni cinquanta e sessanta. Sarà che metà dei miei compagni divennero terroristi e finirono in clandestinità. Ma schivare di pochissimo il terrorismo non mi ha lasciato il ricordo di un epoca felice. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 22:42
Saro che si autoimpone dei divieti È davvero questo il livello? |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 23:02
"Si stava meglio quando si stava peggio." Se lo dici, vale certamente per te. Ma non generalizzare prego. Oggi moltissima gente, la maggioranza, fa un tenore di vita che un tempo era riservato solo a pochi: l'auto ce l'hanno tutti, un tempo era la minoranza, i ristoranti sono sempre pieni, un tempo non lo erano, le ferie le fanno tutti, moltissimi fanno viaggi in aereo, oggi è difficilissimo trovare qualcuno che non è mai montato su di un aereo, mentre un tempo era l'inverso, il cellulare e la TV ce l'hanno tutti, mentre un tempo erano solo per pochi, etc. E se tu in quella maggioranza non ci rientri, visto che la pensi così, son razzi squisitamente tuoi. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 23:12
“ Saro che si autoimpone dei divieti MrGreen È davvero questo il livello? „ Metto il disegnino? No dai!! |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 23:16
“ Oggi moltissima gente, la maggioranza, fa un tenore di vita che un tempo era riservato solo a pochi: l'auto ce l'hanno tutti, un tempo era la minoranza, i ristoranti sono sempre pieni, un tempo non lo erano, le ferie le fanno tutti, moltissimi fanno viaggi in aereo, oggi è difficilissimo trovare qualcuno che non è mai montato su di un aereo, mentre un tempo era l'inverso, il cellulare e la TV ce l'hanno tutti, mentre un tempo erano solo per pochi, etc. „ Usi una conversione troppo ristretta, devi includere più parametri e non solo quelli materiali offerti dal sistema, aprire la visione a grandangolo luminoso e non solo a tele buio. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 23:34
Il tuo sistema sarebbe più ampio? Dimostracelo. Anche per mezzo dei disegnini, perchennò. |
|
|
inviato il 20 Giugno 2026 ore 23:51
Ma secondo te vita migliore è data solo da telefonino, Tv da 200", aereo, automobili super car, video conferenze, ristorante da 300 euro a cranio, donna delle pulizie, tata, essere controllato anche mentre pisci? |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 0:11
Ragioni in superficie, senza dare uno sfondo a quello che metti in primo piano. Cosa significa per te, avere uno smartphone, oggi? È soltanto una manifestazione consumistica, o esso è uno strumento che offre una serie di opportunità che comprendono l’informazione e la comprensione delle cose in tempi pressoché fulminei? Quindi possederne uno, conferisce al suo possessore una certa possanza. Poi, per carità, in giro è pieno di gente che col telefono ci cazzèggia sistematicamente annebbiandocisi il cervello, ma quello è un discorso che non mi riguarda. A te riguarda? |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 6:31
"Ma secondo te vita migliore è data ..." Sì. A questo aggiungici anche la medicina che allunga la vita: rispetto ad un tempo si vive circa 13 (tredici) anni di più (negli anni '70 del secolo scorso l'aspettativa di vita in Italia era di 71 anni, oggi siamo ad 83,4 anni) E..... sei controllato solo se ti lasci controllare. Se butti via il cellulare ed il Wi Fi, se non usi internet, mai, se non vai in ristoranti, se non fai ferie, se non viaggi e se ti chiudi per lo più in casa, come si faceva un tempo , controllato non sei. Bene. Ora prego dimmi tu da che cosa è data la tua vita migliore |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 7:07
Sì, e spesso gli anni in più di vita diventano anche anni in più di lavoro e, per alcune persone, anni in più di solitudine. È anche vero però che un tempo si moriva per cause che oggi consideriamo banali. |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 8:54
Beh i tempi sono peggiori perché ciascuno di noi ha meno spazio. Le foreste son diventate cespugli i mari son ultra trafficati,le montagne più difficili richiedono prenotazioni ed hanno code per poter stare un minuto in vetta. I tredici anni in più di sopravvivenza sono perlopiù ottenuti da case di cura che ti bombano per tenerti vivo. Ma solo se la tua pensione lo consente e lo rende redditizio. Il cellulare non puoi evitarlo. Non esistono più sportelli con modulo cartaceo. Oggi se non hai spid ed io conosco Quintarelli l' ideatore e realizzatore di questa ennesima genialata italica. Cioè e tutto il resto manco il certificato di nascita ti danno. Che si abbia di più e' vero. Che si abbia qualcosa di migliore e' discutibile. Anche telefono ed internet stanno cambiando. In peggio. |
|
|
inviato il 21 Giugno 2026 ore 9:01
Mi dispiace, Raviolo per la tua carenza di spazio. Dove vivi, a Rebibbia? La cosa divertente, in tutto questo giochino dei vecchiarelli, o dei giovani già vecchi, è che tra trent’anni guarderemo ad oggi come tempi migliori, e tra sessanta rimpiangeremo il 2050. È un diasadattamento nostalgico ciclico. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |