RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

75-300, fotocamera con schermo nero


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » 75-300, fotocamera con schermo nero





avatarsupporter
inviato il 13 Aprile 2025 ore 17:37

Può capitare anche con il nuovo... Il mio suggerimento Antonella, ti serve per evitare amare sorprese (ne dubito, sono seri), ma metti che ti dicano se hai manomesso il prodotto decade la garanzia e ti tocca pagare l´intervento... forse fai bene a metterti in contatto e sentire cosa ti propongono.
Se non ricordo male, poi spero che qualcuno possa illuminarci in merito, proprio per gli acquisti online, quindi non visti da vicino, hai diritto al recesso mi sembra entro 14 giorni. Ora non vorrei sbagliarmi ma anche in virtù del recesso, bisogna vedere appunto come funziona esattamente.

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 17:41

Se il ricondizionato gliel'ha venduto un negozio, per i 12 mesi della garanzia legale ne risponde il negozio, è a loro che si deve rivolgere. ;-)
Se poi il negozio è il sito del materiale ricondizionato Olympus, meglio ancora, sarà un canale ufficiale proprio!

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 17:57

Grazie a tutti

Stavo già compilando il modulo di richiesta assistenza sul sito della stessa OM System

Appena inviato, re-imballo l'obiettivo nella sua confezione, così come l'ho ricevuto ieri e vedremo...

uff...Nell'arco di 5 giorni sono passata dall'euforia della mia nuova fotocamera
Contenta e destabillizzata per il cambiamento rispetto alle mie precedenti compatte
Di nuovo stracontenta per l'arrivo del 75-300
Alla delusione ed un pizzico di rabbia per questo assurdo contrattempo

Tutti voi siete stati fantastici
Pazienti e prodighi di consigli e suggerimenti

Grazie di cuore

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 18:15

come scritto da Luricacci potrebbe essere un problema di firmware

Confermo che anche secondo me la causa potrebbe essere il firmware non completamente compatibile con l'obiettivo in questione.
Però c'è qualcosa che non mi convince dal momento che l'Olympus M.Zuiko Digital ED 75-300mm f/4.8-6.7 II è un obiettivo tele prodotto dal 2013 mentre la fotocamera che possiedi è del 2020 quindi in teoria il firmware della fotocamera essendo più recente di ben 7 anni dovrebbe riconoscere tutte le ottiche Olympus prodotte prima del 2020.

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 18:24

Invece di chiedere la riparazione chiedi la sostituzione, contattali per telefono facendo presente che puoi avvalerti del diritto di recesso; se te lo mandano in riparazione va in porrtogallo e prima di uno o due mesi non lo rivedi.

p.s. contatta l'utente UgoB

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 18:45

*Phsistem

Pensavo di esaudire un desiderio, ed ho ricavato un gran pasticcio (incomprensibile)

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 18:48

*Masto

Per il momento ho riempito il modulo precompilato che c'è sul sito della OM System cercando di spiegare dettagliatamente il problema riscontrato
A seconda di cosa mi risponderanno valuterò ed agirò di conseguenza
Certamente un prodotto già ricondizionato non lo tengo e non lo rivoglio indietro 'riparato' (chissà quando)

Grazie per il consiglio

avatarsupporter
inviato il 13 Aprile 2025 ore 18:49

In ogni caso Antonella, hai tra le mani un prodotto molto valido che abbinato con il tuo 25mm (che diventa il famoso 50ino!), ti darà grandissime soddisfazioni. Vedrai che si risolverà, spero nel minor tempo possibile!

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 18:53

La ringrazio Fabio!


Ero così entusiasta, nonostante le difficoltà e lo scoraggiamento iniziale

Questo intoppo mi ha buttato un pò giù

Già contavo di andare domani a Villa Borghese (pioggia o meno) e provare il 75-300, ed invece... 8-/


avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 18:56

È un obiettivo fantastico, ci ho fatto i mini migliori scatti. Vedrai che si risolve tutto e ti darà tante soddisfazioni.

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 18:59

La ringrazio Massimo

Lo spero proprioSorriso

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 19:11

Prova a montare l'obiettivo e ad azionare lo zoom avanti ed indietro, magari accade qualcosa.

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 19:21

Già fatto Triste

Ho provato cambiando settaggi, scheda sd, scenari...

nulla

Il display mostra tutte le icone, ma lo schermo rimane ostinatamente nero

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 19:26

Prima di riconsegnare farei un reset ad impostazioni di fabbrica della fotocamera e monterei nuovamente l'obiettivo.

avatarjunior
inviato il 13 Aprile 2025 ore 19:35

Ora ci provo!

Domanda sciocca...

con obiettivo montato o lo monto dopo il reset?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me