RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problemi con scarico foto


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Problemi con scarico foto





avatarsupporter
inviato il 12 Settembre 2025 ore 12:19

Max Montella prova già fatta, non funziona!

avatarsupporter
inviato il 12 Settembre 2025 ore 12:25

Quindi il tuo problema è Bridge con il lettore/cavo/porta usb, se non ti legge nemmeno altre schede (quindi immagino nemmeno chiavette usb)...
Non credo tu abbia modificato qualche impostazione dell'Import di Bridge, quindi se io fossi nella tua situazione (che non vuol dire siano le soluzioni migliori, ma semplicemente quello che farei io):

- Guarda le foto su pc
- Scarichi solo quelle che ti interessano in una cartella
- Elabori solo quelle così non ti impazzisce il sistema
- Finito di elaborare sovrascrivi la cartella nuova a quella delle foto, se tieni le schedine come backup, altrimenti formatti e hai comunque salvato solo le foto che già ti piacciono

Nel mentre, prova a scrivere all'assistenza Adobe, di solito rispondono abbastanza in fretta.

avatarsupporter
inviato il 12 Settembre 2025 ore 14:46

Max Montella,io le foto con copia e incolla le scarico lo stesso è una mia comodità farle con bridge perché la cartella viene nominata in automatico per anno/mese/giorno dello scatto! grazie Sorriso

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 16:32

@Max avendo Virginio già reinstallato Bridge, dubito che sia quello il problema e che quindi l'assitenza di Adobe possa fare qualcosa

avatarsupporter
inviato il 12 Settembre 2025 ore 17:40

Guglia72

Può essere che determinati con hardware ci sia qualche impostazione da cambiare, magari dovuto a qualche aggiornamento o... boh!
Tanto se paghi l'abbonamento paghi il loro stipedio! MrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 17:43

Maxmontella
Tanto se paghi l'abbonamento paghi il loro stipedio!

Bridge è gratuito:
www.adobe.com/it/products/bridge.html
www.macitynet.it/sei-ragioni-per-usare-adobe-bridge-ora/

avatarsupporter
inviato il 12 Settembre 2025 ore 17:56

Trystero

E se vuole l'assistenza gliela offro io che pago l'abbonamento e non ho mai avuto bisogno! ;-)
Non capisco che male ci sia...

avatarsupporter
inviato il 12 Settembre 2025 ore 17:59

Il fatto è che fino a metà Agosto funzionava normalmente poi non più, non so se sia dipeso da qualche aggiornamento di Windows.

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2025 ore 23:04

Formattare il PC è l'ultima spiaggiaTriste

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2025 ore 7:05

la procedura più sicura è scaricare direttamente in una cartella e poi far leggere a Bridge. puoi rinominare tutto poi o prima come ne hai voglia.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2025 ore 19:57

Dico la mia.. windows 11 è aggiornato? e se si puoi far presente il problema a Microsoft?
a me è successo con la stampante che non accettava più il vecchio SW ma dopo un paio di aggiornamenti del SO ha ripreso a vederla la stampante. Ovviamente ho lasciato che il sistema facesse vedere le mie problematiche nel tempo
Gio'

avatarsupporter
inviato il 17 Settembre 2025 ore 20:13

Gio', si è aggiornato all' ultimo di Settembre!

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2025 ore 18:11

Mi arrendo..Triste

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 13:33

Leggendo in rete ci sono vari post a riguardo sulla Community Adobe.
In molti hanno o hanno avuto lo stesso problema in particolare con schede CFexpress.
E comunque è un bug di Bridge, io non formatterei il PC per questo...
Se trovo qualche post con una soluzione lo posto.

Nel frattempo fossi in te segnalerei eccome ad Adobe !

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2025 ore 14:21

Fra i vari suggerimenti dell' AI di Google ti riporto in particolare questi due che potresti provare:

"2. Disable Startup Scripts
Corrupt startup scripts can prevent Bridge from starting or cause it to freeze.
Open Bridge.
Go to Edit > Preferences (on Windows) or Bridge > Preferences (on Mac OS).
Disable all startup scripts and restart Bridge to see if it resolves the issue."

"4. Run as Administrator
Running Bridge and the Photo Downloader as an administrator can resolve permission-related issues.
Navigate to the Adobe Bridge installation folder (e.g., C:\Program Files\Adobe\Adobe Bridge 2021 for the 2021 version).
Locate the Bridge.exe file and right-click on it.
Select Properties, then go to the Compatibility tab.
Check the box for "Run this program as an administrator".
Repeat these steps for the Photodownloader.exe file within the Photodownloader subfolder."

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 256000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me