JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Una bridge con sensore da 1' e un discreto zoom


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Una bridge con sensore da 1' e un d...





avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2026 ore 19:01    

Canon G3x ...sensore da1" - zoom 24/600 eq. - relativamente leggera e dovresti trovarla intorno ai 4/500€ - fuori produzione - unico neo x una bridge, ( soggettivo)...LCD solo ruotabile e non totalmente snodato

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2026 ore 7:41    

Ti ringrazio della segnalazione ma ho visto che ne vogliono una fortuna per una camera che è fuori produzione da parecchio. La Lumix DMC FZ2000 della Panasonic (anch'essa fuori produzione) che ho trovato in ottime condizioni ne vogliono 650 euro. Sono fortemente indeciso.

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2026 ore 13:17    

La Canon g3x non ha il mirino

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2026 ore 20:15    

...su G3x i mirini sono opzionali, gli stessi x i corpi M3/M6/M6 MK2 e su altri corpi G1x - in ogni caso non la prenderei a più 4/500 € ....anche xchè a meno di 1k €, si dovrebbe trovare l'ottima Sony Rx 10 iv

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2026 ore 21:51    

Insomma... la rx10 iv a meno di 1000 non credo..

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2026 ore 21:57    

La G3X si trova a 450-500... senza il mirino, ovvio.

avatarjunior
inviato il 02 Maggio 2026 ore 6:01    

Il mirino si trova a circa 72 euro usato. La Sony RX10 IV anche usata costa un botto.

avatarsenior
inviato il 02 Maggio 2026 ore 12:53    

...si la Rx10 iv ...anche usata ( credo sia uscita di produzione nel '25 e non rimpiazzata )...costa! - ma non ha eguali nel panorama delle bridge da 1" con zoom 24/600 eq. ...in particolare in contesti dinamici - se questi non sono un problema, la RX 10 III, potrebbe essere una buona alternativa e qui dovremmo stare sotto i 1000€ - certo va considerato il peso, che nelle RX 10 e' intorno a 1 kg, ma se si desidera un corpo flessibile, con cui fare dalla Macro ( magari con lenti Raynox), all'avifauna (pur con i dovuti limiti) e tutto il resto, senza doversi preoccupare di cambio ottica ....ritengo siano soldi ben spesi --- una G3x con mirino opzionale e' una scelta più economica e decisamente più di compromesso in ambiti dinamici ....ma comunque valida --- ragionando su altro, si deve giocare su compromessi tra dimensioni sensore e lunghezza focale ...

avatarjunior
inviato il 04 Maggio 2026 ore 12:15    

Ho trovato una Panazonic Lumx DMC FZ2000 ma il venditore non risponde...

avatarjunior
inviato il 04 Maggio 2026 ore 17:18    

CANON POWERSHOT GX3
ACQUISTATA ADESSO SU RCE PHOTO !!!
Grazie a tutti dei consigli.
Una buona serata.

avatarsenior
inviato il 04 Maggio 2026 ore 17:39    

Complimenti!
E facci sapere come ti trovi...

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2026 ore 22:13    

...bene, facci sapere ...!

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2026 ore 20:01    

La macchina è arrivata oggi dopo pranzo. Tutto sembra funzionare perfettamente. Ho fatto delle foto prova e sono perfette (abituato alla Canon SX740HS).
Ho scaricato il manuale online e sto cercando di orientarmi sui vari comandi.
Ho venduto la 740 per 400 euro e con 430 ho preso questa. Non c'è paragone.
Ho mandato a prendere una borsa di trasporto. Per il mirino usato che costa 72 euro ci devo pensare.
Grazie di tutto.

avatarsenior
inviato il 08 Maggio 2026 ore 14:21    

Cool

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2026 ore 7:32    

Scusate ma se prendo il mirino elettronico, (che a quanto ho letto qualcuno lamentava il fatto che non manteneva la correzione ottica) quando lo inserisco, il display automaticamente si spegne?
E poi un'altra cosa... ho notato che sul display non c'è nessuna protezione e al momento è perfetto, senza alcun graffio. Posso applicare una protezione senza che per questo si riduca la sensibilità del touch?
La macchina è molto ben messa e mi piace. Le uniche note negative sono la sua pesantezza, la non portabilità e la messa a fuoco non proprio velocissima con lo zoom. Anche l'impugnatura non è comodissima. Ma tutto viene compensato dalle ottime foto e dallo zoom. La precedente Canon SX740HS al suo confronto era un giocattolo!
Grazie e buona giornata.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me