| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 12:37
Comunque sarà per il titolo in palio ma almeno è stata una gara interessante.. |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 14:01
Vedremo il prossimo anno, con il nuovo regolamento… Certo che tutti gli anni si spera in una Ferrari finalmente competitiva, invece si torna indietro piuttosto che andare avanti! Sarebbe bello un mondiale con Leclerc, se lo merita, è un pilota bravo e appassionato! Non so però come andrà il prossimo anno… Temo che la Ferrari non investa abbastanza nel team, nei tecnici che possono davvero fare la differenza… La solita storia Italiana, insomma! |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 14:08
Potevamo e dovevamo prendere Adrian .. ma no.. a qualcuno affidare tutto ad un tecnico non andava bene.. e allora continuiamo così.. |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 14:09
Mah, il prossimo anno si dovranno concentrare le forze sulla parte elettrica ( e non sono certo che Ferrari abbia le migliori conoscenze e tecnologie) e sull'aerodinamica in cui altri sono avanti e altri ancora come l'Aston Martin si sono rinforzati portando in squadra superesperti |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 14:18
Cosa vi dicevo? La solita “storia italiana” che si vede anche nelle aziende più piccole e meno competitive della Ferrari: si vogliono i risultati ma non si è disposti ad investire in quelle risorse che possono fare davvero la differenza per conseguirli. Anzi, peggio: ci si lascia scappare, magari per “quattro soldi” le risorse valide che già si hanno! Aspetta e spera che arrivino i risultati ambiti! |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 14:29
Già, per la metà dello stipendio di Hamilton si poteva ingaggiare Adrian Newey. È vero che non sappiamo tutto ed è possibile che l'ingaggio di Lewis consenta un ritorno più rapido sulle vendite. Mah... |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 14:41
Sarà la solita solfa.. forse la seconda forza.. poi la la terza.. e infine la quarta o la quinta.. a parte qualche podio sporadico dove Charles fa la differenza.. |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 14:43
Il prossimo avremo.. Red Bull.. meclaren.. astine Martin.. Mercedes.. davanti e si spera solo queste.. poi per carità , stupiteci.... ma fino ad ora ...... |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 16:05
la mentalità del "salvatore" non funziona, tutto l'ambiente deve svoltare in maniera decisa, anche i migliori per essere decisivi devono poter operare in un contesto idoneo, ai suoi tempi Todt in Ferrari ricevuti i pieni poteri da Montezemolo rivoltò la gestione sportiva come un calzino rivoluzionanando tutto uomini e metodi. |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 20:22
la stessa cosa che voleva fare Adrian ... |
| inviato il 08 Dicembre 2025 ore 23:42
Già, ma alla Ferrari a quanto pare non volevano qualcuno che gestisce troppo. E per completare il quadro hanno lasciato andare anche due ottimi ingegneri tedeschi che sono stati ingaggiati da Audi Sport da Mattia Binotto. Così magari si perde anche nel mondiale Endurance |
| inviato il 09 Dicembre 2025 ore 0:18
La mia paura è che a forza di inseguire campioni che oramai sono al tramonto ,per una questione di immagine.. sia rimasto poco per la parte tecnica.. e i risultati si vedono.. anzi non si vedono.. Ma tenersi Sainz e puntare su Adrian.. ??! Anche un incompetente avrebbe capito che era la mossa giusta.. ma Nulla.. oramai in Ferrari regna l'incapacità Elkaniana |
| inviato il 09 Dicembre 2025 ore 7:47
“ Così magari si perde anche nel mondiale Endurance „ la struttura che si occupa del WEC non è collegata alla GES che si occupa di F1 |
| inviato il 09 Dicembre 2025 ore 8:44
“ Secondo me la strategia giusta con quella macchina era quella di copiare verstappen.. „ Quella era esattamente la strategia sbagliata. Siccome per vincere il mondiale a Norris bastava arrivare terzo, indipendentemente dal posizionamento degli altri, la strategia corretta era quella di curare il quarto, tenendo anche presente che, alla peggio, c'era la possibilità di far cedere la posizione a Piastri (a meno che si fosse in una situazione in cui con quei piazzamenti il mondiale lo vinceva Piastri). Sic et simpliciter. Piuttosto, secondo me chi ha sbagliato la strategia è stato Verstappen. Io sarei partito male di proposito, lasciando passare Norris e magari anche Piastri sperando in un botto di Norris, poi mi sarei piazzato dietro di lui per fargli un po' di pressione psicologica per indurlo a qualche errore tale da metterlo fuori gioco. Così come hanno fatto in Red Bull, non c'erano praticamente possibilità di portare a casa il mondiale. |
| inviato il 09 Dicembre 2025 ore 8:49
Alla McLaren bastava avere i loro due piloti nelle prime 4 posizioni, nel caso Norris si fosse trovato quarto (con Max al primo posto), Piastri ovviamente sarebbe scalato indietro... per cui al netto di qualche rischio di troppo (su Tsunoda ha rischiato veramente di andarsi a schiantare contro il muro) hanno attuato la migliore strategia possibile ossia fare straegia sul quinto posto, solo da quello dovevano difendersi. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 256000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |