JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Canon EOS R8 - coacervo di opinioni e dati - Pt.12


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Canon R
  6. » Canon EOS R8 - coacervo di opinioni e da...





avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 20:56    

https://www.amazon.it/dp/B0D2KSTB7X?th=1
Di questi ne ho comprati 4.
Col cavetto giusto carica sia la RP che la R8.
Che non si possa usare la macchina durante la carica e' specificato nel manuale.

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 22:25    

Dovrei prima trovarlo.. l'ho messo in soffitta quando ho preso la R6 ll Nautilus.. ma se ho tempo domani lo cerco e faccio la prova..

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 9:44    

Dubito prenderò mai un'altra fotocamera, ma seguo sempre con gusto questi thread. ;-)

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 9:51    

Mediaworld sta facendo offerte, ma questa cosa non la capisco:
La R8 con un obiettivo 50mm a 1224€, solo corpo 1672€
www.flickr.com/gp/francesco_dini/7t0753UZ62



Screenshot 2026-05-08 at 09-49-02 Fino al 17_05 in negozio e online SOTTOCOSTO MediaWorld by Francesco Dini, su Flickr

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 10:09    

Mediaworld sta facendo offerte, ma questa cosa non la capisco


Perchè la prima offerta è di un venditore terzo da Marketplace, l'altra è di Mediaworld.

Devi sempre controllare il "Venduto e spedito da "

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 10:33    

Ok grazie Sela

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 10:55    

Perchè la prima offerta è di un venditore terzo da Marketplace, l'altra è di Mediaworld.

Devi sempre controllare il "Venduto e spedito da "

Immagino cambi qualcosa solo ai fini della garanzia per il secondo anno visto che il primo anno è a carico del produttore e il secondo del venditore. Giusto?

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 11:54    

Se uno non vuole la garanzia EWS (non girata dai venditori terzi marketplace) si può tranquillamente rivolgere al mercato grigio prendendo la macchina a meno di 1k euro.
sull'infinito e' a 915
city-com.it/prodotto/canon-eos-r8-body/?tpid=T1lDRlhvdVkrT08xRXRETU9oT

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 11:55    

Viene quasi la tentazione di fare il reso ad amazon visto mi arriva oggi…..ma quella di mediaworld in bundle con 50 mm ha consegna 29/05 - 03/06

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 15:27    

Solo per curiosità visto che non faccio fauna, qualcuno l'ha provata con animali vari?
Io l'ho testata con cani e gatti.

P.s. l'ho usata anche con gli insetti ma l'R8 non ha il riconoscimento "alieni" MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 16:00    




avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 17:32    

MrGreenMrGreenMrGreen

Yongnuo 85 1.8?

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 17:35    

yep
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=5284274

qui altro:
www.juzaphoto.com/viewforum.php?sf=201&l=it

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 19:34    

In Avifauna si comporta come la R6mk2 .. ;-)

avatarjunior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 22:03    

Il riconoscimento animali non credo che riconosca animali per davvero, ma una forma che si distingue dal contesto. Funziona bene sugli animali si, ma anche su automobili, insetti e persone nonostante sia meno efficace del riconoscimento specifico

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me