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Aiuto per vendita a MPB smarrita


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avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2025 ore 15:31

Spera solo che ti rimborsino

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2025 ore 16:02

Cavolo che fregatura. Non una bella cosa. Io farei comunque un gran casino, anche se il valore non e', fortunatamente, alto.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2025 ore 16:42

Io aspetto a fare casino, ma se non mi rimborsano stai tranquillo che su tutti i social, forum, gruppi FB, Ads Facebook, Ads instagram, Video sponsorizzati YouTube mi darò da fare MrGreen

Al momento mi hanno chiesto l'etichetta che mi hanno inviato loro per spedire il pacco...

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2025 ore 17:42

“Al momento mi hanno chiesto l'etichetta che mi hanno inviato loro per spedire il pacco...”

Bon dai speriamo bene Sorriso

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2025 ore 21:54

anche TuttoSubito e Vinted creano etichette di spedizione non assicurate, non so se hanno un assicurazione loro oppure se fanno un calcolo di quanto gli costerebbe e di quanto ci smenano con i pacchi persi ma rimborsano loro l'importo totale


avatarsupporter
inviato il 05 Agosto 2025 ore 22:35

Non è la stessa cosa , ma un pc preso su subito.it con la loro spedizione è arrivato scassato , io ho riavuto i soldi e non mi hanno richiesto il pc e il venditore ha avuto i suoi soldi.. poi subito si sarà rivalso sullo spedizioniere.. Dovrebbe funzionare così anche in questa situazione.. Probabilmente prima ti chiederanno se ti interessa qualcosa che vendono loro e se non ti interessa ti daranno la somma pattuita in partenza..

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2025 ore 10:27

Hanno sicuramente una forma loro di assicurazione/rivalsa, commerciano materiale fotografico non rotoloni Regina... La vettoriale standard è di 1 €/kg se non ci fosse di mezzo una assicurazione/penale salatissima NESSUN pacco ritirato per conto MPB non arriverebbe mai a destinazione, verrebbero tutti rubati... Pensateci, un Nikon 600mm FL da circa 10000€, verrebbe pagato per il suo peso, cioè 4kg --> 4€ .......... Li c'è comunque di mezzo una valutazione fatta da loro, se il pacco non arriva ti pagano quello che loro hanno valutato e poi se si rivalgono o meno sul corriere non è un problema tuo...

avatarsupporter
inviato il 06 Agosto 2025 ore 13:25

infatti ..

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2025 ore 14:55

oggi a una settima ho riscritto, già avevo posto la domanda settimana scorsa sul risarcimento insieme all'invio di alcuni documenti ma non avevo ricevuto risposta.


oggi ho riscritto la domanda secca:
E' passata circa 1 settimana ora da quando DHL ha decretato il pacco non rintracciabile

Vorrei capire entro quanto effettuerete il rimborso della mia ottica.


risposta:
Grazie per la tua pazienza mentre continuiamo a indagare sul tuo caso.

Vogliamo rassicurarti che la tua segnalazione per smarrimento durante il trasporto è attualmente oggetto di revisione attiva sia da parte di DHL che del nostro Team di Sicurezza Interno. Queste indagini possono richiedere del tempo, ma stiamo lavorando per risolvere la situazione il più rapidamente possibile.

Ti ricontatteremo con un aggiornamento completo entro il termine di 30 giorni previsto dalla nostra policy.
Se nel frattempo hai domande, non esitare a contattarci.


quello che mi lascia perplesso è che non parlano mai di risarcimento, tra le altre cose non capisco cosa debbano indagare visto che l'addetta ( non di primo livello ) che ha gestito il ticket di DHL aveva già fatto passare qualche giorno in più per vedere se saltava fuori ma poi mi ha fatto capire che per loro è andato perso PUNTO

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2025 ore 14:58

Prendono tempo, vogliono prima capire cosa è successo al pacco.
Credo che il risarcimento sia scontato.

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2025 ore 15:03

Si, concordo con Goatto. Come ipotizzavo, li è stato sicuramente inoltrato su una linea errata, o magari non è stato registrato in uno dei vari passaggi, quindi potenzialmente può saltare fuori da un momento all'altro anche se la DHL lo ha dato per perduto. Io nei miei 10 anni in aziende di logistica e trasporti ne ho viste letteralmente di tutti i colori, anche molteplici plt interi "persi" in magazzino perchè mai partiti Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2025 ore 15:12

Quello che secondo me è successo è quello che mi ha detto la ragazza... si è staccata l'etichetta

Perché ho visto il ragazzo che buttava pacco e fogli sul sedile affianco e ci avrebbe pensato dopo
Magari li ha attaccati alla bene meglio e il pacco è senza etichetta, è un pacco marrone anonimo l'unica cosa che riporta è il codice MPB a pennarello

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2025 ore 20:02

Hanno sicuramente una forma loro di assicurazione/rivalsa, commerciano materiale fotografico non rotoloni Regina


Confermo, almeno in teoria le spedizioni sono assicurate sia in un senso che nell'altro.

www.mpb.com/it-it/sulla-vendita

Ritiro gratuito

Vendi le tue attrezzature foto e video usate senza uscire di casa. È sicuro, facile, completamente assicurato e, naturalmente, gratuito.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2025 ore 9:17

www.mpb.com/it-it/aiuto/termini-e-condizioni

le seguenti condizioni: (i) l'articolo è stato ricevuto dal corriere MPB nel sistema di servizio di corriere tracciato e contrassegnato all'interno di esso come "ritirato" o analoga prova autorizzata di ritiro. Se consegnate i Prodotti presso un punto di consegna del corriere approvato da MPB, dovrete richiedere una ricevuta come prova della consegna. Se richiesto, dovrete fornire a MPB una copia di questa prova; (ii) fornire una prova verificata del vostro indirizzo e della vostra identità; (iii) fornire una prova della vostra proprietà dell'articolo, ad esempio una copia della fattura originale. Potremmo anche chiedervi una copia delle fotografie scattate a scopo di qualità e di prova delle condizioni; (iv) avete rispettato le procedure di MPB come stabilito nel presente Contratto e/o come indicato da MPB, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'obbligo di etichettare correttamente gli articoli consegnati; e (v) altre informazioni e prove che MPB può ragionevolmente richiedere per poter determinare la fondatezza e, quindi, l'eventuale accettazione del reclamo.


(vi) L'importo massimo disponibile in caso di successo della richiesta di risarcimento sarà il valore quotato. Non saranno accettate altre valutazioni oltre a quella di MPB.



7.4.12 Per presentare una richiesta di risarcimento per un Prodotto smarrito o danneggiato ai sensi della presente clausola 7, contattare direttamente MPB all'indirizzo contact.it@mpb.com. Tutti i reclami saranno esaminati da MPB e saranno gestiti dal team di sicurezza interno. MPB si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi reclamo a sua assoluta discrezione in base ai risultati dell'indagine interna , il cui contenuto le sarà brevemente comunicato.


A me non hanno chiesto ne foto, ne fattura... comunque ho tutto anche perchè l'avevo acquisto nuovo

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2025 ore 16:37

Ho chiesto spiegazioni in merito all'iter visto che per me il reclamo era chiuso questa la risposta

Poiché MPB è l'intestatario del contratto con DHL, siamo noi a dover aprire formalmente la segnalazione presso il corriere. Solo dopo che DHL avrà concluso l'indagine e avviato ufficialmente una richiesta di risarcimento, potremo procedere con gli aggiornamenti e i passaggi successivi.
Al momento, DHL non ha ancora chiuso il caso né aperto un reclamo. La ringraziamo quindi per la sua pazienza e comprensione in attesa di ulteriori sviluppi.

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