JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Comunque oltre alle modelle mi interessa fotografare le moto „
Ci sta. A me interessa più provare a montarle. Montare le moto, s'intende.
Prima o poi vorrei una moto con una sella un po' più bassa rispetto agli 83,5 cm della mia: sono alto 1,76, ma l'età avanza, e con il tempo mi piacerebbe appoggiare completamente i piedi a terra, da fermo. Senza fretta... magari anche tra 3 anni, quando le Euro3 potranno circolare solo dalla sera all'alba, oppure pochi giorni all'anno, a Milano (salvo cambi di normativa).
Ma nel 2020, un ragazzone romantico (e casto) come me, come avrebbe potuto resistere alla Tracer 700, dopo aver visto questo video?
Ottima moto laTracer, è la moto totale. Invece io adoro le "classiche": Moto Guzzi e Triumph soprattutto. Però vivo in città e per spostarmi non ho bisogno di grandi potenze. Ultimamente stanno spopolando le 400-500 cc. Poca spesa, tanta resa. Nel 2024, una settimana dopo l'EICMA ho comprato una moto di questo categoria.
Pentax Super A Pentax M 135mm f/3.5 Fomapan 400 Sport (Bellini Hydrofen)
Va detto che le naked hanno obiettivamente più fascino delle "crossover", come si dice al giorno d'oggi. L'ottimo per me sarebbe una moto non impegnativa, semi-carenata ma stradale, con la sella bassa... ma purtroppo ai consumatori d'oggi interessano poco questi modelli. I costruttori si adeguano, e non provano a proporre idee "vecchie ma potenzialmente valide".
[Suzuki a EICMA 2025 ha annunciato una promettente quasi-crossover, la Sv-7Gx: 650cc, sella a 79,5 cm, protezione aerodinamica... tutto perfetto, ma pesa 211 kg. Comunque proverò a posarci le mie chiappe] .
Anch'io prima o poi passerò a una naked, fors'anche "classic", "vintage", "heritage"... o come si chiamano le Triumph, le Guzzi e le XSR di mamma Yamaha. Magari con un cupolino per quando oso superare i 100 all'ora.
“ Scatterei a 200mm perché le EICMA Girls sono circondate da m.d.f. (*) in evidente crisi ormonale che si avvicinano, chiedono selfie... secondo me un teleobiettivo consente di portare loro più rispetto. „
Io la vedo meglio al contrario, cioè per non passare pure io per "morto di fessa" glielo chiedo, magari in un momento dove non è assaltata, e magari mi si mette pure in posa o quantomeno mi guarda... ma scelta personale!
Personalmente sceglierei il setup 2, ma cambierei gli obiettivi:all'85 affiancherei il sensore più grande per permettermi un minimo di crop in più
Io mi sono rotto anni fa di portare la fotocamera alle fiere... Troppi mdf che spintonano o ti si buttano davanti per fare la foto da vicino con il loro smart fon da 100 euro del cestone del supermercato.
Ormai quando riesco vado solo x vedere moto e spettacoli e me la godo di più
Davvero non capisco come una persona adulta possa dipendere così tanto dai giudizi altrui. A me non frega niente di cosa pensa la gente. Ho la possibilità di eseguire 100 ritratti, a modelle disponibili e gratuitamente. Sono un'appassionato di fotografia con 4 ottiche potenzialmente perfette per il ritratto e devo scegliere il setup migliore, solo questo importa.
mettila cosi: come ben sai quasi tutte le moto non A2 accellerano da 0 a 100 dai 4.5 secondi in giù, una Transalp per esempio col suo aspetto tranquillo e turistico ne impiega 3.6! Inoltre ho puntato quella perché mi sono stancato dell'impostazione delle bicilindriche proprio per il motivo che dici tu, hanno un tipo di guida sempre in coppia e la potenza spalmata in 3000 giri in meno. Ogni volta che apri sei già proiettato e devi mantenere una soglia di attenzione e tensione che non fa più per me, voglio un'impostazione più tranquilla ed il 4 cilindri lo prendo proprio per riuscire ad andare più piano! Poi la solita frase fatta ma vera...é meno rischioso andare a 100kmh con motore e telaio pensati per reggere i 250kmh che andare a 100kmh col 125cc...
Non potrò andare all'EICMA per impegni di lavoro, e mi sarebbe piaciuto poter fare qualche ritratto (come farà Edobette). Io avrei portato un tuttofare luminoso (tamron 17-70) e il Fuji 90 f/2 (perfetto per l'occasione).
Già rimpiango l'aspetto fotografico, per favore non mettetemi anche scimmie motociclistiche, eh...
RIC1978 la mia è pura e semplice invidia La CB1000F è una moto straordinaria con un motore con una schiena ed un allungo da orgasmo! L'ultima linea per me è straordinaria Hai ragione su quel detto. La mia ad esempio è stretta ed agilissima senza controlli, ha solo l'ABS. È un attimo prendere ritmi "allegri". Prima, seconda, 9000 giri..in un lampo sei a 100 km/h, con quell'urlo di erogazione che è una droga! È davvero un attimo farsi molto male. Fortunatamente non la uso come mezzo di trasporto ma solo per divertirmi. Esco solo con asfalto asciutto e sempre vestito con attrezzatura tecnica.
L'unico motivo per portare due fotocamere e il 70-200 BIANCO è farsi notare, soprattutto dalle modelle, pensando che sei un fotografo e quindi avere una "corsia preferenziale" (le modelle guarderanno più favorevolmente nella tua fotocamera) Per il resto direi inutilmente pesante e ingombrante da scarrozzarsi per diverse ore in piedi e svariate migliaia di passi...
Se proprio vuoi fare foto con la 6D, non andare nel weekend e portati un 24-70 2.8 e un flash. Oppure due fissi luminosi (un grandangolo o medio tele) con lo sbattimento che comporta, per foto "ragionate"...che in quella bolgia è piuttosto paradossale, ma sono 20 anni che non ci vado.
Ah ma l'EICMA è una fiera di moto?!? Non si finisce mai di imparare. No perché guardando le foto che girano sui social non si direbbe... Battute a parte, sarà 10 anni che mi dico "dai, quest'anno vado a fotografare qualche fanciulla all'EICMA", poi vedo quello che costa l'ingresso (quest'anno 20€ più eventuale prevendita) e mi dico "va beh dai, vedremo l'anno prossimo". Onestamente butto via tanti soldi in tante minchiate, ma francamente non mi va di spendere 20€ per fotografare qualche ragazza in mezzo ad un'orda di mdf...
Si è una fiera di moto, la più importante. Io abito a Milano e mi godo tutte le ferie che posso. E invece di stare a fotografare il gatto con l'1.2, sfrutto ogni occasione che mi capita per fotografare. Con 15 Euro (così ho pagato il biglietto pagato a Settembre) scatto tutto il giorno e passo una giornata diversa.
Nel frattempo ho comprato due batterie aggiuntive per la RP. Mi sto convincendo a portare solo l' RP, il 35 mm e l'85mm. Ma l'anno scorso mi sono trovato benissimo con il 50mm a livello di diatanza/prossemica/inquadratura
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 257000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.