| inviato il 22 Maggio 2025 ore 16:00
Ok, ti è caduto, ma te ne danno uno nuovo al prezzo della riparazione preventivata? Chiaramente una caduta necessita di varie valutazioni per quanto riguarda una riparazione, i danni possono interessare molte parti, non dico che tu non abbia ragione per il troppo tempo trascorso, però bisogna anche capire bene l'entità dei danni e la riparabilità, qualche ragione magari ce l'ha anche il riparatore. |
| inviato il 22 Maggio 2025 ore 16:23
Va bene Conte, alla fine hai atteso un mese e mezzo, che è indubbiamente una gran rottura di scatole, ma se ti ridanno un obiettivo nuovo sputaci sopra... |
| inviato il 22 Maggio 2025 ore 16:34
Se ti può essere di conforto, ad inizio del periodo pandemia andò persa la mia D850 tra LTR, il corriere e il venditore ovvero non si è capito che fine avesse fatto. Sicuramente sono stato indennizzato (assicurazione spedizione del venditore), mah!!! Diciamo che iniziò tutto con le giustificazioni sui tempi lenti dovuti alla pandemia. |
| inviato il 22 Maggio 2025 ore 16:37
“ Ma te la spediscono gratis? „ Di gratis non c'è nulla, pago poco meno di 800 €, il costo che sarebbe stato della riparazione “ Ok, ti è caduto, ma te ne danno uno nuovo al prezzo della riparazione preventivata? Chiaramente una caduta necessita di varie valutazioni per quanto riguarda una riparazione, i danni possono interessare molte parti, non dico che tu non abbia ragione per il troppo tempo trascorso, però bisogna anche capire bene l'entità dei danni e la riparabilità, qualche ragione magari ce l'ha anche il riparatore. „ Non metto in dubbio che possa essere un intervento delicato, quello che contesto è il tempo impiegato per prendere questa decisione (che comunque hanno agito dopo la mia telefonata odierna, altrimenti...) ma sopratutto sono tre settimane che mi "assicurano" che sarebbe stato spedito la settimana successiva... “ Va bene Conte, alla fine hai atteso un mese e mezzo, che è indubbiamente una gran rottura di scatole, ma se ti ridanno un obiettivo nuovo sputaci sopra... „ Così mi hanno detto al telefono, vedremo domani, ma ti assicuro che il mio era nuovo e avrei preferito riceverlo riparato in tempi logici piuttosto che riceverne uno nuovo dopo 45 giorni. Comunque se sarà nuovo lo apprezzerò, non è da tutti sostituire con prodotti nuovi, di solito si usano dei "rigenerati" per queste cose. Domani vi aggiorno. |
| inviato il 22 Maggio 2025 ore 17:04
Di che ottica di tratta? |
| inviato il 22 Maggio 2025 ore 18:35
“ Di che ottica di tratta? „ Nikon Z 28-400 |
| inviato il 23 Maggio 2025 ore 17:28
Eccomi, obiettivo arrivato, nuovo nella scatola ancora sigillata. Questa non me l'aspettavo, diciamo che hanno ampiamente controbilanciato le lacune temporali e comunicative e non posso che rendere merito a questo. |
| inviato il 23 Maggio 2025 ore 17:39
Un plauso stavolta a LTR |
| inviato il 23 Maggio 2025 ore 17:42
Bene, fa piacere che tu abbia risolto il tuo problema. Devo dire che la tua lamentela, che non metto minimamente in dubbio, mi aveva lasciato un po' perplesso. Negli ultimi anni i nikonisti che conosco, che hanno avuto bisogno di assistenza da parte di Nital/LTR, mi avevano espresso una certa soddisfazione per la qualità del servizio. Sono diversi anni che non ricorro all'assistenza, quindi scrivo per sentito dire, però mi rassicura che anche la tua sia, tutto sommato, una conferma. |
| inviato il 23 Maggio 2025 ore 18:03
Alla faccia obiettivo nuovo con una cifra che non è neanche lontanamente vicina al prezzo dello stesso, considerando che ti è caduto e non hanno nessuna colpa loro, cambia il titolo ..:. |
| inviato il 23 Maggio 2025 ore 18:12
L'hai sfasciato, a 800 euro ti hanno dato nuovo un obiettivo che costa 1300 euro, direi un applauso all'assistenza. Per onesta cambierei titolo, che comunque doveva essere al limite "disastro assistenza". |
| inviato il 23 Maggio 2025 ore 19:34
OK, OK, cambio il titolo, non vi incazzate Comunque si sono salvati, e bene, al 95° minuto, dopo una "pessima partita", passatemi il termine calcistico. Alla fine hanno recuparato pienamente. |
| inviato il 23 Maggio 2025 ore 19:39
Aggiungo, ma questo è un altro discorso, che questa lente tuttofare è veramente ottima, snobbata dai più. Noi la usiamo per i video, dove lì da il meglio, ma anche per le poche foto fatte non è male. E badate, io sono abituato bene da sempre... 300 f2.8, 500 f4, 400 f4.5, 70-200 f2.8, ecc... quindi non parlo tanto per dare aria ai denti. Ovviamente bisogna usarla per quello che è, avere coscienza di quello che si sta usando. |
| inviato il 23 Maggio 2025 ore 20:04
vabbè ci puoi stare, ci sono assistenze di alcuni marchi che gli mandi una cosa e se va bene aspetti 2 mesi perché va in culonia. |
| inviato il 24 Maggio 2025 ore 7:47
Meglio così e per te, dai, nonostante il per me vergognoso disinteresse dell' assistenza ufficiale. Non hai prevedibilità dei tempi di un intervento, qualunque esso sia? LO DICI SUBITO, su questo non c'è da transigere. Essendo poi (io) malpensante, ritengo che la sostituzione oltre che un'azione auto commerciale, giustissima ma non scontata, possa derivare dal non riuscire a fare una beata mazza sul problema, oltretutto rinviato alle calende greche... però un lieto fine ci voleva! |
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