RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Pessima esperienza con photocity


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Pessima esperienza con photocity





avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2013 ore 21:21

Io per ora ho stampato sempre su photocity in genere 20X30 e quando mi arrivarono 5 stampe con una piccola piegatura visibile in controluce, ho contattato il servizio clienti e dopo avergli mandato le foto a conferma del danno me le hanno rispedite subito tramite corriere...

Vale

user10907
avatar
inviato il 21 Novembre 2013 ore 0:23

insomma, lavora con uno standard 'stabile' questo photocity. MrGreen

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2013 ore 18:08

posto qui la mia pessima esperienza con photocity....


Ciao! Ho letto la tua esperienza e sono rimasto un po sorpreso. è già qualche anno che utilizzo Photocity e non ho mai dovuto aspettare più di una settimana per la consegna. Solo una volta avevano ritardato di qualche giorno e li avevo contattati sulla chat, dove mi hanno risposto all'istante. Ti mando il link, se ti può servire. ww4.photocity.it/Assistenza/AssistenzaB.aspx

avatarjunior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 9:06

photocity ? alla larga!!!

vedo che l'elenco degli scontenti e' lungo. io ho appena avuto una esperienza totalmente assurda, e non ancora conclusa con la restituzione dei soldi.
30 novembre : dovendo preparare per natale un fotolibro da regalare, seleziono le foto utilizzando il programma scaricabile dal sito di photocity, e lo invio. Immediatamente vengono richiesti i dati della mia c.credito e subito (!) prelevato 57.60 euro.
di solito, su qualsiasi altro sito o ti mandano un messaggio negativo per un qualsiasi problema, oppure se tutto e' andato a buon fine, chiedono il pagamento, che avviene quasi sempre non subito, ma alla consegna del materiale (anmazon, oppure l'ottimo "il fotoamatore").
Dopo 8 giorni di loro assoluto silenzio, non avendo alcuna notizia dell'avanzamento delle mie stampe, scrivo per chiedere a che punto sono, e mi rispondono che non hanno mai ricevuto i files, e quindi di rinviarli. rispondo: "ma se non ero io a scrivervi, non mi avreste detto niente?" mi rispondono affermando che io avevo scritto in loro risposta, di rinviare i files, oppure se volevo rinunciare, di inviare l'iban per il rimborso.
invio 5 - 6 volte l' email con l'iban , in 15 giorni, TUTTE senza NESSUNA risposta.
Ieri finalmente, 20 dicembre, all'ennesima mia email, si sono degnati di scrivermi "che passeranno i dati al loro ufficio". Grandissima attenzione al cliente! scrivi e neanche ti ... rispondono, nè si nè no.

Nel frattempo ho preparato e completato il fotolibro presso "il fotoamatore", che passo passo, giorno per giorno, mi teneva informato del procedere dei lavori di stampa, e nella metà del tempo, e con metà del costo ALLA CONSEGNA (!!!!) ho ottenuto entro natale il fotolibro da regalare.

QUANDO (SPERO.....) RICEVERO' IL RIMBORSO VI INFORMERO', TANTO PER DARE UN'IDEA DEI TEMPI.
NEL FRATTEMPO CONSIGLIO A TUTTI DI STARE BEN LONTANI DA photo city.
________________________________________________________________________________

aggiornamento: dopo soli 50 giorni ho ricevuto il rimborso, decurtato di 0.75 euro senza spiegazione (probabilmente LORO spese bancarie). che dire, il livello è questo. in questo periodo di tempo, l'email degna di loro è stata una risposta ad una mia richiesta: "quando date seguito a quanto avete detto? cioe' rimborsarmi?" mi avevano risposto che loro rimborsano a 30 giorni, pero' non mi hanno spiegato se 30 giorni da quando mi hanno prelevato la cifra, da quando hanno detto di rimborsarmi, oppure da quella mia email.... che squallore!!! A MAI PIU', PHOTOCITY!!!

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 0:07

Aggiorno anch'io la mia esperienza su Photocity, dopo essermi trovato molto bene con stampe 20X30:
Io per ora ho stampato sempre su photocity in genere 20X30 e quando mi arrivarono 5 stampe con una piccola piegatura visibile in controluce, ho contattato il servizio clienti e dopo avergli mandato le foto a conferma del danno me le hanno rispedite subito tramite corriere...

Ho da poco fatto un ordine di 16 Pannelli brillance 60X40 da qui la sorpresa di stampe non all'altezza delle aspettative una addirittura completamente sovraesposta, non mi sono voluto sbattere per avere una ristampa e quindi ho rilasciato sul loro sito il mio feedback negativo andando a scoprire che vengono censurati e lasciano in bella mostra solo quelli positivi, alla faccia della correttezza!!!

Vale

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 21:05

Mi aggiungo al coro di proteste,stampo ogni anno dopo i miei viaggi alcuni libri fotografici e sono 3 anni che stampo da loro il libro "opera" quello al top sia come formato e, secondo loro, sia come qualita',bhe mi piacerebbe farvi vedere l'evoluzione che hanno avuto in questi 3 anni; il primo libro 3 anni fa' buono, il secondo l'anno scorso cosi' cosi',questo anno bhe' che dire una vera avventura spedito il dvd con 2 libri, pagati 2 processati solo uno,dopo ripetute richieste per 3 settimane e sollecitazioni,si si caro Max 1986 a quel link,alla mia intenzione di far sapere a tutti gli utenti del forum quello che mi stava succedendo come per magia il secondo libro e' ricomparso,purtroppo le stampa e' molto scadente il contrasto fa' schifo i colori non sono di meglio ho pensato di non avventurarmi in altre proteste ma senzaltro oltre al bruciore per avere sborsato la bella sommetta di 230 euri posso dire con estrema sicurezza MAI PIU PHOTOCITY.
Ciao Ciao
Federico

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2014 ore 15:30

Rispolvero la discussione e vi riporto la mia esperienza.
Per le stampe in genere mi servo di stampatori, non online per capirci.
Ma per fotoalbum, mi servo da vari siti. Alcuni che lavorano solo con professionisti, e essere loro cliente è un piacere, ma la qualità si paga e non sempre nel budget si riesce a far stare un album di questo tipo.

Ecco quindi che per lavoretti più "economici" mi servo (o forse dovrei dire "mi servivo") da Photocity.

Inoltro un ordine il 5 dicembre per un album di matrimonio di amici.
Il 27 dicembre lo ricevo con il dorso completamente scollato.
Gli scrivo, più volte, mi chiedono le foto del difetto, gliele mando.
Solo il 7 gennaio si degnano di mandarmi un corriere per ritirare l'album difettoso.
Mi promettono che nel giro di una settimana mi manderanno un nuovo album.
Attendo.
Non si fanno più sentire, quindi passata una settimana inizio a scrivergli, ma mi ignorano totalmente (e non hanno un'assistenza telefonica... chissà perchè!). Riesco a trovare qualcuno nella chat di assistenza, ma l'unica cosa che riescono a dire è "solleciteremo il laboratorio". Poi iniziano a dirmi anche via email che il laboratorio verrà sollecitato e l'ordine verrà evaso a giorni.
Arriviamo a febbraio intanto.
Continuano ad ignorare le mie email.
Per farmi rispondere e far evadere l'ordine ho dovuto mandare una mail dove li minacciavo di rivolgermi al mio avvocato per far valere le mie ragioni. E questa mail era inviata in copia anche ad un mio amico avvocato, non stavo scherzando insomma.
A questa mail hanno risposto in 2 minuti e hanno provveduto a spedire l'album.

E l'album com'era vi chiederete?! Lo stesso dell'altra volta, a cui hanno incollato un nuovo risvolto nella copertina per fissare il dorso. Soluzione accettabile, se non fosse che c'è tutta colla che esce dalle pieghe.
Ora la colla l'ho pulita io, perché mi sento male al solo pensiero di dover scrivere di nuovo a loro, e il risultato (del mio lavoro si intende) è ottimo. Ma se i destinatari dell'album avessero qualcosa da osservare, mi riservo di mandarlo indietro di nuovo a Photocity, stavolta davvero tramite l'avvocato.

Posso dire con certezza MAI PIU PHOTOCITY e se non l'avete mai usato, non fatevi tentare, statene alla larga!

NB: in 15 album ordinati da loro, questo è il secondo con dei difetti inacettabili, e l'altra volta me lo son dovuto far sostituire ben 2 volte. La prima volta aveva le pagine stampate storte, la seconda un angolo tutto ammaccato. Percentuale di errore un po' alta! E hanno pure il coraggio di mettere il bigliettino col nome di chi ha eseguito il controllo qualità. Hanno dei margini di qualità "molto alti" se pur facendo il controllo inviano della me**a del genere!

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2014 ore 23:13

Salve a tutti, vorrei esporre la mia esperienza con Photocity.

Per questioni lavorative ho avuto a che fare con loro, ho stampato ben 5 album fotografici livello professionale e tutti assolutamente perfetti sia come qualità sia come tempi stimati di consegna.

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 0:37

Cyberscla, quando lavorano bene nulla da eccepire. Il problema è che il "lavorare bene" non è un loro standard. Sono troppo variabili.
E quando hai problemi praticamente ti ignorano. Non è ammissibile per una azienda che dovrebbe essere professionale.
Io su una 15ina di album ne ho avuti 2 di difettosi. Quindi anche io sono arrivato a 5 di fila tutti ok. Ma prega di non aver mai bisogno dell'assistenza...

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 0:50

Ma prega di non aver mai bisogno dell'assistenza...


Dopo un ordine errato da parte mia, li ho contattati per risolvere il problema e tutto è stato risolto velocemente ed in modo perfetto.

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 10:19

Ho fatto recentemente 2 fotolibri con Photocity.
Uno lo ha impaginato mia moglie con photoshop creando direttamente dei poster TIFF che poi ha semplicemente spalmato sopra ad uno degli album tramite il loro software, l'altro, di ben 82 pagine, l'ho voluto impaginare direttamente dal loro software.... non vi dico che strazio disumano e che confusione che crea il software, anche al livello di gestione media, sparpaglia tutto in mille cartelle e non ha una logica...logica!
Comunque, finito il gran lavoro non senza difficoltà, il 3 marzo finisco di caricare i 2 album e inizia l'attesa...
Il 27 marzo finalmente arriva l'email di evasione ordine, che arriva a casa circa 2 giorni dopo se non erro.
Vista l'attesa, ci aspettavamo un lavoro non dico di alta qualità, ma almeno accettabile.
Ebbene...entrambi gli album sono di livello bassissimo, con evidente saturazione esasperata dei colori introdotta da loro e in acluni casi i colori sono stati del tutto snaturati.
Uno dei due album, inCartha Artista 32x32, contiene le classiche foto che non sono andate nell'album di nozze ufficiale, ovvero le tavolate, gli scherzi, gli amici.... ebbene, il colore della pelle dei soggetti in gran parte delle immagini è diventato un vivacissimo magenta... che soddisfazione farlo vedere in giro!!
L'altro album, inCartha Gold orizzontale su cui ho impaginato 82 pagine di foto dal viaggio di nozze, presenta almeno una ventina di pagine con immagini stampate con evidenti striature nelle zone di colore celeste-grigio, quindi senz'altro una testina di stampa sporca, oltre alla sopra citata saturazione dei colori.

Ora, confesso che i monitor che abbiamo utilizzato per elaborare le foto del viaggio di nozze non sono calibrati, ma ho visto e rivisto quelle foto decine di volte su pc di casa, notebook, pc al lavoro, smartphone, tablet e Tv... e i colori non sono mai stati così saturi, quasi da far male agli occhi, come nella stampa.
Per non parlare dell'altro album, le cui foto non le ho ne scattate ne elaborate io, ma la fotografa del matrimonio che ci ha fatto l'album ufficiale (che è splendido, ndr), per cui sono stra sicuro che siano state elaborate correttamente: ebbene nella stampa tutti gli invitati sembrano dei lamponi!

E, ciliegina sulla torta, mentre l'album di mia moglie lo potremmo ristampare da un'altra parte, visto che abbiamo i tiff dei poster completi, l'album che ho VOLUTO (che genio eh...) impaginare sul loro software proprietario, non posso più ristamparlo se non da Photocity.

Morale, sconsiglio assolutamente il servizio Photocity perchè preferisco spendere 10/20€ di più per un prodotto di qualità almeno decente.



avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 10:32

Leopalm79: preferisco spendere 10/20€ di più per un prodotto di qualità


Con quale servizio?

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 12:54

Onestamente devo ancora valutare.
Con molta probabilità andando su Blurb o paritetici la spesa non sarebbe 10/20€ in più, ma forse il doppio, però parliamo di fotolibri di indiscussa qualità fotografica con tanto di possibilità di scegliere la carta etc.
Per rimanere come dicevo su cifre intermedie, probabilmente mi orienterò su PhotoSi Mio fotografo, visto che ne ho sentito parlare molto bene.
Ok, io per i 2 fotolibri ho speso circa 80€ compresa spedizione, non è molto, (perchè ho usufruito di una promo per i nuovi clienti), ma obiettivamente la stampa è venuta molto molto male in entrambi, quindi non è solo un caso, e di conseguenza le ore e ore che abbiamo passato per l'impaginazione è stata ripagata con un prodotto veramente di scarsa qualità, e leggendo in giro ho capito che anche chiedendo il reso e la ristampa si può incorrere nello stesso problema visto che il loro servizio di controllo qualità è, almeno per fotolibri economici, praticamente inesistente.
Poi magari quando lavorano fotolibri prestigiosi o comunque prodotti top di gamma, il trattamento può essere anche il migliore in circolazione.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 21:08

Io loro ho creato i fotolibri ad alta qualità professionale senza avere problemi ed i costi sono sempre stati gli stessi di cui stai parlando tu

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 23:56

Domani caricherò alcune foto fatte ad uno degli album così mi dirai se per te è normale consegnare un lavoro così.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me